Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io penso che in Fiat abbiano visto giusto, o almeno lo spero e ci credo: da parecchio tempo i detrattori tirano in ballo il discorso che la Fiat non è più innovativa, che segue a distanza il mercato, che è il fanalino di coda, che non sfrutta l'italica creatività...ora sta preparando un'auto che è sui tempi, se non in anticipo: mi sembra che Mercedes :!: stia aprendo il segmento con la Gst, e che gli altri siano ancora indietro, quindi ben venga questo "formichiere"

Per quanto riguarda le forme, c'è poco da dire: non si capisce molto, anche se come avete fatto notare le proporzioni non sono il massimo... ma potrebbe essere voluto, sia per questione di costi che per funzionalità, quindi bisogna aspettare... d'altro canto chi è più esperto di design del sottoscritto mi insegna che quando si guarda un oggetto inconsciamente dapprima si percepiscono le volumetrie (che per questa Fiat devono essere innanzitutto rassicuranti, visto la destinazione dell'auto), poi passa più razionalmente ai particolari e a una valutazione globale: l'auto potrà piacere se è innovativa come segmento, ma rassicurante nella sostanza, in modo da non creare "apprensione"

Per concludere questo intervento, tengo a dire che in questo momento alla Fiat non potevano fare una normalissima berlina, vista la concorrenza e la non padronanza del settore... quindi cercano di anticipare il mercato, rischiando un po', come rischiarono anche quelli che proposero i SUV, quelli che proposero coupé-cabriolet a buon prezzo, quelli con le prime coupé diesel... quindi il mio pensiero è: BRAVA FIAT, BISOGNA ATTACCARE E NON ASPETTARE PASSIVI!! :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

questa è quella che potrebbe essere la large... :wink: ci ho messo i fari dietro della marea weekend,e ho alzato l'auto da terra,ci ho messo dei parafanghi,così assomiglia alla chrisler pacifica... :wink: dato che il segmento è lo stesso..

large4.bmp

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non saprei...forse Fiat avrebbe dovuto rimanere più sul tradizionale, avventurarsi in questo nuovo segmento dei crossover è pericoloso;certo che prima o poi va fatto...però...potevano cercare di farlo meglio!

Corregetemi se sbaglio, ma Mercedes ha prima presentato un prototipo di crossover; riscontrato il suo gradimento è partito il progetto per il modello di serie, e secondo una mia personalissima opinione, i primi prototipi che giravano camuffati erano molto più ""affascinanti"" della Fiat Large, senza contare che il prototipi prima presentato costituiva una mappa, dava l'idea di come poteva essere il modello di serie.

Forse Fiat avrebbe dovuto aspettare, e puntare su una berlina e relativa station, mi sembra relativamente più facile(prendete con le molle quest'affermazione) realizzare una berlina di sostanza per la famiglia con qualche allestimento sportivo che puntare (malamente, a quanto si può vedere ORA) su un segmento nuovo.

Un altro appunto: il nome. Forse alla fine il nome non sarà più Large, forse sono io che non sono aggiornato...ma spero che lo cambino...non m'ispira molto come nome. Certo, capisco cosa vuole comunicare...però se una sigla GST(Gran Sport Tourer) riesce(almeno secondo me) ad essere più affascinante di Large....andiamo male

Naturalmente sono prontissimo a rimangiarmi tutto non appena usciranno le prime foto ufficiali...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

E vero che per ora non si capisce molto, ma da quello che si vede,mi sembra di vedere una punto allungata. E vero che anche dalle dimensioni a guardare sembra anche meno grande di una Marea SW. Non so, spero siano proprio dei geni e che sotto quella maschera si profili cio che non si vede. Lo spero veramente, perchè a vederla cosi già mi sembra un auto vecchia di 10 anni, altro che in anticipo sui tempi... Da dire che anche il color bianco non aiuta..... ci resta solo la speranza.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto la Mercedes benz non sara' chiamata GST ma R-klasse..

Secondo la vettura si chiama all'interno "New Large" come l'Alfa GT si chiamava 147 Sprint....ma e' un nome che non ha niente a che vedere con il nome vero della vettura..dimostra solo il taglio della vettura Large ed il fatto che e' il nuovo progetto(infatti nella meta' degli anni 90 c'ea un'altro progetto di grande vettura Large appunto per sostituire la Croma che e' stato anullato...e questo e' il motivo per cui il progetto si chiama New large anche se e' piu' noto con la sigla numerica come tutti i modelli Fiat che nel caso specifico e' "194".

Link al commento
Condividi su altri Social

E vero che per ora non si capisce molto, ma da quello che si vede,mi sembra di vedere una punto allungata. E vero che anche dalle dimensioni a guardare sembra anche meno grande di una Marea SW. Non so, spero siano proprio dei geni e che sotto quella maschera si profili cio che non si vede. Lo spero veramente, perchè a vederla cosi già mi sembra un auto vecchia di 10 anni, altro che in anticipo sui tempi... Da dire che anche il color bianco non aiuta..... ci resta solo la speranza.

:lol: La vettura ha parafanghi muscolosi e i fari posteriori sono piu' stretti di quelli di Quattroruote, l'anteriore ricorda un po Maserati.

Per avere una maggiore impressione del size della vettura guarda la foto dove si vede parchegiata dietro una Punto I...e pensa soltanto che la Punto I e' alta quanto una Signum o una Vectra...

i

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

TAURUS caro, scusa... mi puoi confermare che non uscirà alcun restyling di Stilo quest'anno? Dovendo fare l'acquisto, vorrei sapere se posso evitare di aspettare. Grazie!

[/OT]

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.