Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

non sono sicuro di niente.... erano solo "pensieri"... diciamo che così prenderei due piccioni con una fava.. darei una 149 all'altezza della 147 e riproporrei sul deltone il suo schema mitico.... diciamo che se io fossi marchionne (magari solo come incarico, non come aspetto!!) le farei così...

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende... un mcpherson tipo 147 ti ruba un pochino di spazio a livello passaruota.. ma sono cose che con un minimo di testa si risolvono... io personalmente come schema preferisco un mcpherson rispetto a un multilink 5 bracci che ha una zona vicino allo squotimento zero dove riesci a definire bene i movimenti mentre x squotimenti grandi hai dei cambiamenti di angoli pazzeschi e strani... interessante sarebbe a questo punto rimpicciolire il trilink della 159.. quello garantisce un ottimo recupero di camber (5° x 40mm di escursione), un ottimo controllo della convergenza con leggero effetto autosterzante dato dall'inclinazione della boccola anteriore del triangolo inferiore, un ottimo smorzamento dei dossi grazie alla capacità della ruota di arretrare nonostante abbia una rigidità pazzesca trasversalmente (grazie a boccole idrauliche)... e poi è già predisposto x la 4wd...

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende... un mcpherson tipo 147 ti ruba un pochino di spazio a livello passaruota.. ma sono cose che con un minimo di testa si risolvono... io personalmente come schema preferisco un mcpherson rispetto a un multilink 5 bracci che ha una zona vicino allo squotimento zero dove riesci a definire bene i movimenti mentre x squotimenti grandi hai dei cambiamenti di angoli pazzeschi e strani... interessante sarebbe a questo punto rimpicciolire il trilink della 159.. quello garantisce un ottimo recupero di camber (5° x 40mm di escursione), un ottimo controllo della convergenza con leggero effetto autosterzante dato dall'inclinazione della boccola anteriore del triangolo inferiore, un ottimo smorzamento dei dossi grazie alla capacità della ruota di arretrare nonostante abbia una rigidità pazzesca trasversalmente (grazie a boccole idrauliche)... e poi è già predisposto x la 4wd...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

volendo e potendo tutto si può fare... anche montare un v12 su una punto in posizione posteriore.. basta volerlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se sono rimasto indietro, ma alla fine sappiamo tutti che il pianale della 940 (nuova Alfa 149) sarà quello dell'attuale Stilo, quindi space frame, modificato e aggiornato. OK, ma siamo sicuri che sarà all'altezza dell'attuale pianale della 147??? Numerosi articoli di giornale ritenevano la 147 molto più valida della Stilo a livello di telaio (leggi rigidità torsionale).

Altra question: la 940 conserverà delle sospensioni specifiche, in particolar modo il quadrilatero alto all'avantreno, o avrà lo stesso schema della nuova Stilo e nuova Delta???

prima cosa pianale dualframe non....spaceframe...spaceframe e' una tipologia di scocca come lo e' l'autoportante...dunque non esiste pianale spaceframe semplicemente perche le vetture spaceframe che hanno una gabbia fatta di profilati come scocca non hanno pianale ma i moduli delle sospensioni vengono applicati direttamente al telaio che e' speciale e' una soluzione buona per produzione fino a 50/60.000 unita' annue esempi sono la A8 la A2 la multipla la XJ etc.

Secondo il pianale compact e' completamente rinnovato rispetto a quello usato da stilo...

terzo avra' sospensioni specifiche

quarto avra; una rigidita' torsionale molto superiore alla 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

addirittura autorevole :D ricambio il saluto cmq ;)

per continuare un pò la discussione, ho trovato su un libro di Egger questo modellino.. secondo me si avvicina abbastanza come proporzioni allo shop di quattroruote.. anche se ha la coda più da coupè.. chi sia uno studio per la GT? mi scuso per la qualità dell'immagine, provvederò a sostituire sto scanner, che non ha nessun settaggio per la carta patinata :? al più presto:

149boh.jpg

quello e' da uno stage....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vuol di? :?

Che non è lei..... Tutti quei modellini sanno già di vecchio. Betha, quando esce sto 149, mi sa che sarai uno di quelli che correrai a comprarla. Ho il sospetto, che se 159 ha entusiasmato, 149 farà impazzire tante persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.