Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A leggere qui dentro... il 90% dei guidatori mondiali sono piloti sotto mentite spoglie.. :roll:

Non entro nemmeno in merito alla questione.

Anche te Tommaso... qui no si sta analizzando l'aspetto prestazionale dell'auto.

Più di qualcuno ha fatto notare che un'auto non la si può solo giudicare dalle ottiche di un fanale... e decretarne il brand che la produce come il non plus ultra... tutto qui.

Buon week a tutti!!! :birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sento sempre più un dinosauro......:pen:

un dinosauro, con la mini...

Perchè non hai preso altro, in quell'ordine di prezzo?? ;)

Forse perchè non c'era altro di appetibile per le TUE esigenze?

Perchè non hai preso una Clio RS con 200cv?

Forse parliamo di PRODOTTO? che se non c'è non lo trovi?

plafoniere, goffratura e LED.

questo conta.

lo metto senza faccette strane o ironia.

conta anche questo, conta e fa vendere. Lo dici tu che le case hanno i bilanci da far quadrare quindi devono vendere e vendere roba con margine, no?:mrgreen:
perchè io insisto DA ANNI? :§:mrgreen:

guarda M3......polluzioni per il V8 io dissi "a mme me pare 'na strunzata per farla pagare di più"

ma no è il futuro ecc....

adesso si torna indietro su tutto. tranne che il prezzo IMHO.

il premium è una china ORRENDA....sempre più soldi sempre meno contenuti VERI.

spazio solo alle minchiate........poi le auto dopo 5 anni (passa la moda, l' hai vista mille volte, escono minchiate nuove) vale un ferrovecchio...

ah, perchè abbiamo già pontificato che la prox M3, fatta con L6 derivato dalla vecchia M3 ma con doppioturbo etc etc come su 335i è chiaramente un passo indietro tecnicamente e per forza meno costoso?? (e anche se fosse??)

Ragazzi datevi una regolata perchè non ci fate una bella figura, sembrate mio padre (over 80) che dice che si stava meglio quando si tava peggio e che ormai non fa altro che guardare Chuck Norris ;)

Quando fai così ti vedrei bene sopra una cassetta della frutta (premiummm) a Hyde Park :§:mrgreen::lol:
beh potremmo essere in 2 a parlare a HPC, vogliovorrei vedere chi ascolterebbero di più :D:D:D
o magari vuol dire che non hanno argomenti tecnici rilevanti di cui parlare... della serie "distraiamo la gente sul fatto che questa è una Polo/Ibiza facendogli vedere quanto PRO siamo con le ottiche dei fari". E il boccalone di turno sarà ben lieto di pagare il sovrapprezzo. :§
contento lui, generalmente non capiscono molto le differenze o non le conoscono, ma sono ben contenti di prendersi la A3 invece della golf.

Altrimenti Audi non esisterebbe.

Tra l'altro, gusti o non gusti, lo stile conta ancora qualcosa fortunatamente.

Ergo...

Matteo, cosa vuoi che ti dica? C'è gente - non solo in Italia dove si legge la pessima 4R - benestante e boccalona che vive felice nella sua ignoranza comperando ed addirittura godendosi la sua Audi... Anch'io mi sono avvicinato qualche volta a quell'universo, ritirandomi in buon ordine davanti a certi preventivi ma no per questo disprezzo. Bravi loro che riescono a farsi pagare!
quoto
Ecco, questo è un discorso del cavolo che salta fuori molto spesso ...

Infatti anche per la Mito si è fatto lo stesso discorso, molti dicevano "che vergogna per l'Alfa, è soltato una Grande Punto ricarrozzata ...".

Scusate un'attimo ma perchè se un'auto condivide la base costruttiva con un'altra allora deve fare schifo oppure è un'imbroglio o ancora si dice che chi la compra butta via i soldi?

Questa A1 condivide il pianale con la Polo/Ibiza ma non vuol dire che sia identica in tutto, infatti il pianale è tutta la meccanica è stata adattata per renderla diversa come assetto, sportività ... (Stessa cosa dicasi per Mito) e poi se una cosa è valida perchè non utilizzarla anche per altri modelli?

Piccolo OT

In questi ultimi commenti si criticano Polo ed Ibiza dicendo che alla fine sono uguali alle altre auto del loro segmento e per Polo anche che il maggiore costo risulta immotivato.

Volevo far notare che la Polo potrà anche costare 500 o 1000 euro in più (da notare che in certe configurazioni risulta avere un prezzo più concorrenziale rispetto ad altre auto del suo segmento) ma sono giustificati dalla qualità dei materiali utilizzati e soprattutto dalla cura dei dettagli e del montaggio.

Io non parlo così perchè sono un'esterofilo, anzi sono un'estimatore delle auto italiane, ma perchè ho potuto constatare di persona il netto divario che vi è tra Polo e Punto Evo in fatto di finiture e qualità costruttiva e dei materiali (sebbene Punto Evo abbia usufruito di alcuni miglioramenti rispetto alla Grande Punto).

Comunque alla fine oltre al prezzo di un'auto l'utente medio guarda l'estetica e di norma non gli interessa se condivide il pianale con un'altra auto, che sia Polo, Punto, Fiesta, Clio, Corsa, 206, ...

quoto
concordo ma non userei il tono da rassegnazione al mediocre travestito a festa... imho questo segmento è prettamente commerciale, non venitemi a dire che Punto, Mito, Fiesta, Mini & co. puntano a contenuti tecnici realmente all'avanguardia.. sono grossi elettrodomestici ...

non tutti cercano la soluzione tecnica all'ultimo grido.. io ad esempio per quanto entusiasta non me ne farei nulla perchè l'auto la uso per i giretti e per andare al lavoro quindi prediligo design, qualità e comodità.. Audi fa di tutto ciò il suo cavallo di battaglia e lo fa bene..

quoto
L'auto come "accessorio" la intendono più le case che gli utenti. E' un concetto inculcato.

Perchè costa meno e fa più scena un faro a led o un navigatore "cisti-uao" che un reparto sospensivo in alluminio.

ma perchè per l'uso che ne facciamo TUTTI al 99% va benissimo il reparto sospensivo NON in alluminio.

Mentre il cistiaccessorio è utile-inutile-fiko--quellochevuoi ma vale come il Woolrich invece del giubbino dell'upim

Il bello è che poi si lamentano che la gente compra meno auto. :roll:

La lavatrice mica uno la cambia ogni 2-3 anni perchè è uscito il modello nuovo....

e allora??
Per fortuna esistono i jap, che mettono ancora passione nelle loro scatole.

per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci mette un po' di stile nelle loro scatole

E' vecchio e sordo, che ci possiamo fare? Non abbiamo manco più lo scontrino per la garanzia.....:lol::lol:
c'è sempre la rottamazione :D:D:D:D:
quindi costerà come (e forse più) una Cr-z con in più il badge e i sedili dietro (quelli magari servono) in meno TUTTO il resto....

ah beh... fatta la tara al fatto che questa non mi fa girare la testa per strada, non avrei manco preso in considerazione una jazz ricarrozzata male con motore ibrido che fa finta di fare la sportiva.

O forse proprio non vogliamo capire che i dettagli fanno la differenza e che a parità di cervello è meglio una donna un po' carina e con portamento ad un mezzo cesso che parla come Net?:mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un dinosauro, con la mini...

Perchè non hai preso altro, in quell'ordine di prezzo?? ;)

Forse perchè non c'era altro di appetibile per le TUE esigenze?

Perchè non hai preso una Clio RS con 200cv?

Non hai capito ;)

Non mi sento un dinosauro perchè Audi fa una A1 e la fa pagare di conseguenza....ma il come lo vogliono giustificare.

Mini mica l'ho comprata perchè ha le lucette interne che cambiano colore (non scherzo), per la plafoniera figa, per le plastiche morbide ed eccitanti....ma per motivi tecnici (turbo vs. aspirato) e anche economici (non sapevo quanto l'avrei tenuta).

Certo, col senno di poi con Clio avrei avuto meno problemi di affidabilità....ma non ho ancora la palla di cristallo...

ah, perchè abbiamo già pontificato che la prox M3, fatta con L6 derivato dalla vecchia M3 ma con doppioturbo etc etc come su 335i è chiaramente un passo indietro tecnicamente e per forza meno costoso?? (e anche se fosse??)

Anche se fosse, è la dimostrazione che la riduzione costi colpisce chiunque.

Tra l'altro, 335i adesso è MONO-turbo;)

Tra l'altro, gusti o non gusti, lo stile conta ancora qualcosa fortunatamente.

Conta, ma non deve andare a scapito della sostanza.

Meglio sostanza con poco stile che...tanto stile con poca sostanza..

ma perchè per l'uso che ne facciamo TUTTI al 99% va benissimo il reparto sospensivo NON in alluminio.

Mentre il cistiaccessorio è utile-inutile-fiko--quellochevuoi ma vale come il Woolrich invece del giubbino dell'upim

E quindi?

Sogni un futuro tipo televisori LCD? 2-3 produttori che fanno l'HW e tutti gli altri che rimarchiano?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè Tony, resta il fatto che la Mini è prettamente figaiola, e per 25.000 euro o quel che è ci si prende qualcosa di tecnicamente migliore.. non ho nulla in contrario ma è inutile liquidare l'A1 come la Polo travestita a festa per chi non capisce una sega di auto e poi guidare una Mini..

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, perchè abbiamo già pontificato che la prox M3, fatta con L6 derivato dalla vecchia M3 ma con doppioturbo etc etc come su 335i è chiaramente un passo indietro tecnicamente e per forza meno costoso?? (e anche se fosse??)

ah beh... fatta la tara al fatto che questa non mi fa girare la testa per strada, non avrei manco preso in considerazione una jazz ricarrozzata male con motore ibrido che fa finta di fare la sportiva.

O forse proprio non vogliamo capire che i dettagli fanno la differenza e che a parità di cervello è meglio una donna un po' carina e con portamento ad un mezzo cesso che parla come Net?:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco a Voi un nuovo video, in cui Jürgen Löffler (A1 exterior designer) parla della A1.

Per esempio gli archi dei montanti potranno essere personalizzati con vari colori, inoltre parla anche della "tornado line" la liena/nervatura che avvolge tutta l'auto partendo dal single frame passando sopra i fari anteriori e posteriori ...

Buona Visione (e spero con poche polemiche, delle volte inutili ;))

Notare sul tavolo il modellino della A1, mentre sullo sfondo, in ombra, si intravede la sagoma della A1 a grandezza naturale.

P.S. A Febbraio ci dovrebbe essere la presentazione in anteprima sul web

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.