I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

jag-xj_launch_01.jpg

jag-xj_launch_02.jpg

jag-xj_launch_04.jpg

jaguar-xj_launch_03.jpg

autoblog.com

Interessantissimo sfogo di Carscoop

This is a post that actually concern PRs, bloggers, journalists and of course the automakers themselves, but I gather that some of our readers might find this article enlightening. This is not the first time that something like this has happened but instead of busting our ass to report on the 2010 XJ while other sites had prepared their posts well before Jaguar released anything, I decided to speak my mind, and at the some time offer readers a different twist on the XJ story.

To recap, yesterday, a website with wallpaper galleries leaked the first photos of the 2010 XJ. Like many other websites, we picked up the story and posted the pictures only to receive an email from Jaguar's PR department threatening to take legal actions if we did not remove the photos - not even a grain of sweet talk there.

Of course, Jaguar did not seem to have the same problem with traditional media sites, but anyway. We responded to the email by saying that we understand their position, but are hugely disappointed that like many other automakers, Jaguar provides photos and press material to certain websites well ahead of their official release date allowing them to have an unfair time advantage over the rest of us.

And in any case, we weren't the ones to break the embargo, we just posted photos that were already spread out on the net.

Jag's press office replied to our email this morning saying that the automaker does not give the images to any websites, only magazines and newspapers that will publish after the embargo lift.

What a stinky load of you know what. As if Car Magazine or Autocar for example, won't have the story on their websites the second that the embargo ends. But it's not only the magazine websites.

The 2010 XJ embargo ended at 3:15pm EST and guess what? Autoblog, Jalopnik and other "chosen" websites and blogs had a comprehensive story along with a full gallery of images live on their sites at 3:15pm exactly. So I suppose that these folks have 'super-duper' writers that cook up a story in a matter of seconds?

I said it before and I'll say it again: that's the definition of double standards and I dare anyone to support the opposite.

Of course, when an automaker has such close and special relationships with certain media outlets (traditional or not), I have every right to be suspicious.

And some people ask why we and other sites post photos of cars that have not been officially revealed but are found on the internet. Leaving aside the fact that it's a story and we are obliged to report on it, the funny thing is that the ones that criticize the most always happen to be the 'chosen ones'...

-John

UPDATE: Guess What? Jaguar Actually Went Ahead and Asked Blogger to Remove All Pictures of the 2010 XJ on Our Previous Post, Including a Chop We Made of the XF with the Maserati. For the Record, the Initial Photos Were Removed Immediately Upon Jags Request - No Ifs, No Buts. These Pics were Uploaded Much Later From Sites Like Edmunds that Said It Received the Okay from Jag.

Great PR Work Jaguar. You Remove These Photos From Carscoop (after the official presentation...) But Allow Everyone Else to Post Them

Modificato da Touareg 2.5

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni non mi dispiaciono ma non saprei dire se hanno una gran classe o sono solo scenici grazie anche alle belle foto e alle lucette dappertutto, ottimo volante e strumentazione, ma quella fascia in radica lungo tutta la plancia anteriore mi sa di honda-rover anni 90, la 2 bocchette centrali un pò di mito-dacia:):) hanno già rinnegata le bocchette a scomparsa di xf? belle chiuse da vecchia vectra aperte?

Gli interni di nuova sr7 sono di design, da ammiriglia, di classe e se si prendono con certi-colori tonalità niente affatto freddi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Un po' meglio dell'inizio ma il dietro, che inizialmente mi paiceva, ora non mi paice piu'.

Banalotti gli interni.

Non so, ma dalla casa che ha fatto XJ e E series mi aspettavo di piu'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Gli interni non mi dispiaciono ma non saprei dire se hanno una gran classe o sono solo scenici grazie anche alle belle foto e alle lucette dappertutto, ottimo volante e strumentazione, ma quella fascia in radica lungo tutta la plancia anteriore mi sa di honda-rover anni 90, la 2 bocchette centrali un pò di mito-dacia:):) hanno già rinnegata le bocchette a scomparsa di xf? belle chiuse da vecchia vectra aperte?

Gli interni di nuova sr7 sono di design, da ammiriglia, di classe e se si prendono con certi-colori tonalità niente affatto freddi.

mah Ste...io ho aspettato stamattina per commentare, perchè ieri sera, così a freddo, avrei probabilmente scritto una marea di cose non troppo lusinghiere.Adesso, con un po' più di razionalità, mi permetto un qualche commento/critica.

-

Parlando della vista esterna, non posso non dimostrare una certa amarezza complessiva, posteriore e fiancata sono piuttosto anonimi, troppo flosci, con il retro che pare addirittura provenire direttamente dagli anni '90 e pecca di una discreta assenza di carattere...troppo morbidoso, direi assolutamente rimandato in attesa di una visione dal vivo.

La fiancata, pure lei, mi pare fin troppo scialba,tremendamente presente e pesante, imponente, ma non come un rugbista o un 100metrista, più che altro come un ex atleta alla Bud spencer, troppo poco dinamica e mal raccordata con il sedere.

-

Il muso, invece, lo trovo ben riuscito, caratterizzato, muscoloso ed equilibrato, in sostanza Bello!...il problema, a questo punto, è che abbiamo un Retro floscio, una fiancata mediamente anonima ed un muso caratterizzato e muscoloso...in definitiva una buona accozzaglia di roba! :mrgreen:

-

nelle foto notturne laterali, addirittura, ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad una reinterpretazione berlinesca della vecchia supercar jaguar, la xj220(probabilmente a causa dell'effetto misto tra forma della vetratura e montante verniciato)...auto bellissima, ma tipica icona del morbido stile anni 90, adesso siamo nel 2009, qualche spigolo in più e un posteriore più deciso, non avrebbero certo guastato...almeno imho.

-

Capitolo Interni: non sono brutti, sono opulenti, presentano tecnologie moderne, ma...ma hanno perso completamente tutto il fascino e l'eleganza lineare che caratterizzano Xf...sono molto molto Anni90 pure loro!:shock::shock:...bocchette circolari sporgenti, lato passeggero spoglio spoglio, modanatura avvolgente, tutto un po' troppo supercar e un po' poco berlinona di rappresentanza...e poi la scelta infelice e imho poco elegante dell'illuminazione blu elettrico un po' dappertutto...un colore neutro sarebbe stato decisamente preferibile.

Detto ciò, restano comunque interni molto particolari, non sgradevoli e sicuramente ricchi di personalità...non li riesco però a digirerire,rapportandoli al bellissimo concetto stilistico espresso da Xf...un'evoluzione sarebbe stata molto più appropriata secondo me.:b35

-

-

vettura complessivamente rimandata, ma da vedere dal vivo.

Link al commento

Ha un(a) McPherson all'anteriore! :shock::lol:

Ritornando all'auto, concordo con le perplessità espresse riguardo al posteriore, poco riuscito. La fiancata la trovo troppo piatta e massiccia: non mi piaceva neanche sulla XF-Concept. Anteriore indubbiamente bello e aggressivo.

Gli interni sono belli, però, secondo me, un po' vecchi come concezione. Tanto valeva evolvere quelli tradizionali Jaguar, che perlomeno hanno un certo fascino.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento