Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sirion 4x4 ora anche a gpl conviene?

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti tra un pò di tempo avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato questa simpatica city-car che oltre alla trazione 4wd si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450 Daihatsu qui ci sono i prezzi, le versioni e gli optional.

Secondo voi questa macchina come va? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi?

Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl

renault twingo gt gpl

daihatsu cuore

dacia sandero gpl

honda jazz

suzuki jimny diesel

daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 18.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente :)

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
Salve a tutti tra un pò di tempo avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato questa simpatica city-car che oltre alla trazione 4wd si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450 Daihatsu qui ci sono i prezzi, le versioni e gli optional.

Secondo voi questa macchina come va? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi?

Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl

renault twingo gt gpl

daihatsu cuore

dacia sandero gpl

honda jazz

suzuki jimny diesel

daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 18.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente :)

io aspetterei l'Urban Cruiser col nuovo motore: so che il Terios ha consumi davvero elevat, chiedi a riccardino

L'Sx4/Sedici consuma di meno

Inviato
  • Autore

Grazie per la risposta, il nuovo toyota urban cruiser è un bel mezzo, ho visto le foto ma dalle prime voci si dice che la base partirà da 18.000€ per la 2wd e se devo spendere tutto il budget che ho preventivato la vorrei 4x4.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
Grazie per la risposta, il nuovo toyota urban cruiser è un bel mezzo, ho visto le foto ma dalle prime voci si dice che la base partirà da 18.000€ per la 2wd e se devo spendere tutto il budget che ho preventivato la vorrei 4x4.

guarda qua sotto

qua la Prova su strada - Daihatsu Terios 1.5 SX - Quattroruote

mentre qua la Prova su strada - Sedici 1.6 16V Emotion - Quattroruote

Inviato
  • Autore

Il terios è un bel mezzo ma la sedici non la comprerei mai!!! peccato che il prezzo sia fuori budget, mi sa che la migliore scelta per avere il 4x4 sia la sirion, e per consumare il meno possibile invece la migliore scelta è la cuore...

Inviato

ciao io non ho una daihatsu ma conosco bene chi ne possiede(non la sirion) e a dir loro sono ottimi mezzi per quanto riguarda i ricambi no problem ormai è da anni che la casa nipponica e sul nostro mercato la reperibilità è semplice e anche i costi per tagliadi e ricambi si allinea con le altre case...oltre alla validissima e secondo me anche molto bella e originale sirion ti consiglio come alternativa la già citata terrios oppure suzuki swift 4x4 gpl oppure aspetta l'uscita della nuova honda jazz:D

Inviato
  • Autore
ciao io non ho una daihatsu ma conosco bene chi ne possiede(non la sirion) e a dir loro sono ottimi mezzi per quanto riguarda i ricambi no problem ormai è da anni che la casa nipponica e sul nostro mercato la reperibilità è semplice e anche i costi per tagliadi e ricambi si allinea con le altre case...oltre alla validissima e secondo me anche molto bella e originale sirion ti consiglio come alternativa la già citata terrios oppure suzuki swift 4x4 gpl oppure aspetta l'uscita della nuova honda jazz:D

quindi mi confermi la buona qualità delle daihatsu e anche a livello di tagliandi e pezzi di ricambio non sono succhia-soldi :D...

la swift non mi piace, se proprio devo andare in casa suzuki preferisco il jimny.

comunque guarda che la nuova jazz è gia uscita un paio di mesi fa ;)

Inviato

Ti consiglio Sandero Gpl è l'affare del momento anche perchè va bene sia in città che in campagna/montagna.

I costi dei pezzi di ricambio hanno costi bassissimo.

Inviato

guarda chi conosco che ha la daihatsu non ha mai avuto problemi di ricambi ma la manuntenzione l'hanno pagata a un prezzo normale nella media...per la jazz scusa pensavo che non era ancora uscita e allora un pensierino lo farei che come qualità è al top:lol:

Inviato
  • Autore
Ti consiglio Sandero Gpl è l'affare del momento anche perchè va bene sia in città che in campagna/montagna.

I costi dei pezzi di ricambio hanno costi bassissimo.