Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Quello del "eh...ma con una mon-chery sei subito fuori" è un falso mito, spesso usato per difendere chi si sfonda d'alcool.

Se uno beve mangiando, con la birra piccola, o il bicchere di vino, non va fuori manco con lo 0.2 a momenti.

Certo che se uno si fa fuori tutta la bottiglia a stomaco vuoto, non ha da lamentarsi se sfora.....

Guarda su questa cosa non sono d'accordo io e un mio amico abbiamo fatto la prova con un birra sforavamo addiritura lo 0,5 (eravamo a piedi )
il "sono sobrio" non vuol dire molto. A volte i riflessi rallentano se non ce ne accorgiamo.
studi seri dimostrano che il limite medio per non essere piu' in perfetta forma e' circa 0,6 quindi (in una precedente discussione si era gia' detto e chiarito ) lo 0,8 poteva effettivamente essere troppo lo 0,5 era adeguato (considerato che dubito che con mezzo bicchiere di vino si sfori )
Ma se mi si chiederà di rinunciarvi per eliminare i pericoli dalle strade (sul serio, con controlli a tappeto), lo farò senza problemi, mi adatterò volentieri e prontamente.

Perchè di vita ne ho una sola, e me la voglio tenere ancora stretta.

scusa ma finora che pericoli hai corso?
1) Nessuno qui ha applaudito alla manovra,l'hai letto solo tu...bene o male qui tutti chiediamo maggiore rigore ma nessuno dice che 0,2 al posto di 0,5 sia utile
apertamente no ma quando si dice che certe manovre c'e le meritiamo significa essere intrinsecamente daccordo
2)Appunto,gli ubriachi sono quelli con livelli a 1,5 e 2... e sono quelli che o la fanno franca o si sfracellano
assolutamente daccordo
3)Lo stronzo che brucia le precedenze o fa lo slalom in statale c'è sempre stato e ci sarà sempre e difatti anche in quel caso gradirei sonore sanzioni ma il problema è sempre lo stesso: nessun controllo,mai una volante quando ce ne sarebbe bisogno
appunto e' proprio questo il problema su che cerco di rimarcare se uno da sobrio non rispetta le regole pensate che per lui 0,2 o 0,5 faccia differenza?
4)la tolleranza zero è uan cosa bipartisan purtroppo...che l'intero parlamento non abbia idee mi pare lampante
inutile commentare mi pare che la pensiamo allo stesso modo
5)Se proprio non vuoi rinunciare al vinello e devi guidare allora comprati un etilometro usa e getta o elettronico :wink: non saranno precisi ma danno una idea di come sei messo davanti alla legge
ti assicuro che quando esco (gia' da quando c'e il limite a 0,5 ) non bevo piu(ovviamente se guido io )
7)I paragoni li facciamo eccome,visto che dobbiamo confrontaci con l'Europa e che quando in Italia succede qualche cagata subito sono tutti pronti a dire "nel ppaese X non sarebbe mai successo"...quando certi problemi li hanno TUTTI
infatti la penso cosi' anch'io poi che ognuno abbia un modo di diverso di affrontare certi problemi e' un'altro paio di maniche a me pero' interessa cio' che si fa' in Italia (o meglio cio' che non si fa' in Italia )

Ripeto per chi è duro: leggi per i neopatentati,multe per gli ubriachi,limiti alcolemici sono tutte cose proposte dal Governo i ncarica ma sempre votate da tutti gli schieramenti...essere di destra o sinistra non centra nulla.

a me chi le fa' non intressa per me che siano di destra sinistra o formaggi rimangono idee che non servono a nulla ma molti che sento (tra i quali un mio carissimo amico ) che prima criticavano la tolleranza zero messa in atto da prodi ora sono a li a dire che bisogna fare qualcosa quindi il mio riferimento era in generale non a questo forum (fermo restando che alcune argomentazioni mi pare tendono a giustificare in parte certi provvedimenti )
Chi è che qui plaude a sta trovata sensazionalistica dei 0.2 di qualche giorno fa? :shock:

Leggiamo tutto, prima di uscire con etichettature generiche.

ti do' ragione in parte , nel senso che se si prendono quasi tutti i commenti sul forum sono atti a non esere daccordo , ma avvolte e' difficile non fare riferimenti esterni (visto che queste argomentazioni sono abbastanza di dominio pubblico ) . Comunque se qualcuno si e' offeso non ho problemi a chiedere SCUSA .

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico che è una regola del puff:lol:..nel senso che tra 0,2 e 0,5 non cambia..dipende soltanto dalle persone,perchè gli incidenti possono capitare per tantissimi motivi,non diamo colpa all'alcool.

Pensate che io recentemente(31 di agosto) per un'ape del cazz che mi è entrata in auto(io ho il terrore delle api e appena ne vedo una mi agito come un matto e mi viene il panico..)..non sò come quando l'ho vista davanti ai miei occhi a 2 cm nemmeno taaac..ho sbandato..sono uscito di strada dall'altra parte, sono caduto in un canale(meno male che non c'era l'acqua)la yaris si è cappottata 2/3volte e ho preso una paura atroce..e grazie alla yaris(agli airbag e al telaio) che io e mia mamma siamo qui..eppure quel giorno lì non avevo bevuto,c'era il sole,e non c'era nessuno per strada....

Un'altro esempio:2 sabati fa mentre andavo in centro a prendera la navetta per andare a ballare..io attraverso la strada col verde davanti a me..un deficente(che aveva rosso) mi tira sotto con la sua espace..meno male che andava piano e ora ho solo male all'ano(ho fatto rima)..però..fatto sta che gli incidenti succedono..

ieri sera sono andato a mangiare fuori con mio papà,io ho preso una mezza di vino..ma ho mangiato un bel piatto di tagliatelle,cappeletti,cotechino, arrosto,purè,e 2 dolci..e non ero tanto ubriaco..:D..perchè il tasso alcolemico dipende dalla massa del corpo..io sono ancora grassoccio(1,74cmx77kg)..:lol::lol::lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda su questa cosa non sono d'accordo io e un mio amico abbiamo fatto la prova con un birra sforavamo addiritura lo 0,5 (eravamo a piedi )

Io ho specificato apposta mangiando.

Una birra media a stomaco vuoto fa sforare, perchè i suoi effetti sono peggiori (e si notano)

scusa ma finora che pericoli hai corso?

Che qualcuno ciucco mi venga dentro? Non ci tengo a farmi male per colpa di qualcun'altro.

apertamente no ma quando si dice che certe manovre c'e le meritiamo significa essere intrinsecamente daccordo

Certo che sono d'accordo. Anzi, io metterei direttamente limite ZERO.

Così si evitano discussioni del tipo "eh, ma se bevo la birretta sono sano".

Drastico, ma senza nessuna possibilità di interpretazione o discrezionalità.

E ripeto che ce lo meritiamo. Avevamo 0.5, limite accettabilissimo e per nulla affatto stringente. Ma non siamo stati capaci di adeguarci. Ci siamo solo lamentati invocando il DIRITTO alla ciucca.

Ergo, se le buone non funzionano, giù con le cattive.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico che è una regola del puff:lol:..nel senso che tra 0,2 e 0,5 non cambia..dipende soltanto dalle persone,perchè gli incidenti possono capitare per tantissimi motivi,non diamo colpa all'alcool.

Ma che ragionamento del menga è? :|

Sarebbe come dire "visto che in Africa muoiono di malaria, perchè ti preoccupi dei tumori?"

OVVIO che non è SOLO l'alcool che causa incidenti, ma è ANCHE l'alcool.

E visto che è una causa FACILMENTE eliminabile, eliminiamola!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti do' ragione in parte , nel senso che se si prendono quasi tutti i commenti sul forum sono atti a non esere daccordo , ma avvolte e' difficile non fare riferimenti esterni (visto che queste argomentazioni sono abbastanza di dominio pubblico ) . Comunque se qualcuno si e' offeso non ho problemi a chiedere SCUSA .

E allora no, non ci siamo proprio.

Tu hai scritto testuali parole:

bravi bravi bravi :clap

1) chi di voi perbenisti che applaude tanto a sta manovra (inutile ) non ha mai bevuto un gotto di vino e poi si e' messo alla guida?

Quindi stai parlando a noi (e di noi) sul forum e specificatamente a chi ha scritto in questa discussione.

Tu non hai fatto un discorso generico e esteso all'opinione pubblica: hai dato addosso a NOI, non "a quelli che".

Ti sarai anche sbagliato ad esprimere, ma le scuse non sono un dippiù, ma il punto di partenza.

Oppure la prossima volta che ho una critica da fare a uno che incrocio per strada, vengo sul forum e ai primi a caso che trovo gli scarico addosso la critica. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia prevedo aiuti di stato al settore vitivinicolo...

Forse non avete afferrato che l'unico motivo per scendere a 0.2 è l'inevitabile e vertiginoso aumento delle sanzioni pecuniarie (dei punti i politucoli non gliene importa un beneamato)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non avete afferrato che l'unico motivo per scendere a 0.2 è l'inevitabile e vertiginoso aumento delle sanzioni pecuniarie (dei punti i politucoli non gliene importa un beneamato)...

Ma meglio se prendessero i soldi così che con altri metodi barbini....

In fondo, si sfugge facilmente alla sanzione.

Queste discussioni mi ricordano quelle che ci furono quando proibirono di fumare nei locali.

Si vociferavano tracolli e suicidi di massa....e invece......

EDIT: Prima che parta la filippica.

Come già detto prima, anche a me fa piacere la birra con la pizza o il bicchiere di buon vino.

Ma se devo rinunciarci perchè devo guidare, ci rinuncio senza tanti patemi. Al vino O a sedermi dietro il volante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia prevedo aiuti di stato al settore vitivinicolo...

Forse non avete afferrato che l'unico motivo per scendere a 0.2 è l'inevitabile e vertiginoso aumento delle sanzioni pecuniarie (dei punti i politucoli non gliene importa un beneamato)...

Io ne do un intepretazione molto più semplice.

Domenica mattina c'è stato un gravissimo incidente in cui non si riusciva a dare bene la colpa ad un particolare motivo.

Lunedì mattina è stata sfornata la trovata demagogica para-legislativa, che un po' fa surf sull'aindignazione popolare, un po' aiuta i media a pompare l'ennesimo pippone di cronaca nera nazional-popolare.

La speranza è solo che chi di dovere "si dimentichi" di questa uscita o che faccia un passo indietro quando il clamore sarà passato, tra una settimana o due.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.