Vai al contenuto

Volvo C30/V50/V70/XC90 Polar [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

volvo-polargamma-italia-2009_1.jpg

volvo-polargamma-italia-2009_2.jpg

volvo-polargamma-italia-2009_3.jpg

volvo-polargamma-italia-2009_4.jpg

volvo-polargamma-italia-2009_5.jpg

volvo-polargamma-italia-2009_6.jpg

Il ritorno della gamma Polar nei listini Volvo rappresenta per molti una gradita sorpresa, soprattutto per coloro che già venti anni fa apprezzarono la possibilità di acquistare una delle robuste familiari svedesi senza dover pagare cifre esagerate. L'idea di base di Polar, linea nata in Italia ed esportata con successo in tutta Europa, parte proprio dal principio che si può accedere al mondo Volvo partendo da prezzi accessibili e senza rinunciare alle dotazioni più importanti.

Nell'ottica di una nuova linea dedicata soprattutto ai giovani e alle famiglie giovani che hanno possibilità di spesa limitate, nascono così le varianti Polar dei modelli C30, V50, V70 e XC90. Le Polar non sono comunque delle versioni "povere" di Volvo, ma anzi partono dal già soddisfacente allestimento Kinetic per proporre una serie di allestimenti esclusivi, il tutto con un risparmio nel prezzo d'acquisto che oscilla fra il 14 e il 18%.

Le motorizzazioni Polar spaziano dal 1.6 benzina all'ecologico 1.6 diesel DRIVe per C30 e V50, mentre la V70 adotta il 2 litri, benzina e diesel. La Volvo XC90 D5 Polar è proposta invece con un unico propulsore, il cinque cilindri diesel di 185 CV ideale per il massiccio 4x4 di Torslanda.

Tutte le nuove Polar sono dotate di serie di airbag frontali e laterali, airbag a tendina, sistema DSTC di controllo della stabilità e trazione, assistenza alle frenate d'emergenza EBA, IDIS (Intelligent Driver Information System), WHIPS per la protezione dal colpo di frusta e chiusura centralizzata con telecomando. Su tutte, tranne la C30, è presente il climatizzatore automatico a controllo elettronico, mentre V70 e XC90 Polar vantano anche Computer di bordo e Cruise control. Oltre a queste dotazioni di base la C30 Polar offre i cerchi in lega a 7 razze Cordelia da 16 pollici, interni specifici, climatizzatore a controllo elettronico e filtro antiparticolato per il diesel 1.6. La V50 Polar si distingue dalla Kinetic solo per i cerchi Cordelia sempre da 16 pollici, mentre la V70 sfoggia modanature inferiori verniciate in tinta e nuova griglia anteriore con logo Volvo grande. La XC90 Polar ha in più i fari alogeni, inserti in manganite, disattivazione airbag passeggero e comando elettrico di sicurezza per i bambini.

I prezzi d'attacco della nuova gamma sono in verità piuttosto invitanti, come dimostrano i 17.450 euro della Volvo C30 1.6 Polar, i 21.200 euro della V50 1.6 Polar, i 30.950 della V70 2.0 Polar e i 42.800 euro necessari per entrare in possesso della grossa Volvo XC90 D5 Polar. Sebbene si tratti in alcuni casi di motorizzazioni a benzina di scarso appeal per il nostro mercato, non vi è dubbio che con questo listino si tratti di un'ottima occasione per saggiare in prima persona le qualità, le dotazioni e i contenuti di un marchio come Volvo. Scendendo nel dettaglio, vediamo che la C30 1.6D DRIVe costa 19.800 euro e 20.150 euro la versione Start/Stop. La V50 Polar 1.6D DRIVe viene venduta a 23.800 euro, che salgono a 24.150 per la Start/Stop. Per la Volvo V70 2.0D Polar occorrono invece 32.950 euro.

omniauto.it

Remake anche in quanto ad allestimenti eh!? :)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che tutti stanno facendo un "downsizing" di prezzi, specie sui modelli con più pretese "premiummmm"

Segno che l'avevano fatta un pò fuori dal vaso?

Cmq a meno di 33.000€ un V70 Polar me l'accatterei volentieri.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ossia quanto la sorella sfigata Focus. :lol: :lol:

Beh poi si rifanno sulla diesel.......cmq fra sconti e kmo che ci sono in giro mi sa che già da un pò volvo costano realmente così e magari con anche più accessori, ovvio per gli ormai pochi che le comprano, "stramente" tra le discretamente richieste xc60 e xc70 non c'è per ora la versione polar

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che per C30 si tratti dell'ultima spiaggia per cercare di promuoverla un po' visto il successone che ha avuto...

Se non ricordo male la 240 Polar si poteva avere in rosso anche con degli adesivi azzurri che ricoprivano la fiancata, non ricordo bene cosa rappresentassero, forse una panoramica polare.

Per un attimo ho avuto paura ad aprire le foto, credevo di trovarmi una V70 fatta così. :D

(ma forse apparvero solo sulle vetture di lancio, nelle fotografie delle riviste, come pubblicità).

Ben venga questa tendenza al ribasso, era anche ora, un po' per tutti. Non mi sbilancerei su quanto possa durare però...

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornano le Polar! Noi aaaaaaanni fa avevamo la 240 Polar Bianca. Avrò avuto 7-8 anni ma ero innamorato di quella macchina, mi ricordo ancora la targa :)

Era gigantesca e indistruttibile, mio padre va avanti a dire che è stata la miglior macchina che ha mai avuto. Poi era a trazione posteriore, ottima per fare i traversi!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.