Vai al contenuto

Calciomercato 2009


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ibra lascia il ritiro dell'Inter

L'annuncio del club: "Torna in Europa"

Zlatan Ibrahimovic lascia il ritiro dell'Inter negli Stati Uniti e torna in Europa' date=' destinazione Svezia. La notizia è apparsa sul sito dell'Inter. "[i']Dopo l'allenamento nella palestra del campus Harvard e il pranzo in hotel - annuncia il club nerazzurro - Zlatan Ibrahimovic ha salutato Mourinho e la squadra prima di partire per la Svezia. L'attaccante, in accordo con il club, lascia il ritiro a seguito della trattativa di mercato che lo riguarda".

23 luglio 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 878
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inter-Eto'o: affare fatto

Manca solo la buonuscita del Barcellona

"È fatta' date=' è stato trovato l'accordo con l'Inter[/i']". Mesalles, l'agente di Eto'o, non dice espressamente il nome del suo assistito, ma è chiaro il concetto. Il camerunese sarà nerazzurro. E' atteso a Milano tra lunedì e martedì. Resta tuttavia da risolvere ancora il nodo della buonuscita che Eto'o pretende. Non è chiaro da quale strada arriveranno quei soldi, resta il fatto che Eto'o vuole 5 mln per lasciare Barcellona. E venerdì parlerà Mourinho.

L'accordo tra le parti è stato trovato sulla base di un quinquennale a 11 milioni netti a stagione, più un bonus di due milioni legato ai risultati che la squadra di José Mourinho otterrà in Champions League. Si tratta, quindi, di un affare da 57 milioni di euro complessivi.

Di questi 57 milioni, Eto'o ne vuole 5 subito come "buona entrata", quella che in gergo si chiama "indennizzo alla firma". All'estero una consuetudine, non in Italia. E questo è il primo ostacolo alla chiusura della trattativa. Ostacolo che l'Inter pensa di superare di comune accordo con il Barcellona che potrebbe versare nelle casse di Eto'o questi 5 milioni per poi vederseli scontati da Moratti all'interno dell'affare che comprende il passaggio di Ibrahimovical Barça.

L'incontro decisivo è cominciato intorno a mezzogiorno. Meno di tre ore dopo è arrivato l'annuncio dell'intesa, direttamente dalla bocca di Mesalles. Più cauto il presidente nerazzurro, Massimo Moratti. "Per Eto'o l'affare è quasi concluso. Quasi, quindi sul quasi aspettiamo. L'ufficialità non c'è ancora. Quando arriverà ve lo dirò".

Un accenno anche alle presunte frizioni con Mourinho: "In questi ultimi giorni si è letto sui giornali di un raffredamento dei miei rapporti con Morinho. Leggere i giornali ha spaventato anche me" ha aggiunto sorridendo Moratti. "Non è assolutamente vero, anzi. Sento Mourinho per telefono e mi sembra che abbiamo fatto tutto quello che era stato stabilito insieme a lui. Per quanto riguarda la questione Ibrahimovic, era una cosa che lui sapeva potesse succedere. Chiaramente l'allenatore aveva già fatto capire che non pensava che l'attaccante svedese potesse andare in un'altra squadra, ma ha una tale ammirazione per Eto'o che è rimasto soddisfatto e molto contento di questa possibilità, di questo scambio. Quindi non credo proprio che ci siano problemi, quando lo vedrò al ritorno dagli Stati Uniti lo capirò direttamente".

E ancora: "Ibra? Questa trattativa non è ancora conclusa, quindi i pensieri possono essere tanti, ma li faremo in seguito. Alexander Hleb rientra sempre nell'affare".

23 luglio 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Spalletti:"Non svenderemo Aquilani"

Europa League: Gand prossimo avversario

Vendere sì ma senza fare sconti a nessuno. "Trattative su Aquilani ci sono' date=' ma nessuno deve pensare che la Roma lo svenderà[/i'] - ha detto Spalletti riguardo al centrocampista - Bisogna vedere la volontà del ragazzo e la proposta che arriva. Se si dovesse trovare in una situazione che lo accontenta ma non accontenta noi, non si farà nulla". La Roma intanto ha conosciuto il suo avversario nel terzo turno di Europa League: i belgi del Gand.

Il mercato della squadra giallorossa al momento è fermo, ma Spalletti si dice certo che le cose si muoveranno: "E' una questione di tempo, ma le operazioni di mercato in uscita si faranno perché abbiamo degli ottimi giocatori - ha proseguito il tecnico giallorosso - Verranno a chiederceli, poi dovremo essere bravi noi a completare la rosa".

Cinque giocatori sembrano gli intoccabili, a sentire il tecnico toscano: "Mexes e Juan li vorrei tenere. Danno forza alla difesa. Pizarro ha fatto vedere di essere diverso da altri. De Rossi è un giocatore che non si può dar via, Totti non ne parliamo nemmeno. Quello che serve a noi è un attaccante e dei rinforzi sugli esterni".

23 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: l'80% del Bologna a Taci

Firmato l'accordo con i Menarini

La famiglia Menarini ha ufficializzato l'accordo per la cessione della maggioranza del Bologna al petroliere albanese Taci. L'annuncio è arrivato con un breve comunicato: "Aktiva Spa (la società dei Menarini' date=' [i']ndr) comunica di aver sottoscritto un accordo per la cessione della maggioranza delle quote azionarie del Bologna FC 1909 al gruppo industriale che fa capo all'ing. Rezart Taci, accordo da perfezionarsi nella prima settimana di agosto".

Taci aveva detto più volte di volere l'80% delle quote e, secondo voci, l'esborso dovrebbe essere di circa 20 milioni.

24 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Trezeguet' date=' niente Milan nel futuro[/size']

Secco: "Lo venderemmo solo all'estero"

"Non abbiamo ricevuto ancora nessuna offerta dal Milan e se dovesse arrivare sarà rifiutata". Il ds della Juventus, Alessio Secco, in un'intervista a L'Equipe frena sull'ipotesi ventilata in questi giorni di un possibile trasferimento di Trezeguet in rossonero. Secco spiega che, in ogni caso, l'attaccante francese sarebbe ceduto solo a club stranieri: "Lo venderemmo solo all'estero", dice il ds. David ha un contratto in scadenza nel 2012.

Secco, in questi giorni a Siviglia al seguito della squadra, fa il punto sul mercato: " Se Trezeguet venisse da noi chiedendo di essere ceduto e si presentasse con un'offerta interessante per tutti (non di squadre italiane), potremmo prenderla in considerazione. Questo è l'accordo con lui e con il suo procuratore". Continua il dirigente bianconero: "La mia sensazione è che Trezeguet rimarrà con noi: sta lavorando bene e si sta impegnando sul campo, venerdì non ha giocato contro il Siviglia per una leggera distorsione al ginocchio rimediata durante l'allenamento mattutino".

Capitolo Poulsen: "Ho sentito l'agente del giocatore l'altra settimana, mi ha chiesto qualche giorno di tempo per considerare la situazione - dice Secco -. Qualora decidesse di rimanere, non ci fasceremmo la testa, ma con lui abbiamo fatto un discorso chiaro e il fatto di non averlo aggregato alla squadra per la tournée è stato un segnale molto forte. Il giocatore ha diverse richieste, soprattutto da squadre inglesi".

L'eventuale arrivo di Caceres è legato proprio alla cessione di Poulsen: "L'uruguaiano ci piace, non lo nascondiamo, ma l'affare non è ancora stato concluso. Affinché arrivi devono prima sbloccarsi situazioni legate ad altri giocatori, a Poulsen in particolare. Se prendessimo Caceres sarebbe comunque in prestito".

Il ds parla anche di Cannavaro: "Abbiamo pensato che fosse un'opportunità da cogliere, perché oltre a quello che potrà dare sul campo, la presenza di Cannavaro sarà importante per riportare la mentalità vincente. A parte lui però, non riprenderei nessuno dei giocatori partiti nell'estate del 2006".

26 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ibra a Barcellona:"Farò la storia"

"Sono l'uomo più felice al mondo"

"Voglio fare la storia del Barça e quando avrò firmato sarò l'uomo più felice al mondo". Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Barcellona. Il club catalano ha annunciato dal proprio sito che il calciatore è sbarcato all'aeroporto del Prat alle 17:05. Il centravanti si è poi trasferito nella sede della società blaugrana per una sessione fotografica. Lunedì visite mediche e presentazione ufficiale del nuovo acquisto dei campioni di Spagna e d'Europa.

"Appena avrò firmato' date=' sarò l'uomo più felice del mondo"[/i']. Sono state queste le prime parole dell'ormai ex attaccante dell'Inter in un'intervista esclusiva per Barca.tv e fcbarcelona.cat, pubblicata dal sito ufficiale del Barcellona. Lo svedese è arrivato a Barcellona e ha subito ha fatto un salto al Camp Nou prima di parlare ai canali ufficiali della società. "Difficile descrivere le mie sensazioni, tutto sembra essere a posto, manca solo la mia firma -ha detto Ibrahimovic-. Sono realmente felice per tutto quello che sta avvenendo. Sono molto molto felice e quando tutto sarà sistemato sarò l'uomo più felice al mondo" ha detto.

"Ogni giocatore vorrebbe venire al Barca, ma non tutti possono. Quando ho saputo che il Barcellona era interessato a me, ho detto al mio manager di trattare e lui ha fatto un grande lavoro. Chi non vorrebbe venire qui? Penso che ogni giocatore vorrebbe dimostrare che è nel miglior club in Europa ed io spero di essere uno di loro" ha aggiunto lo svedese.

Per Ibra il Barca sta scrivendo la storia e pensa di poter portare qualcosa a questa compagine. "Sto arrivando qui con le qualità che tutti mi riconoscono. Gioco un calcio tecnico, come il Barcellona e voglio fare bene così come ho fatto all'Inter. La gente che mi conosce come calciatore sa quello che posso portare. Tuttavia, voglio imparare come gioca il Barcellona. Ci sono campioni in ogni posizione ed io voglio imparare da ognuno di loro tutto quello che si può. Io sto arrivando qui pronto per tutto e tutto quello che io posso dare sarà grande -ha concluso Ibra -. Darò il meglio di me per fare di tutto per divertire".

26 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Arsenal: Vucinic erede di Adebayor' date=' Wenger prepara l'offerta[/b']

Con un assegno di 17 milioni di sterline Arsene Wenger vuole convicere la Roma a cedere Mirko Vucinic, erede designato del cannoniere Adebayor, passato al City per 25 milioni. Vincolato da un contratto quadriennale il montenegrino non vorrebbe lasciare la Capitale, ma i giallorossi hanno bisogno di vendere un pezzo pregiato per cominciare la campagna acquisti.

A scanso di equivoci, secondo il Daily Star, l'Arsenal sta seguendo in alternativa a Vucinic il francese Andre-Pierre Gignac, stella del Tolosa. In lizza anche Marouane Chamakh, Obafemi Martins, Demba Ba e Edin Dzeko.

All'attacco dell'Arsenal è dedicato pure un articolo dello spagnolo Marca, che mette in pole Klaas-Jan Huntelaar. L'olandese ha rifiutato lo Stoccarda perché preferisce l'Inghilterra. Secondo il quotidiano iberico, che riprendere il Sunday Express, ci sarebbero Tottenham e l'Arsenal sull'ex stella dell'Ajax

26 luglio 2009

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Eto'o: 'Grazie Moratti e brava Inter' date=' sono qui per vincere la Champions'[/b']

Samuel Eto'o è arrivato questa mattina a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto con i nerazzurri. L'attaccante camerunese, inserito nella trattativa per la cessione di Ibrahimovic al Barcellona, ha dichiarato ai cronisti presenti ad attenderlo: "Sono molto felice di essere all'Inter. Moratti è una persona di gran cuore, io sono qui per lavorare e per vincere la Champions League. Faccio i complimenti ai miei nuovi compagni, che hanno già vinto il primo derby della stagione".

27 luglio 2009

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Juventus: Almiron e Ariaudo verso Livorno

Asse di mercato tra Juventus e Livorno' date=' che può ottenere dai bianconeri il giovane difensore Ariaudo ed il centrocampista argentino Almiron.

Saltato lo scambio Budel-Grandoni col Parma che insiste per Capelli dell'Atalanta, il presidente Spinelli frena anche l'arrivo di Franceschini dalla Sampdoria.

Continua l'attesa per l'americano Clark: ieri altro contatto con gli agenti del giocatore. In porta l'ultima idea è Manitta, svincolato dal Siena, in alternativa a Benussi (Lecce) e Storari (Milan). Offerto il rinnovo del contratto a Tavano: 700 mila euro a stagione per quattro anni.

Per Pulzetti chiesti in cambio Bentivoglio e Mandelli al Chievo, che lavora su Iori del Cittadella e Dessena della Sampdoria. Oggi visite mediche per il portiere Guardalben in blucerchiato.

(Gazzetta dello Sport)

27 luglio 2009

[/quote']

da www.calciomercato.com

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.