Vai al contenuto

Porsche in crisi?


Messaggi Raccomandati:

che adesso ti tengono per le palle..e ti fanno fare il carrera a nafta

Poi dici che sono io a fare previsioni fantasiose :lol:

Vedremo, vedremo, intanto per ora si sono fuse, ma il 51% di VW ce l'ha ancora Porsche. Passata la crisi, vediamo cosa fa il Land della Sassonia se Porsche li minaccia di venderlo al miglior offerente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi dici che sono io a fare previsioni fantasiose :lol:

Vedremo, vedremo, intanto per ora si sono fuse, ma il 51% di VW ce l'ha ancora Porsche. Passata la crisi, vediamo cosa fa il Land della Sassonia se Porsche li minaccia di venderlo al miglior offerente.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

secondo te i 700 bomboni li hanno dati così...senza garanzie..a perdere?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

li tengono per le palle,altro che storie....

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa crisi mondiale imho è difficilissimo capire chi tiene per le palle chi. ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa crisi mondiale imho è difficilissimo capire chi tiene per le palle chi. ;)

io qui l'ho capito BENISSIMO.

chi ti presta soldi ti tiene , 12c...;).. sia stato o privato.... la germania ha voci in capitolo su Opel perchè sgancia la fresca....

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma tyter...che cazzo....una CAGATA immane di quelle proporzioni costava teste da tutte le parti del board, o no?

hai sentito qualcosa?

ci sono problemi?

E' EVIDENTE che ci sono motivi MOLTO IMPORTANTI alla base di un doppio carpiato con avvitamentamento al trapezio senza rete.....

cose NON DETTE / NON SCRITTE

beh se la mettiamo sul piano del NON DETTO / NON SCRITTO ...

non ho detto che sia una cazzata immane, ma che forse è stato un passo esagerato

mi sembra che ad oggi i colloqui per la fusione siano sospesi e se non si fa la fusione voglio vedere come se la cavano

ci sono due scenari:

A) le famiglie si mettono d'accordo su chi controllerà e tutto fila liscio, ci sarà un grande gruppo con un po' di debito in più, ma forza finanziaria (apparentemente) sufficiente a reggerlo

B) non si trova l'accordo, le banche obbligano P a fare cassa vendendo le opzioni o i titoli VW che a quel punto precipitano e bye bye profitto

aspettiamo e vediamo

il management P mi sembra sia in gran parte espressione della famiglia che, tra l'altro, è sponsor dell'operazione quindi non vedo che problemi dovrebbe avere

quello di VW, invece, guarda caso è molto critico...

e poi le teste saltano quando le operazioni falliscono, non quando si è a metà del guado di un fiume di merda !

Link al commento
Condividi su altri Social

io qui l'ho capito BENISSIMO.

chi ti presta soldi ti tiene , 12c...;).. sia stato o privato.... la germania ha voci in capitolo su Opel perchè sgancia la fresca....

O chi se li fa prestare e minaccia gli stati di decine di migliaia di disoccupati da un giorno all'altro? :roll:

In D hanno voce in capitolo perchè temono di perdere le elezioni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....avevo letto che c'erano problemi per Winterkom poi è rientrato/smentito tutto...

se le cose stanno come pare dovrebbe alzare i tacchi di suo ,dai...

invece....sono li ad aspettare (cosa non ho capito, sinceramente)

Devo essere sincero..le frasette di MArpionne (che comunque parla molto poco dei conocrrenti) mi hanno messo sull'attenti..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....avevo letto che c'erano problemi per Winterkom poi è rientrato/smentito tutto...

se le cose stanno come pare dovrebbe alzare i tacchi di suo ,dai...

invece....sono li ad aspettare (cosa non ho capito, sinceramente)

Devo essere sincero..le frasette di MArpionne (che comunque parla molto poco dei conocrrenti) mi hanno messo sull'attenti..;)

su Winterkorm confermo, non vedeva assolutamente di buon occhio l'acquisizione di VAG da parte di Porsche e minacciò di dimettersi nel momento in cui questo progetto sarebbe andato in porto. dopo quella affermazione, non ci fu più niente da parte sua (mi pare).

come è chiaro a tutti, Porsche ha tentato il classico "passo più lungo della gamba" con l'acquisizione di VW.

premettendo che questo non è un campo in cui mi ritengo un esperto, e mettendo da parte personali simpatie o antipatie, penso anch'io che dietro questa storia ci sono molti risvolti a noi -come a molti altri- sconosciuti.

p.s. domanda: secondo voi tutto questo come si rifletterà su VAG?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La situazione di Porsche sembra farsi sempre più grigia. Oggi ha avanzato una richiesta di prestito alla Banca di Stato KfW per 1,75 Milardi di euro.

Riepilogando, Porsche si troverebbe, negli ultimi mesi, in condizione di insolvenza.

Oltre ai 700 milioni di € di Volkswagen che si è "prestata" e che sarebbero serviti a coprire una falla nei conti a Marzo, Porsche si troverebbe comunque ad aver bisogno di 2,5 miliardi di euro per poter far tornare i bilanci.

A loro volta, questi 2,5 miliardi sono quanto rimane del buco di 12,5 miliardi di € scaturito dalla (tentata) scalata di Porsche a Volkswagen.

I creditori di Porsche hanno assicurato nei mesi passati 10 miliardi di copertura. Ma ne mancano ancora, appunto, 2,5 .

La Bank of Tokio avrebbe garantito nei giorni scorsi un prestito di 750 milioni di €.

Porsche ricorre ora ad una richiesta di prestito allo stato per i rimanenti 1,75 milardi.

Se, da un lato, Porsche avrebbe assicurato che non si ha richiesto allo statoi un prestito a tasso agevolato, bensì a tasso di mercato, per "non prendere soldi a scapito dei contribuenti tedeschi", dall'altro lato gli attuali regimi di vendita consentirebbero a Porsche di pagare gli interessi... ma non di restituire il capitale.

Fonti varie, sopratutto stampa tedesca.

Riporto un articolo in inglese che penso sia più accessibile che non articoli in tedesco. Le cifre qui sono in dollari.

Porsche asks German government for $2.5b loan

Casting more doubt on the company’s financial health, Porsche confirmed earlier on Wednesday that it has asked the German government for a $2.5 billion loan. The German sports car maker has found itself under a mountain of debt in the recent months, most of which can be directly linked to Porsche failed takeover of Volkswagen.

Porsche recently said it didn’t “want to take money at the expense of the taxpayer”, but the company was left with few options due to a looming cash shortfall. Porsche racked up more than $12 billion in debt trying to takeover VW, leaving the company with a rather large $3.5 billion cash shortfall.

If approved, the German government would carve Porsche’s loan out of the 100 billion euro state program to bolster German industries, according to Automotive News.

Porsche was hoping to secure more than 10 billion euros from the takeover of VW, but was left with zilch after the European Union sided with the state of Lower Saxony and its ability to veto any VW decisions. Lower Saxony is one of VW’s biggest shareholders.

As it stands now, Porsche only has enough cash flow to tread water. Porsche’s current sales levels will allow the German car maker to make interest payments on its loans, but not pay off the principle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.