Vai al contenuto

Ponte sullo Stretto di Messina


Messaggi Raccomandati:

Oggi a Roma dice che c'è stata una manifestazione pro-ponte sullo stretto.

10.000 manifestanti, la maggior parte di Forza Italia.

Tutti i siciliani ed i calabresi che conosco sono acerrimi oppositori del ponte; una cosa che francamente mi lascia di stucco.

Personalmente sono sempre combattuto fra il si e il no.

Sono per il sì perchè se in tempi oramai remoti a San Francisco non avessero costruito degli apparentemente inutili ponti oggi non esisterebbe la Bay Area e Silicon Valley.

Sono per il no perchè tutti i conti che si fanno risultano essere fallimentari da qualsiasi punto di vista li si guardi.

Cosa ne pensate?

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda io sono sempre stato favorevole al ponte...xke basta vedere tutti i posti dove sono stati costruiti i ponti per vedere quali sono stati i risultati, New York e San Francisco ne sono un lampante esempio...l'unico problema del ponte e la mafia, dipende tutto da loro, non tanto perche se lo costruisci la finazi, perche allora bisognerebbe fermare tutti i cantieri, ma x come lo costruirebbero, il materiale ecc..e questa il vero probblema

ma adesso concentriamoci su EuroParadiso :lol::lol::lol::lol::D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con copco e j...e aggiungo anche che se vogliamo che il sud davvero riparta dobbiamo metterlo nella condizione tale da farlo ripartire...e penso che un ponte sia molto + utile di 60 anni di sussidi statali finiti sistematicamente nelle mani di arroganti signorotti feudatari del XXI secolo.

C'è chi dice che prima del ponte bisognerebbe fare autostrade e rifare la ferrovia siciliana...secondo me è il contrario...fatto il ponte si costruisce tutto intorno,perchè un ponte è un simbolo oltre che cemento armato e acciaio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a che serve un ponte se per arrivarci devi usare un defender 110 per attraversare la salerno reggio?

a cosa serve un'oper infinita per auto e treni se poi per fare foggia catanzaro ci vogliono 8 ore?

che utilità porta il ponte se poi per atterrare in un aereoporto del sud devi impararti a memoria la topografia dell'appennino?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

a cosa serve un'oper infinita per auto e treni se poi per fare foggia catanzaro ci vogliono 8 ore?

Il progetto di massima prevede che la ferrovia ci sia, ma il progetto esecutivo forse no. Ad esempio il ponte più lungo del mondo, l'Akashi Kaikyo in Giappone (1990 metri), all'inizio la prevedeva, ma poi durante la costruzione si sono accorti che il ponte "dondolava" troppo per l'azione del vento e quindi i binari sono stati tolti per prevenire eventuali deragliamenti.

E' probabile quindi che ci passeranno solo tir e auto :!:

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo una cosa .....a questo punto

se veramente SICILIANI e CALABRESI sto ponte non lo vogliono ..

cioè ,voglio continuare a stare ...come stanno .. non dico come per gentilezza.

bhe ,a questo punto è meglio non farlo !!!

è meglio spendere i soldi per le autostrade in lombardia dove siamo molto indietro rispetto a regioni di pari richezza

tipo LONDRA ...e Ile de FRANCE.

meglio un paio di ponti strallati delle autostrade sul po ....in provicia di FERRARA e PARMA e PAVIA ..in modo da fare il po navigabile alla grande...

meglio una serie di pedemontane .-......

meglio collegare per bene il NORD all'europa ...

insomma meglio aumentare le distanze fra nord e sud ...in modo che dividersi diventi una reciproca esigenza :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.