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Consiglio su acquisto porsche boxter fine anni '90


fidelitas

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Salve, ho una alfa 147 1.9Jtd, mi piacerebbe molto cambiare auto con una Porsche boxter fine anni novanta, mettendovi impianto GPL, vorrei sapere le differenze di cosrti di manutenzione usandola come auto di tutti i giorni..

Inoltre costi tagliandi, revisioni, bollo etc.. fatemi sapere

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Ok il passaggio a Boxster, ma sconsiglio caldamente l'impianto GPL, rischi di prenderti molte e costosissime rogne.:)

IL GPL mal si concilia con meccaniche spinte...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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che qualcuno gridasse all'obrobrio lo immaginavo.. ma fare 20-25.000km l'anno a benzina non se ne parla..

conosco persone che hanno mercedes o BMV 2.5 o 3.0 (d'accordo non così sportive) messe a GPL e se mai hanno avuto qualche problema all'inizio si è trattato solo di far regolare bene la valvola..

A che tipi di problemi alludete? Inoltre penso anche a benzina ci siano altri costi rispetto a un auto 'convenzionale', vorrei capire quali e di che entità..

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che qualcuno gridasse all'obrobrio lo immaginavo.. ma fare 20-25.000km l'anno a benzina non se ne parla..

conosco persone che hanno mercedes o BMV 2.5 o 3.0 (d'accordo non così sportive) messe a GPL e se mai hanno avuto qualche problema all'inizio si è trattato solo di far regolare bene la valvola..

A che tipi di problemi alludete? Inoltre penso anche a benzina ci siano altri costi rispetto a un auto 'convenzionale', vorrei capire quali e di che

entità..

Il problema è l'impianto a GPL in sè per sè: già quelli montati e omologati dalle case possono dar problemi, figuriamoci su un'auto che non lo dovrebbe neanche montare. Inoltre non so se ci sia qualcuno capace di installarlo, regolarlo ecc ecc su una Porsche. Si potrebbe fare, ma i rischi ci sono

volvouserbartm7.gif

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A che tipi di problemi alludete?

Problemi alle sedi valvola, all'alloggiamento di tutta la componentistica (il vano motore di della Boxster e di un'inaccessibilità unica), di gestione elettronica.

E poi il gpl è nato per risparmiare, e una sportiva per fare la sportiva (con le conseguenze in costi, che sono non solo carburante). Le chimere che vogliono mettere assieme capra e cavoli si rivelano appunto....chimere......

p.s. io ho una Mini S, rigorosamente a benzina, di 13 mesi e 24.000km.........quindi non mi si può accusare di fare il frocio col culo degli altri :)

Modificato da TonyH

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Il problema non è certo mettere il GPL su una Porsche.

Il problema è piazzare un impianto GPL su una spider, a motore centrale, da oltre 200 cavalli.

Non ha senso a livello pratico e a livello di logica di funzionamento e utilizzo. Se pensi di spendere troppo in benzina, allora lascia perdere il Boxster.

Primo perchè significa che non puoi o non vuoi veramente spendere i soldi che costa mantenerla.

Secondo perchè è propbabile che finiresti a spenderne pure di più di soldi, tra impianto di difficile collocazione, costi di manutenzione aumentati notevolmente (e già non sono bassi) e forte rischio di rovinare il motore.

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Ho capito.. sono cose che dovrò approfondire. Ti ringrazio.

Ma riguardo tutto il resto? Sono sicuro che si devono avere spese e accortezze ben diverse rispetto alla mia 147 JDT vorrei capire questo. Inoltre se con la mia alfa posso pensare di arrivare tranquillamente a 250.000km con tagliando annuale e revisione biennale+ qualche intervento vario (sospensioni etc.) dubito che con una porsche sia uguale (!!) ma non so nulla. Dovrei chiedere a un centro porsche?

Fosse solo l'impianto GPL il problema.. beh.. sarebbe un problema.. ma sarebbe comunque 1 solo... in caso di impossibilità o seri rischi potrei rinunciare alla boxter (visto anche la mia 147 con 100.000km alle spalle va benissimo) ma dubito ci possa essere solo questo..

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Per informazione, questo è uno bello spaccato della Boxster:

BaulePost.jpg

Ogni intervento sul motore comporta un bel pò di manodopera ;)

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