Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente non voglio dire il tempo sul chilometro da fermo. Comunque considerate questo. La più pesante, e meno prestazionale Alfa 147 GTA, faceva 25"9 sul chilometro da fermo.

Direi che ci hai detto tutto!:-P;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo ipotizzato un 245/250km....una bomba considerando che è sempre un segmento B!:-P

In accellerazione avevo pensato un 6.1/6.2 e un 26sec netti sul km da fermo, ma da come parlate...potrebbe fare meglio della 147 GTA....:D

Qlcuno aveva scritto che potrebbe andare + forte della 330i aspirata in accellerazione: è DICHIARATA per: 6netti sullo 0/100, 250km autolimitati e 25.4sec sul km da fermo...

Sarà poco + lenta secondo me sul km da fermo...(ricordiamo 272cv);)

272 su oltre 1600kg vs 240 (turbo) su 1200.......secondo me la 330 non tiene il 2a/3a della Mito

considerando la partenza leggermente migliore per Bmw e il transitorio della Mito migliore almeno fino all'inserimento della 4a c'è da fare un bel totoscommesse

cmq io dico sempre 25 medio basso sul km

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

272 su oltre 1600kg vs 240 (turbo) su 1200.......secondo me la 330 non tiene il 2a/3a della Mito

considerando la partenza leggermente migliore per Bmw e il transitorio della Mito migliore almeno fino all'inserimento della 4a c'è da fare un bel totoscommesse

cmq io dico sempre 25 medio basso sul km

Sono d'accordo, anche xchè la 330i, come da buon aspirato "vecchia maniera" entra in coppia dopo i 3000/3500giri (320Nm), mentre la GTA avrà 350Nm credo prima dei 2000giri....nelle prime marce sicuramente starà avanti....poi il maggior allungo della BMW avrà la meglio!:!:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che sarà una BOMBA di quelle memorabili....il paragone tecnico con la JCW secondo me è quasi offensvo per la GTA

certo staremo a vedere....ancora non abbiamo prove alla mano ma qua ci sono contenuti ben al di là di quelli delle rivali del segmento (eccellenti AbarthSS incluse)......

leggete la frase della mia firma (Tp eslclusa ovviamente)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, la 159 TBi 200cv fa 235km/h effettivi, e la MiTo e molto piu aerodinamica.

E visto che la pure non aerodinamica 147 GTA arrivava a 246km/h con 240cv, non vedo come la MiTo non possa arrivare ai fatidici 250km/h effettivi che sarebbe un "sogno" su una B...

Poi sul tempo di accelerazione, andiamoci cauto e prendiamo un peso per il modello di serie di 1.200kg dichiarati che con 240cv fanno un rpp di 5kg/cv, che dovrebbe far si che il 0-100 dovrebbe essere sotto i 6s (io dico 5.9s dichiarato) ed il km in 25.3s dichiarato (cioe 0.4s sul 0-100 e 0.6s sul km in meno rispetto alla 147 GTA).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

beh credo che qua si parli dell'alfa stradale più prestazionale (8c esclusa ovviamente) e il fatto che sia una B fa ben sperare per i modelli in arrivo

si parla di 240cv su 1200kg

vi ricordo che la 147Gta (250cv dichiarati ma mai più di 230 effettivi) e 1 quintale in più superava i 240 con uno 0-100 in 6 netti e il km in 26....

qua si rischia di scendere nettamente dai 6 e di chiudere il km in un 25 neanche alto.....

questa non è che fa il culo alla JCW.....quello è scontato e banale...l'aria che tira è che qua sarà possibile chiedere strada seriamente alle S2000, alle Cayman 2.6 e alle 330 aspirate (almeno in accelerazione)

Primo: levati dalla testa che mito gta peserà sui 1200 kg, io credo che peserà almeno un quintale in più (non troppo dissimile da 147 GTA, 1360 kg dichiarati)

Secondo: dove l'hai sentita la sparata che 147 gta non aveva più di 230 cv effettivi (al motore)? La 147, se non sbaglio, sfiorava i 260 cv effettivi (e anche di più).......

Terzo: non facciamoci illusioni così esagerate....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.