Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

...

Ma la cosa sicura, te la posso assicurare, la Pinin l'ho vista dal vivo... ed era una cosa tremendamente scandalosa.

Anche se forse era più bassa di questa.

ciao ciao!

Magra consolazione... :(

...ma porca miseria, che fine ha fatto il bel design Italiano di un tempo? :shock: :cry:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Ma la cosa sicura, te la posso assicurare, la Pinin l'ho vista dal vivo... ed era una cosa tremendamente scandalosa.

Anche se forse era più bassa di questa.

ciao ciao!

Magra consolazione... :(

...ma porca miseria, che fine ha fatto il bel design Italiano di un tempo? :shock: :cry:

e inoltre era stata fatta sia dà giugiaro che da pininfarina..mica da me

ed è per questo che non mi va giù... :shock: .. 8) :D (vi faccio vedere una mia proposta di 2 anni fa circa..)

almeno io ho fatto un'auto molto innovativa..ehh 8)

www.frazionato.altervista.org/large_fiat.png 8)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

e inoltre era stata fatta sia dà giugiaro che da pininfarina..mica da me

ed è per questo che non mi va giù... :shock: .. 8) :D (vi faccio vedere una mia proposta di 2 anni fa circa..)

almeno io ho fatto un'auto molto innovativa..ehh 8)

Guarda che fortunatamente non si vede l'immagine.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

e inoltre era stata fatta sia dà giugiaro che da pininfarina..mica da me

ed è per questo che non mi va giù... :shock: .. 8) :D (vi faccio vedere una mia proposta di 2 anni fa circa..)

almeno io ho fatto un'auto molto innovativa..ehh 8)

Guarda che fortunatamente non si vede l'immagine.

ciao ciao!

ho messo il link..ma forse xchè non è jpg :roll:

riprovo ancora..

http://frazionato.altervista.org/large_fiat.png

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

New%20Large2.jpg

In questa foto si vede che la vettura e' sensibilmente più alta della Punto I, la Punto I era alta 145cm, la Signum è alta 146cm questo significa che la 194 è significativamente più alta della Signum.Probabilmente è una vettura come Classe R(GST) della Mercedes o Pacifica della Chrysler, sembra molto più alta di una SW tradizionale.

Il confronto fatto per lo sbalzo anteriore con Signum da Artemis non è corretto perche le due foto messe in confronto sono in diversa prospettiva chi si intende un po di foto capisce di cosa parlo, personalmente credo che dal momento che usano la stessa meccanica lo sbalzo anteriore sarà identico ma la diversa prospettiva e i cerchi differenti usati nelle due vetture altera il confronto, lo sbalzo posteriore della 194 invece sembra certamente più lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto fatto per lo sbalzo anteriore con Signum da Artemis non è corretto perche le due foto messe in confronto sono in diversa prospettiva chi si intende un po di foto capisce di cosa parlo, personalmente credo che dal momento che usano la stessa meccanica lo sbalzo anteriore sarà identico ma la diversa prospettiva e i cerchi differenti usati nelle due vetture altera il confronto, lo sbalzo posteriore della 194 invece sembra certamente più lungo.

Puoi appellarti alla fotografia, è vero, ma il discorso non cambia comunque.

La Large l'ho vista anche dal vero (nella versione più camuffata, ma gli sbalzi erano già definiti) e lo sbalzo anteriore è effettivamente enorme.

Ad occhio quasi il doppio di quello della Signum.

e poi, un osservazione: la Signum, se noti, ha i due sbalzi di entità molto simile, così come la large.

Se dici che lo sbalzo posteriore è visibilmente maggiore di quello della signum, come fai a dire che quello anteriore è identico? :D

un minimo di coerenza, per favore.

Inoltre, ti faccio un'altra osservazione: il fatto che usino la stessa meccanica non vuol dire una cippa.

In un pianale come l'Epsilon in uso ad entrambe, il motore è collegato alla scocca, non al pianale.

Ergo, dipende dai volumi e dalla forma della scocca il punto in cui il motore è posizionato.

Ciò significa che, se sulla Signum (ed è così) il motore è dietro l'asse anteriore, sulla Large il motore è montato come sulla marea, ovvero sopra l'asse, se non leggermente a sbalzo.

Impostazione fra l'altro tipica e tradizionale delle vetture Fiat. Ciò giustifica lo sbalzo anteriore chilometrico.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto fatto per lo sbalzo anteriore con Signum da Artemis non è corretto perche le due foto messe in confronto sono in diversa prospettiva chi si intende un po di foto capisce di cosa parlo.

Si, capisco di cosa parli, e capisco anche che sbagli tu.

1) le foto hanno praticamente la stessa prospettiva, fatte le dovute approssimazioni.

Sono fotografie scattare al centro della fiancata a qualche metro di distanza.

L'unica coordinata che varia è quella verticale, dato che la foto della large è scattata più in alto rispetto alla signum.

Però, visto che "ti intendi un po' di foto" saprai benissimo che la variazione in altezza del punto di scatto può deformare le misure verticali, ma non quelle orizzontali.

Può subentrare un effetti di parallasse, è vero, ma la differenza di quota è circa un metro, su una distanza di almeno 10 metri dalla vettura.

Che viene un angolo di parallasse praticamente trascurabile.

Aggiungo: se il fotografo della Large avesse scattato con un grandangolo (cosa da escludersi nella signum, vista l'effettiva rettilineità delle linee orizzontali), l'effetto sarebbe stato palese sulla foto, e, soprattutto, opposto, tendendo a ridurre gli sbalzi, e non ad aumentarli.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto la 194 dal vivo, ma è una realtà che nelle foto tipo quella laterale della Signum gli sbalzi sembrano minori e la vettura slanciata, tutto grazie all'inquadratura dal basso piuttosto "chiusa" che limita la visuale e da una percezione di sbalzi limitati, lo sbalzo posteriore della 194 mi sembra veramente maggiore del suo sbalzo anteriore e non simile, sulla Signum invece ti do ragione i due sbalzi sono almeno visivamente identici, ma Signum è una hatchback quindi ha uno sbalzo posteriore piuttosto limitato.

Per finire la 194 sembra che usa cerchi da 16 pollici con pneumatici di profilo piuttosto alto, mentre la Signum in quella foto stampa usa certamente ruote 18 pollici con profilo relativamente basso e come si sa le dimensioni dei cerchi sono fondamentali per le proporzioni perche sono la misura che istintivamente usa l'occhio umano per percepirle!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.