Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sportiva una station wagon da 1500 kg?:pen::pen:Berlina in una station wagon?:pen:

Si, in effetti è comoda, ma sportiva proprio no, poi provandola dopo la 156...

Ehm,io il 1.5 dci se non hanno sistemato le bronzine,lo lascerei perdere;)

Che problema hanno avuto le bronzine?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, sportiva.

Cambio a marce corte, leva del cambio piccola, bassa ma sedile regolabile in altezza, 4,55cm di lunghezza e tanto altro. Sono dati che portano a pensare sia a una sportiva che a una berlina, ma dentro è una station wagon (guarda le foto)

L'AUTOMOBILE E' DIVENTATA UN ARTICOLO DI VESTIARIO, SENZA IL QUALE CI SENTIAMO: NUDI, INCERTI, INCOMPLETI(Marshall McLuhan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, sportiva.

Cambio a marce corte, leva del cambio piccola, bassa ma sedile regolabile in altezza, 4,55cm di lunghezza e tanto altro. Sono dati che portano a pensare sia a una sportiva che a una berlina, ma dentro è una station wagon (guarda le foto)

Beh, tutto è soggettivo, ma definire sportiva una SW per questo....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non viene vista come una SW a tutti gli effetti, valuterei una SW un'auto di circa 5m e più. A me non fanno uscire pazzo le SW, ma esteticamente non sembra proprio :) è dentro che può esserlo per via del suo bagagliaio grande e comodità per tutti i passeggeri, esteticamente non sembra una SW.

L'AUTOMOBILE E' DIVENTATA UN ARTICOLO DI VESTIARIO, SENZA IL QUALE CI SENTIAMO: NUDI, INCERTI, INCOMPLETI(Marshall McLuhan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non viene vista come una SW a tutti gli effetti, valuterei una SW un'auto di circa 5m e più.

E' una SW del segmento C, la Clio Sw è più corta ( seg B ) , la Laguna è più lunga ( seg D )

Sportiva una station wagon da 1500 kg? Berlina in una station wagon?

Fonte 4 R ( segmento C a gasolio famigliari di circa 1.600 cc tipo Focus, Kia Ceed, New Astra, Golf, V50..)

La Megane nell'accelerazione da 0/100 km/h con un tempo di 10,5 sec è la più scattante

La Megane con un peso di 1.265 Kg è la più leggera ( new Astra 1.448 Kg)

La Megane con una potenza di 110 Cv è una delle più potenti ( considerando che ha un 1500 e le altre un 1600 o 1700 )

La Megane con un bagagliaio di 524 litri è nella media ( 560 la Golf, 500 la nuova Astra..)

Quindi secondo me è la più sportiva del gruppo delle SW.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà perche guido una Alfa 156 ma, quando l'ho provata mi è parsa tutto fuorchè sportiva.

Le sospensioni sono più rigide della media Renault ma non proprio sportive, nella guida al limite lo sterzo non è precisissimo, sopratutto negli avvallamenti autostradali, oltre ad avere una leggera tendenza a allargare con il retrotreno, sempre nella guida al limite.

Il motore è potente e reattivo, a patto di superare i 2000 giri, quindi va tirato quasi come un benzina.

I pregi di questa auto, a mio parere, sono altri, lo spazio, la comodità di guida e la piacevolezza di molti accorgimenti votati al comfort, volendo andare veloce è piacevole e facile ma non è la auto ideale se si vuole andare veloce in pieno controllo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

..............

Le sospensioni sono più rigide della media Renault ma non proprio sportive, nella guida al limite lo sterzo non è precisissimo, sopratutto negli avvallamenti autostradali, oltre ad avere una leggera tendenza a allargare con il retrotreno, sempre nella guida al limite.

........

anche io quando l'ho guidata ho avuto la sensazione di sterzo un po' approssimativo un culo un po' ballerino. Infatti la cosa mi aveva lasciato un po' perplesso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione un po tutti...

-è vero che la posizione di guida è molto più sportiva e accucciata rispetto alle altre Renault e alla precedente megane.

-è vero che i principali pregi sono i tanti accorgimenti relegati al comfort.

-è vero che la Sw ha una bella linea e molto dinamica.

-è vero che alle alte velocità ha il culo un po ballerino.

-personalmente trovo lo sterzo molto migliore rispetto alle altre Renault (Clio in primis)

-è vero che se si cerca la sportività vera è da scartare..per quello cè la Coupe RS :)

Link al commento
Condividi su altri Social

....cuttone....Quindi secondo me è la più sportiva del gruppo delle SW.

Scusami abbiamo due concetti molto distanti di auto sportiva.Per me non basta scrivere nella denominazione commerciale sportour

Altrimenti la R.26 o la Rs che sono?Astronavi aliene?:shock::roll:

E ovviamente non commento l'arrampicata sullo specchio precedente alla tua,circa il fatto che questa non sarebbe una station wagon per mere questioni dimensionali o perchè soggettivamente la si vuole intendere diversamente da come la propone la casa...:roll::pen::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.