Vai al contenuto

Pista di Nardò


geo

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno che frequenta questo forum(Taurus in primis!)può darmi notizie dettagliate sulla Pista di Nardò(LE)?So che è un anello ad alta velocità dove testano le auto per verificarne l'affidabilità!E' vero che risulta essere l'unica addirittura in Europa?C'è uno staff tecnico (Ingegneri,tecnici,meccanici) che ci lavora in modo permanente?Se non sbaglio la Fiat ne era la proprietara,lo è ancora?Sono stato affascinato da questo impianto fin da piccolo (costeggio la recinzione esterna ogni volta che vado in vacanza da quelle parti!) e molto spesso mi è capitato di incrociare diversi prototipi:quello che mi è rimasto più impresso è stato quello della Ferrari F40 mentre gli ultimi avvistati sono stati quelli della Fiat Stilo e dell'Alfa 147 GTA!

Ciao a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la piu' lunga.........la utilizzano sopratutto per stabilire la velocita' massima......

Link al commento
Condividi su altri Social

la pista di alta velocità di nardò in puglia prima era di proprietà del crf (fiat) ora è im nao a provati, mi pare copra una superficie di 12kmq e la,pista ovale abbia una larghezza di 12m e sia concentrica e "a salire", questo epr compensare la forza centrifuga, difatti si possono oltrepassare agevolmente i 410 km/h senza nessuna difficoltà, si cmq è presieduto da uno staff tecnico di ingnegneri, tecnici ed è presieduto da personale che ne tutelano la privacy delle case autombilistiche.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.