Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Volendo acquistare una GOLF benzina serie V - usata o km zero - sono incerto tra due versioni: la 1.4 TSI 122 CV Comfortline e una 1.6 75 kw/102 CV (sempre Comfortline), da quel che ho capito la prima pur avendo cilindrata inferiore è più potente grazie alla tecnologia TSI (che consente anche riduzione dei consumi e delle emissioni), mentre la seconda consuma di più. Il problema è che di 1.4 TSI usate o km zero non riesco a trovarne facilmente, mentre ci sono disponibili molte più 1.6. A chi ha avuto una Golf chiedo parere su questi due modelli, non potendo aspettare all'infinito prenderei anche una 1.6 75 kw/102 CV. :?

Grazie

Inviato
Volendo acquistare una GOLF benzina serie V - usata o km zero - sono incerto tra due versioni: la 1.4 TSI 122 CV Comfortline e una 1.6 75 kw/102 CV (sempre Comfortline), da quel che ho capito la prima pur avendo cilindrata inferiore è più potente grazie alla tecnologia TSI (che consente anche riduzione dei consumi e delle emissioni), mentre la seconda consuma di più. Il problema è che di 1.4 TSI usate o km zero non riesco a trovarne facilmente, mentre ci sono disponibili molte più 1.6. A chi ha avuto una Golf chiedo parere su questi due modelli, non potendo aspettare all'infinito prenderei anche una 1.6 75 kw/102 CV. :?

Grazie

Pur non avendo mai avuto esperienze dirette con la Golf, ti invito a non prendere decisioni affrettate. Il 1.4 TSI mi sembra proprio un bel motore, ti consiglio di attendere l'occasione giusta, sempre se ti è possibile...;)

Inviato
Volendo acquistare una GOLF benzina serie V - usata o km zero - sono incerto tra due versioni: la 1.4 TSI 122 CV Comfortline e una 1.6 75 kw/102 CV (sempre Comfortline), da quel che ho capito la prima pur avendo cilindrata inferiore è più potente grazie alla tecnologia TSI (che consente anche riduzione dei consumi e delle emissioni), mentre la seconda consuma di più. Il problema è che di 1.4 TSI usate o km zero non riesco a trovarne facilmente, mentre ci sono disponibili molte più 1.6. A chi ha avuto una Golf chiedo parere su questi due modelli, non potendo aspettare all'infinito prenderei anche una 1.6 75 kw/102 CV. :?

Grazie

golf V 1.6 102 CV in famiglia, se non fai molta strada ottima, la TSI ovviamente è un altra cosa ma la 102 cv ha quel gusto della semplicità che ispira fiducia e fa tanto golf

Inviato

Sicuri che Golf V avesse il 1.4 da 122cv? io ricordo solo il turbo+volumetrico da 140 o 170cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

il 1.4 tsi da 122 cv è il più piccolo dei turbo VW. il 1.6 è il tradizionale 1.6 16v.

del 1.6 posso dirti che ce l'ha mio cugino e ci si trova molto bene, poi lo usa col gpl, quindi i consumi passano in secondo piano. a mio avviso, se non cerchi una guida sportiva, il 1.6 è molto più che sufficiente (in Germania e altri mercati c'è anche il 1.4 da 80 cv della Polo...:shock:...quello sì è troppo poco!). dipende insomma da quello che cerchi.

non mi stupisce che di tsi se ne trovino pochine. la Golf a benzina vende soprattutto col 1.6, anche adesso della nuova le vedo quasi tutte tdi o 1.6. credo che ci sia un'innata diffidenza nei confronti dei piccoli turbo, e che giochi pure il fatto che chi fa poca strada punta sul 1.6, che costa di meno, mentre quelli che ne fanno molta vanno direttamente sul turbodiesel che consuma di meno e ha prestazioni migliori anche del tsi.

Inviato
  • Autore
il 1.4 tsi da 122 cv è il più piccolo dei turbo VW. il 1.6 è il tradizionale 1.6 16v.

del 1.6 posso dirti che ce l'ha mio cugino e ci si trova molto bene, poi lo usa col gpl, quindi i consumi passano in secondo piano. a mio avviso, se non cerchi una guida sportiva, il 1.6 è molto più che sufficiente (in Germania e altri mercati c'è anche il 1.4 da 80 cv della Polo...:shock:...quello sì è troppo poco!). dipende insomma da quello che cerchi.

non mi stupisce che di tsi se ne trovino pochine. la Golf a benzina vende soprattutto col 1.6, anche adesso della nuova le vedo quasi tutte tdi o 1.6. credo che ci sia un'innata diffidenza nei confronti dei piccoli turbo, e che giochi pure il fatto che chi fa poca strada punta sul 1.6, che costa di meno, mentre quelli che ne fanno molta vanno direttamente sul turbodiesel che consuma di meno e ha prestazioni migliori anche del tsi.

no, non cerco una guida sportiva, penso che comunque anche con la 1.6 faccio un salto rispetto alla macchina che ho adesso, una Clio Storia 1.2 da 43 kw, che già va! Qualcuno però mi consiglia di non prendere decisioni affrettate e di aspettare una TSI in occasione...boh, cosa fare?

grazie intanto dei consigli

Inviato

bè, se il metro di paragone è la Clio da 58cv, direi che la Golf anche col 1.6 è di gran lunga più prestazionale!

anch'io ti consiglierei di aspettare l'occasione giusta, se non hai fretta ovviamente. anche perché tra le varie 1.6 potresti trovare affari migliori/peggiori.

Inviato
il 1.4 tsi da 122 cv è il più piccolo dei turbo VW. il 1.6 è il tradizionale 1.6 16v.

del 1.6 posso dirti che ce l'ha mio cugino e ci si trova molto bene, poi lo usa col gpl, quindi i consumi passano in secondo piano. a mio avviso, se non cerchi una guida sportiva, il 1.6 è molto più che sufficiente (in Germania e altri mercati c'è anche il 1.4 da 80 cv della Polo...:shock:...quello sì è troppo poco!). dipende insomma da quello che cerchi.

non mi stupisce che di tsi se ne trovino pochine. la Golf a benzina vende soprattutto col 1.6, anche adesso della nuova le vedo quasi tutte tdi o 1.6. credo che ci sia un'innata diffidenza nei confronti dei piccoli turbo, e che giochi pure il fatto che chi fa poca strada punta sul 1.6, che costa di meno, mentre quelli che ne fanno molta vanno direttamente sul turbodiesel che consuma di meno e ha prestazioni migliori anche del tsi.

Inviato
  • Autore

ho capito, mi piacerebbe aspettare l'occasione giusta ma non so se potrò aspettare tanto, sono diversi mesi che devo cambiare auto e se non succede nulla penso che prenderò una 1.6. L'unica cosa che non mi va giù sono i consumi, comunque faccio mediamente almeno 15 km al giorno più 250 di autostrada ogni due settimane...

vorrei dei pareri da chi ha avuto o ha ancora una comfortline 1.6 benzina, come vi trovate?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.