Vai al contenuto
  • 0

New megane dci 110cv / golf 6 tdi 105cv?


tinoracing

Domanda

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a casa abbiamo la Megane (però coupè) il motore va veramente bene: brioso sin dai bassi regimi e consumi contenuti (17 km con un litro non sono un miraggio). Interni comodi e ben rifiniti. La 5 porte ha sospensioni meno rigide.

La golf dovrebbe utilizzare materiali ancora migliori, personalmente non so come va con quel motore.

A livello di estetica però boccio entrambe al posteriore, ma prenderei la Megane, Golf mi ha letteralmente stufato con quella linea sempre uguale-

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il paragone bisogna farlo con preventivi alla mano, non con i prezzi di listino...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono entrambi ottimi prodotti oggettivamente, Golf dietro è un po piu spaziosa, Megane ha piu bagagliaio, entrambe ben rifinite, la Megane ha il miglior rapporto prezzo/dotazione...però la Golf VI mi ha gia stufato, quindi dico Megane...o piuttosto una Bravo o 308...o aspetti la Milano :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf è un prodotto ormai affinatissimo e dovrebbe essere un po' più abitabile.

Megane è una novità ed ha una bella linea, i punti deboli della serie precedente (es. sterzo e sospensioni) non sono più tali, poiché le componenti incriminate sono state riviste.

Sulla carta il 1.5 della Renault è più potente e molti ne parlano bene, mentre del 1.6 VW non si sa quasi nulla se non i dati di targa.

Come prezzi, a parità di accessori dovrebbe essere più conveniente la Megane, ed il divario al preventivo potrebbe essere ben maggiore che su carta, quindi ti consiglio di farti un giro in concessionaria... Soprattutto per provarle: una prova su strada può voler dir molto per capire se il prodotto fa per te ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf 16 tdi ha 105cv non 110cv, come dicono tutti meglio vedere i prezzi reali (magari con permuta) e non quelli di listino per fare un confronto serio, se ti piace di estetica e vuoi andare sul sicuro prenditi la golf, altrimenti spendendo tra l'altro realmente meno di golf (più di 2000 euro) io valuterie bravo (magari con 120cv) piuttosto di megane.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf è leggermente superiore, del motore 1.6TDI non si sa ancora nulla, ma essendo nuovissimo ed essendo VW molto seria suppongo abbiano fatto un motore eccellente ed affidabile. Di prove su strada di quel motore però non ne ho ancora lette.

La Megane è fatta molto bene ed il 1.5dci è un ottimo motore e ben collaudato.

Tuttavia la Megane costa MOLTO meno a parità di dotazione, non guardare i prezzi di listino che possono sembrare simili, fatti fare dei preventivi dal concessionario in Renault il prezzo effettivo di vendita è molto più basso di quello di listino mentre in VW sono molto vicini.

Se ti interessa fra poco ci sarà la versione station wagon della Megane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come estetica e rapporto prezzo qualità Megane. che tra l'altro il 1.5 dci è un bel motore davvero, uno dei migliori piccoli turbodiesel in circolazione.

il 1.6 tdi della Golf invece, è un salto nel buio: sulla carta è un motore valido, ma sulla carta. io per principio aspetterei un paio di anni, cosicche Vw abbia il tempo di mettere in regola eventuali difetti.

poi certo, Golf è sempre Golf, finiture molto buone, elevata qualità costruttiva che anche dieci anni dopo si fa apprezzare. e cosa non da poco, ha pure dimensioni esterne più contenute, il che, di fronte a recenti seg. C che sfiorano oramai 4,5 metri, me la fa pure risultare più simpatica....e sì che perchè una Golf mi sia simpatica ce ne vuole...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono entrambi ottimi prodotti oggettivamente, golf dietro è un po piu spaziosa, megane ha piu bagagliaio, entrambe ben rifinite, la megane ha il miglior rapporto prezzo/dotazione...però la golf vi mi ha gia stufato, quindi dico megane...o piuttosto una bravo o 308...o aspetti la milano :D

quotone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.