Vai al contenuto
  • 0

Consegna auto nuova: microrighe


GyanLuka

Domanda

come da titolo, oggi sono andato in concessionario convinto di ritirare la mia nuova honda jazz nera,

arrivato al momento fatidico visionando la macchina ho notato che era piena di microrighe un po ovunque e alcune linee più evidenti... ovviamente non l'ho ritirata, l'hanno portata subito dal loro carrozziere e consegna rimandata a qualche giorno..

quello che mi chiedo è inanzitutto come può succedere una cosa del genere...

ma ciò che più mi preme è sapere se (sperando il carrozziere sia valido) la lucidatura fa sparire questo disastro o la carrozzeria è irrimediabilmente compromessa...

sono sconvolto, senza parole

:(b

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo ci lamentiamo che il mercato dell'auto è in crisi: il più delle volte i comuni mortali come noi (mica siamo calciatori o politici ecc. ecc.) risparmia anche per diversi anni prima di acquistare l'auto. Poi la si aspetta con tanta ansia e da nuova te la ritrovi con la carrozzeria in quello stato.

E quando succedono cose del genere una persona ci pensa un pò di più quando è in procinto di cambiare auto.

Spero veramente che sia un caso isolato: se fosse capitato a me gli avrei fatto vedere i sorci verdi.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Davvero un bel guaio. Però, prima di passare all'avvocato prova con una diffida R/R e per conoscenza alla Honda Italia, citando espressamente concessionario, danno, foto, persone con cui hai parlato (venditore), carrozziere ecc. Le parole lasciano il tempo che trovano (verba volant, scripa manent...). Concludi dicendo che, in caso di mancato accoglimento delle tue richieste (cioè sostituzione dell'auto o risarcimento, che sarà più probabile...), adirai alle vie legali. Probabilmente ti proporranno un compromesso, perchè hanno torto marcio, e se proprio non arrivi ad un accordo allora passa all'avvocato. Ricordati che l'avvocato costa e non è detto che ti paghino le spese legali, inoltre è sicuramente una storia lunga, intanto a te serve l'auto e quindi loro giocano su questo. Fai più foto possibili e ben fatte perchè altrimenti con il passare del tempo potrebbero dire che il danno è, almeno in parte, stato provocato da tua incuria. Perciò, spedisci la R/R il prima possibile. Certe persone dovrebbero cambiare mestiere perchè i soldi che gli diamo, e che abbiamo sudato, sono buoni e dovrebbero ripagarci con merce in ottimo stato. Se si sbaglia si deve almeno avere il buon senso di rimediare, ci si guadagna in immagine che alla fine vuol dire fiducia e pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ho portata in carrozzeria e ho parlato col titolare, gli ho fatto notare il lavoro precedente, mi ha assicurato che me la consegna come nuova... forse gia domani sera.. proveranno dinuovo a lucidarla e se il risultato non cambia vedremo il da farsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi raccomando non mollare e non fargliela passare perchè la macchina è nuova!!!

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

nulla di fatto... il lavoro questa volta è stato buono ma le righe sono rimaste.. bisogna riverniciare :(

secondo voi un possibile risarcimento a quanto puo ammontare? perchè tanto la sostituzione penso proprio sia impossibile...

Modificato da GyanLuka
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io invece la vorrei sostituita. la vernice è una cosa delicata.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NUOVO AGGIORNAMENTO:

l'hanno lucidata per la 3 volta e le righe sono sparite!! non sono un esperto quindi non so di preciso come abbiano agito, a loro detta hanno ridotto lo strato trasparente... finalmente credo di poter dire che si è risolta questa brutta faccenda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.