Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Progetto "Cladio De Bei": il motore che può cambiare il mondo?

Featured Replies

Inviato

ok, un orologio: in bagno ? :lol:

In ogni caso, se funziona, potrebbe dimostrarsi valido in ambito aereonautico.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 39
  • Visite 21.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Nell'articolo però si parla di pistoni (penso camicia e tantuffo) di derivazione honda; pertanto non penso si possa parlare di "rotativo".

Aspettiamo un'immagine più dettagliata o per lo meno uno schema.

Rotativo a pistoni radiali (si vede abbastanza bene dalla foto), con cilindri e pistoni che ruotano assieme mentre le aperture di aspirazione e scarico sono fisse sulla periferia, come sul Wankel. ;)

Non è roba che si è diffusa molto, ma esempi e tentativi ce ne sono stati in passato. ;)

Modificato da Regazzoni

Inviato

Da quel che ho capito si dovrebbe trattare di un quadricilindrico a 2 tempi disposti a croce percui, sotto questo punto di vista, può essere considerato come una variante del motore stellare nel quale il manovellismo di spinta classico (albero a gomiti e biella) viene sostituito in qualche modo da una sorta di camma e questo consentirebbe di raggiungere velocità rotazionali molto maggiori di quelle ottenibili utilizzando il classico sistema biella/manovella.

Modificato da EC2277

Inviato
ok, un orologio: in bagno ? :lol:

Dipende da dove tieni te la tazza del WC.

Io a parte il bagno e alcuni casi di garage, non conosco altri posti :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

l'articolo mi sta già sulle palle quando scrive di "deludente motore wankel"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scritto e dettato da dementi IMHO.........:lol::lol::lol::lol::lol: ....poi come al solito non spiegano una cippa nel dettaglio di cosa ha di "miracoloso" quel motore...

Inviato
l'articolo mi sta già sulle palle quando scrive di "deludente motore wankel"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'unica parte seria dell'articolo:lol:

voi e i vs minipimer del cazzo:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Rotativo a pistoni radiali (si vede abbastanza bene dalla foto), con cilindri e pistoni che ruotano assieme mentre le aperture di aspirazione e scarico sono fisse sulla periferia, come sul Wankel. ;)

Non è roba che si è diffusa molto, ma esempi e tentativi ce ne sono stati in passato. ;)

Ah, ok, dalla scarsa qualità della foto non avevo colto il funzionamento.

Grazie della delucidazione.

Inviato
Da quel che ho capito si dovrebbe trattare di un quadricilindrico a 2 tempi disposti a croce percui, sotto questo punto di vista, può essere considerato come una variante del motore stellare nel quale il manovellismo di spinta classico (albero a gomiti e biella) viene sostituito in qualche modo da una sorta di camma e questo consentirebbe di raggiungere velocità rotazionali molto maggiori di quelle ottenibili utilizzando il classico sistema biella/manovella.

Credo di aver capito. Ma non funzionerebbe meglio con un maggiore frazionamento?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.