Vai al contenuto
  • 0

Monovolume potente e comodo?


margravio

Domanda

Ciao a tutti sono Marco e scrivo da Milano, spero di trovarmi bene qui da voi :). Se c'è una sezione di presentazione potreste indicarmela che non l'ho trovata? Grazie :)

In famiglia siamo in procinto di cambiare la vecchia ulysse del 96' che ci ha abbandonato tempo fa. La signora era una splendida 2000cc Benzina turbo da 150Cv mi pare, ottime prestazioni per l'epoca, grande bagagliaio, consumi da ferrari :shock:.

Dobbiamo trovare una degna sostituta, anche se purtroppo ho visto in giro e sembra che le case automobilistiche puntino molto sui SUV (::~) e poco sui monovolumi, a parte FORD.

i punti fermi sono questi:

-Deve avere 7 posti (anche 5 + 2)

-Deve essere 150cv o più

-Deve avere un ampio bagagliaio (non necessariamente grande quanto quello dell'ulysse,:-P è una mission impossible)

-Preferbilmente ci piace il modello "furgone" In senso che il pavimento deve essere piatto (tipo fiat e lancia), ma si può anche rinunciare a questo.

-Il box è di 5.15 metri, quindi entro i 4.85 dovrebbe essere.

-Un minimo di rifiniture decenti

- Prezzo tra i 28-38.000 €

Per ora abbiamo visto le seguenti auto:

Ford S-MAX 220cv, quella su cui puntiamo, ma fanno poco sconto :-P

Galaxy, è un bel bestione ma non ci convince sulle prestazioni.

Fiat Ulysse, bello ma vecchio

Lancia Phedra, bella ma vecchia (c'è un Km 0 full optional del 2008 a 31.000 €, ma mio padre non vuole saperne :?)

Renault Espace, bruttino dietro ma fanno il 20% di sconto

C4 Picasso monovolume, Bella ma poco potente (solo 1.6 di cilindrata :roll:)

C8 e 807 vale lo stesso per fiat e Lancia

Mazda 5 bella, ma abbiamo sentito di eccessivi consumi delle gomme anteriori :confused: boh

Niente Zafira (troppo stretta), nè voyager o grand voyager (troppo e basta:D)

Considerando che sarà l'auto che guiderò tra 2 anni (ora ne ho 17) e non volendo buttare 20.000€ per un'auto sportiva (non avendoli tra l'altro :-P) ho chiesto di tenere un po' alte le prestazioni.8-)

L'auto serve principalmente per viaggi di 8-10 ore a 130km/h in media oppure per portare bagagli delle vacanze fino in aeroporto, oltre che per scarrozzare amici e parenti in giro per una festa o per un raduno in montagna, per andare a scuola lavoro in famiglia usiamo bici, autobus.

grazie per le risposte e ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per le dimensioni richieste ed il baule, Galaxy, Fiat Ulysse, Lancia Phedra (ne ho avuto due, ottime vetture, oltre 250.000 km in totale), Peugeot 807 e Citroen C8, o l'odiota Voyager.

Per le prestazioni Ford S-Max e basta.

Visto il tipo di strada, direi che della S-Max non te ne faresti molto, specie in autostrada dove lascia un po' a desiderare il comfort. Le altre la stra-battono in volume di carico e piano largo e piatto. Per la potenza puoi sempre contare sui biturbo diesel da 170 cavalli per le 4 sorelle della Fiat/PSA.

Per me la S-Max, epr quanto buona, è una presa in giro. Andrà forte ma è pur sempre una monovolume, quindi sognati le "prestazioni" vere, un telaio raffinato e via dicendo. La trovo una presa in giro, tipo un SUV, andrà forte, ma per essere un SUV, mica in generale.

Io andrei sulle 4 già citate, a seconda di gusti estetici e sconti vari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto benvenuto!

Considerando che sarà l'auto che guiderò tra 2 anni (ora ne ho 17) e non volendo buttare 20.000€ per un'auto sportiva (non avendoli tra l'altro :-P) ho chiesto di tenere un po' alte le prestazioni.8-)
Non credo si possa parlare di prestazioni su un'auto del genere.. semmai piuttosto si può parlare di una certa fluidità di guida.

Sicuramente tra 2 anni, desidererai un'auto sportiva.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giuda prima un 'auto sportiva, e poi mi dirai se un monovolume può essere guidato sportivamente.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Primo assioma - non basta mettere 400 cavalli dentro a un bidè per farne un sogno. Tradotto. Non sono i cavalli che rendono un'auto sportiva.

Secondo assioma - un affare col baricentro alto (monovolume, SUV) non sarà MAI sportivo. Sullo sgabello si parla di figa e si beve birra (possibilmente Guinness), non si fa sport.

Conclusione: risparmia prendendo la versione diesel, e investi i risparmi in una Mx-5 primo modello (già storica).

Poi mi ringrazierai 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, io sono pragmatico....un monovolume può tranqullamente essere un bell'incrociatore (beh, forse portaerei :lol:) da autostrada.

la scelta di Smax turbo non è per nulla sbagliata, cmq è un articolo che beve in modo considerevole..peggio del tuo ulysse. non è un cesso totale nemmeno come telaio, cmq ha sempre troppo motore per il baricentro alto che ha per essere un'auto "da curva".

scendendo di potenza e consumi un'auto che per essere un monovolume rivela sorpendenti doti di guida è Mazda5 (2.0 benza), paragonata a Scenic o Zafira (ma anche ulysse) la si può tranquillamente definire "sportiva".

Il problema affliggeva le prime versioni del consumo gomme(solo coi 17") è stato risolto, sul modello odierno non c'è più.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scendendo di potenza e consumi un'auto che per essere un monovolume rivela sorpendenti doti di guida è Mazda5 (2.0 benza), paragonata a Scenic o Zafira (ma anche ulysse) la si può tranquillamente definire "sportiva".

Dopo questa frase la tua firma sarà cambiata in automatico con il Touran di F&F III :twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dato che provieni da Ulysse, una monovolume da 4,5 m, e che io detesto le macchine troppo grandi, mi sentirei di consigliarti una monovolume media tipo Touran o Mazda 5. Secondo me sono entrambe ottime, la Touran peraltro ha un motore sprintosetto, visto che deve avere qualche turbo, anche se per linea preferisco la Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.