Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

beh le dichiarazioni del manager di kimi o confermano il ritiro definitivo, e da più di un anno anche io tifoso di kimi dai tempi della sauber avevo la sensazione che fosse molto demotivato dopo il titolo mondiale vinto, oppure sono un messaggio alla mercedes come per dire "kimi non ha bisogno di correre a tutti i costi... quindi o pagate o vi beccate heidefeld"... Per cui al momento direi 50% rally 50% mercedes (che tra l'altro con hakkinen e lo stesso kimi ai tempi della mclaren ha puntato molto sul "temperamento" finlandese per sponsorizzare le sue vetture...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedremo chi ha ragione:

"Raikkonen firmerà per la Mercedes"

Stampa brasiliana: accordo già fatto

Ma quale anno sabbatico. Secondo la stampa brasiliana Kimi Raikkonen sarà regolarmente in pista nel prossimo Mondiale di Formula Uno: il pilota finlandese' date=' che non ha trovato l'intesa con la McLaren, firmerà infatti per la neonata Mercedes Gp. Come riferiscono 'SporTV' e 'Globoesporte.com', l'accordo sarebbe stato raggiunto proprio nelle stesse ore in cui Jenson Button ha sottoscritto il contratto con le Frecce d'Argento.

La notizia ha del clamoroso: Steve Robertson, uno degli agenti dell'ex ferrarista, in un'intervista al quotidiano britannico 'The Indipendent' aveva dichiarato che il suo assistito si sarebbe preso nel 2010 una 'pausa' dalla Formula Uno per correre nel prossimo Mondiale rally.

"[i']Le opzioni per la Formula 1 erano McLaren o niente - le parole di Robertson - Per questo Kimi non sarà in Formula Uno, almeno per il prossimo anno". Ora il dietrofront: per il riposo c'è tempo.

18 novembre 2009

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la F1 sarebbe un bene che ci fosse Raikkonen, soprattutto al posto di Heidfeld...però non è vero che Kimi non ha avuto appoggio da Maranello, posso garantirvi che l'ha sempre avuto al 100%, però ultimamente aveva atteggiamenti veramente da muro...nel senso, zero ricettività e zero comunicazione...insomma, a Maranello si sanno le vere storie dei comportamenti di kimi, arrivava col fratello che era l'unico con cui comunicava, si rifugiavano in un bar vicino alla fabbrica e stavano lì a parlare fra loro (...e a bere da bravi finlandesi quello che noi difficilmente riusciremmo a reggere...) poi al momento delle riunioni veniva portato in fabbrica, atteggiamenti imbarazzanti nei confronti di tecnici e di sponsor...occhiali da sole perennemente indossati...soprattutto nell'ultimo anno e mezzo Kimi è stato questo...ed è un peccato perchè è un vero talento puro...però la colpa non è della Ferrari, era la stessa identica cosa in McLaren e infatti non l'hanno ripreso...

Link al commento
Condividi su altri Social

E tutto da vedere se Ferrarisara al top come vettura nel 2010 comunque... ;)

Per Mercedes (Brawn) e McLaren ne sono quasi sicuro, anche per Red Bull, ma Ferrari deve fare passi da giganti per essere al top, speriamo comunque... ;)

Ma ho fiducia in Alonso e Massa.

Su Raikko, l'appoggio l'ha avuto, il problemo e che e "freddo" come una femmina di 80 anni... :D

E poi, su 3 anni di GP, non ha mostrato molto, ha fatto "solo" 2x6mesi buoni (non buonissimi) e si e fatto dominare da Massa nel 2008 e nel 2009 quando Massa gareggiava...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen snobba la Mercedes

"Voglio una macchina per vincere"

In una intervista rilasciata a formula1.com' date=' Kimi Raikkonen torna a parlare del suo futuro che, al momento, sembra lontano dai box di Formula 1 dopo il fallimento della trattativa per portarlo in McLaren. "[i']L'anno sabbatico può essere la scelta giusta, non voglio correre solo per fare numero. Tornerò nel 2011, ma solo se mi offriranno una macchina con cui possa vincere il titolo". Intanto l'agente apre alla Mercedes GP: "Mai dire mai".

Il pilota finlandese, rinominato 'Iceman' per il modo non proprio coinvolgente di vivere le emozioni della pista, rende noto il suo pensiero circa il proprio futuro nello sport che lo ha visto laurearsi campione del mondo nel 2007. "Non ho trovato l'accordo con l'unica scuderia che ritenevo in grado di potermi affidare un'auto competitiva per il Mondiale, la McLaren. L'anno di stop - prosegue l'ex ferrarista - potrebbe essere la scelta giusta".

Anno sabbatico reso sempre più vicino dal recente ingaggio di Jenson Button da parte della scuderia inglese, atto che allontana definitivamente Raikkonen da un sedile in McLaren. Problemi di ingaggio la causa del mancato accordo con il finlandese. Problemi che il campione del mondo in carica non ha incontrato: "Penso che un buon pilota ti faccia guadagnare quei due o tre decimi al giro che fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta... e i buoni piloti vanno pagati nel modo adeguato".

Ma la voglia di correre l'ex ferrarista non l'ha persa, anzi: "Voglio vincere ancora ma per farlo ho bisogno di una macchina che mi permetta di farlo. Tornerò nel 2011, ma solo se ci saranno le condizioni. Altrimenti valuterò soluzioni diverse". Negli ultimi giorni si è vociferato di un interesse della nuova scuderia MercedesGP, ex BrawnGP, ma il pensiero del pilota è chiaro: "Non ho mai parlato con Ross Brawn ma la mia sensazione è che vogliano ingaggiare due piloti tedeschi". Sull'ipotesi è più disponibile l'agente del finlandese, Steve Robertson, che dichiara: "Mai dire mai in Formula 1, se la Mercedes ci facesse un'offerta che accontenti Kimi e quindi gli consentisse di lottare per il titolo, la prenderemmo in seria considerazione".

Nel frattempo Kimi si dedicherà alle altre sue passioni (stipendiato dalla Ferrari): "Potrei partecipare al campionato di Rally ma anche lì solo con una macchina competitiva per la vittoria, altrimenti starò con la mia famiglia e i miei amici. Non ho voglia di far numero, di gareggiare per le statistiche. Voglio correre solo per vincere".

19 novembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.