Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Post combustione nello scarico? Quello è il bang nei rally.....impossibile da mettere nelle auto stradali, in-omologabile e persino pericoloso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 407
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Post combustione nello scarico? Quello è il bang nei rally.....impossibile da mettere nelle auto stradali, in-omologabile e persino pericoloso.

Per non parlare dei consumi e della distruzione della turbina.

A quanto ho capito l'obiettivo non è tanto la post combustione quanto quella di far passare più aria (anche pulita) nello scarico per tenere "su di giri" la turbina.

Poi se vogliono possono pure buttarci un po' di benza che scoppia tutto, ma tenere sotto controllo il processo la vedo dura...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse potrebbe essere una mossa furba fare andare a gas questo motore

sfruttando l'alto valore antidetonante del gas.

Cavolo grandi prestazioni e costi per il carburante bassi.

C'è qualche tecnico in giro che mi conferma?

Vi ricordate la Bugatti turbo a gas ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse potrebbe essere una mossa furba fare andare a gas questo motore

sfruttando l'alto valore antidetonante del gas.

Cavolo grandi prestazioni e costi per il carburante bassi.

Bisognerebbe creare degli iniettori in aspirazione per il gpl o il metano e togliere lo scavenging....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe creare degli iniettori in aspirazione per il gpl o il metano e togliere lo scavenging....

quello è fattibile....il MAzda DISI è gplzzabile (con quantto iniettori suppl. nel reparto aspirazione)....va a glp "puro" solo per un range di giri tuttavia...poi "switcha" con la benza....

per lo scavenging non so se bastano solo modifiche ad elettronica o meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmhhhh....non si brasano gli iniettori nella testa andando a GPL?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

li mettono nel corno aspirazione ,non so a che altezza....roba non uff. comunque...però pare funzioni (anche bene tra l'altro)..fanno una buona % di cx-7

Quelli del gas, io mi preoccupavo di quelli benzina nella testa...che subiscono il maggior calore del gas non venendo oltretutto raffreddati dalla benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Post combustione nello scarico? Quello è il bang nei rally.....impossibile da mettere nelle auto stradali, in-omologabile e persino pericoloso.
Riporto una delle cose che dovrebbero accadere all'atto teorico:

"Nei collettori di scarico l’aria fresca cortocircuitata reagisce con i gas di scarico della successiva combustione ricchi di HC e CO. Si ottiene una post-combustione che aumenta l’entalpia a monte della turbina"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.