Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
non sono assolutamente d'accordo, l'esempio non calza per niente.

funzionalità deve andare a braccetto con design, contenuti innovativi devono accompagnarsi ad appetibilità stilistica, altrimenti rimaniamo nell'ambito di "fine a sè stesso".

Ma anche no visto che le prime 2 non dovevano essere e non sono state commercializzate. Per la multipla invece prova tu a mettere 6 posti su due file in meno di 4 metri e vedi cosa vien fuori.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
nemmeno io.

mi dà più l'idea di aver pretenziosamente scelto alcuni elementi caratterizzanti il frontale di 500 e averli associati a gpunto che una sua personalità ben precisa già ce l'aveva, il che rende inevitabile uno scontro di questo tipo.

ho paura che con quello che è stata ed è 500 qualcuno si sia pesantemente montato la testa.

concordo pienamente. GPunto aveva molta personalità così com'era, come a mio avviso ce l'ha la Fiesta a modo suo.

qui hanno voluto rendere più pretenzioso il frontale, ispirandosi forse a qualche rivale. solo che così facendo hanno appesantito l'insieme.

la mia impressione, anche dando un'occhiata agli interni, è che l'abbiano voluta impreziosire, ecco, in questo vedo una parentela con 5oo e la sua aria chic. e non ci sarebbe stato nulla di male, il concetto e l'idea erano giusti. è come sono stati applicati l'idea e il concetto che lascia perplessi:?....

Inviato
Ma anche no visto che le prime 2 non dovevano essere e non sono state commercializzate. Per la multipla invece prova tu a mettere 6 posti su due file in meno di 4 metri e vedi cosa vien fuori.

calmino, hombre.. che a leggere i tuoi messaggi mi sa che il caldo ti ha fatto salire la pressione. ricorda che sull'header di questo sito c'è scritto autopareri, non altro ;)

i concept hanno doppia valenza: prefigurano delle soluzioni tecniche e stili possibili. servono per dire: ok, io sto lavorando su questo.

a vedere questi ultimi concept, c'era onestamente da sperare che almeno dal punto di vista stilistico non fosse questo il caso. interessantissimi, ma davvero poveri esteticamente.

riguardo ai 6 posti su due file.

multipla è stata un'auto di successo e non ci piove.

ma da qui a dire che l'auto sia bella...per favore.

Inviato

Non sappiamo nemmeno se la Sport sarà configurata così, perché ci dobbiamo fasciare la testa su come sarà la Abarth?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Anche qui, rinnovo l'invito a tranquillizzare gli animi e a smorzare i toni.

Qui non si fa guerra di opinioni e di pareri, ma confronto. Siamo qui a cercare di dire ciascuno la propria opinione (argomentandola in modo ragionevole), non a cercare di non far dire l'opinione altrui a cercare di zittire, sbugiardare, deprecare i pareri contrari o anche solo differenti dai nostri.

Cerchiamo di darci un contegno e una regolata e vedete di non costringerci a prendere provvedimenti diretti.

Inviato (modificato)

Mi viene in mente che la sede di quel gruppo respingente nero del frontale si presta bene ad ospitare una versione capace di resistere agli urti secondo le norme americane..... aggiungi la sede per il marchio Chrysler ed il pannolone posteriore che si presenta ugualmente come una protusione verso l'esterno e si può ipotizzare che le linee guida di questo restyling siano state completamente guidate dall'esigenza di preparare la versione USA..... possibile?

PS: anzi, forse anche lo spostamento delle frecce potrebbe avere a che fare con le norme americane (che non conosco, faccio ipotesi).....

PS2: sarà perchè si preparano a portare GPevo negli States che hanno cancellato Mito?

Modificato da Maxwell61
Inviato
Certo, cmq io qui non ci vedo quasi nulla di big500 come stile.

Il baffo intorno al marchio.. Parlavo solo di quello che cmq credo rivedremo anche altrove!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato (modificato)
Certo, cmq io qui non ci vedo quasi nulla di big500 come stile.

Infatti perchè 5oo grazie al cielo ha una sua identità.

Sta "cosa" riprende i "concetti" della 5oo e tenta di modificarli in chiave moderna scimmiottando la fiesta (quei listelli cromati ai lati del logo sono identici alla presa d'aria di quest'ultima)

In particolare gli inserti in plastica che ospitano la targa e inglobano le frecce sono un'evoluzione del paraurti cromato della 5oo (che si interrompe proprio nel mezzo a disegnare il portatarga), stesso dicasi per quelle nervature fortemente accentuate che disegnano il muso e incorniciano gli elementi, così come accade sulla 5oo.

Per me la concorrenza sta stappando lo champagne, spero solo che se farà schifo come sembra e le vendite andranno di conseguenza salti la testa malata che l'ha approvata (che imho sarebbe già dovuta saltare ai tempi della multipla, ma almeno quella essendo senza concorrenza ha venduto) :roll:

Modificato da Unk
Inviato
...

Ma se in Fiat si fanno un giro nei vari blog, e scoprissero di aver fatto una cacchiata, secondo voi avrebbero il tempo di metterci "la pezza" considerando che il lancio sarà in autunno? ...

No, in nessun caso. Perchè la vettura è ormai pronta e significherebbe metterci altri soldi, poi principalmente per orgoglio: hai visto mai che ammettano di aver sbagliato? :evil: "Loro" non sbagliano mai, ricordalo. Potrei perfino sospettare che quando fanno i clinic test e il 90% dei presenti dice che la vettura fa schifo, al giro successivo cambiano il "campione" :?

--------------------------

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.