Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Il punto è: il primo che mi esce fuori dicendo "è una coupè a 4 porte" gli do una capocciata.

Perchè una coupè NON E' a quattro porte. E' come prendere un piatto di risotto e pretendere di chiamarlo "pastasciutta senza pasta, ma pur sempre pastasciutta".

In base a quest'affermazione trovo peraltro stupido che si sia voluto chiamarla A5: questa è un'A4 fatta e finita, però a due volumi e mezzo (quindi Sportback).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il punto è: il primo che mi esce fuori dicendo "è una coupè a 4 porte" gli do una capocciata.

Perchè una coupè NON E' a quattro porte. E' come prendere un piatto di risotto e pretendere di chiamarlo "pastasciutta senza pasta, ma pur sempre pastasciutta".

In base a quest'affermazione trovo peraltro stupido che si sia voluto chiamarla A5: questa è un'A4 fatta e finita, però a due volumi e mezzo (quindi Sportback).

La avessero chiamata A4 SB, accidenti...sarebbe stato più facile prenderla come auto aziendale: io la vorrei al posto di una normale A4 Avant ma penso che mi rideranno in faccia (specialmente di questi tempi)!

Non so perchè ma la denominazione A5 mi sa di auto per farsi vedere dagli amici al bar più che per viaggiare per lavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

In base a quest'affermazione trovo peraltro stupido che si sia voluto chiamarla A5: questa è un'A4 fatta e finita, però a due volumi e mezzo (quindi Sportback).

Dal punto di vista della sostanza, sì, può essere stato stupido chiamarla A5, ma nell'ottica del marketing no...anzi! :( E chiamali scemi, quelli del gruppo VW Audi! L'A5 è vista come un modello più premiummm ed esclusivo dell'A4...potevano non cogliere la palla al balzo? Taaaac, eccoti l'A5 SB anche se in sostanza è un'A4, oppure una rivisitazione in chiave moderna della prima 100 Avant (IMHO eh).

Dai che sento odore di cannibalizzazione :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è: il primo che mi esce fuori dicendo "è una coupè a 4 porte" gli do una capocciata.

Perchè una coupè NON E' a quattro porte. E' come prendere un piatto di risotto e pretendere di chiamarlo "pastasciutta senza pasta, ma pur sempre pastasciutta".

Sonata Santo Subito!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista della sostanza, sì, può essere stato stupido chiamarla A5, ma nell'ottica del marketing no...anzi! :( E chiamali scemi, quelli del gruppo VW Audi! L'A5 è vista come un modello più premiummm ed esclusivo dell'A4...potevano non cogliere la palla al balzo? Taaaac, eccoti l'A5 SB anche se in sostanza è un'A4, oppure una rivisitazione in chiave moderna della prima 100 Avant (IMHO eh).

Dai che sento odore di cannibalizzazione :?

Cosa per altro già fatta in passato....80 e 90 erano la stessa macchina come pure 100 e 200...differivano ovviamente per allestimenti e motorizzazioni....(fico il v8...due motori golf saldati:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa per altro già fatta in passato....80 e 90 erano la stessa macchina come pure 100 e 200...differivano ovviamente per allestimenti e motorizzazioni....(fico il v8...due motori golf saldati:lol:)

studiata apposta in modo che higgins potesse portare in giro robin master...icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Già postato?

Io la trovo imbarazzante.

Peccato perchè davanti e dietro è molto bella.

Q U O T O N E!

Sì, imbarazzante è il termine giusto! :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è: il primo che mi esce fuori dicendo "è una coupè a 4 porte" gli do una capocciata.

Perchè una coupè NON E' a quattro porte. E' come prendere un piatto di risotto e pretendere di chiamarlo "pastasciutta senza pasta, ma pur sempre pastasciutta".

In base a quest'affermazione trovo peraltro stupido che si sia voluto chiamarla A5: questa è un'A4 fatta e finita, però a due volumi e mezzo (quindi Sportback).

è giusto, non si può chiamarla "coupè a 4 porte" (anche perchè di porte ne ha 5 :lol:). io l'ho definita, semplicemente, una berlina 2,5 volumi derivata -esteticamente- dalla coupè di casa.

che poi si possa discutere sulla scelta di farla derivare dalla coupè, è un altro discorso. ma la A5 SB rimane sempre e comunque una berlina.

io, come già dissi, ritengo questa scelta azzeccata, per il semplice motivo che mi piace il risultato finale. partendo dagli stilemi di A4 non sarebbe stata la stessa cosa, imho.

p.s. meccanicamente è uguale alla A4? beh, sono dello stesso segmento, hanno dimensioni paragonabili, imho è logico condividere la meccanica. è una cosa normalissima, d'altronde non vedo il senso di sviluppare 2 meccaniche differenti. :roll:

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

studiata apposta in modo che higgins potesse portare in giro robin master...icon10.gif

Higgins girava sulla 200, o meglio....5000 CS, secondo la nomenclatura Audi USA :mrgreen: Comunque sì, è vero...quello era stato un caso precedente di marketing furbo...:D, stessa auto con dettagli più lussuosi venduta con nome diverso.

In questo caso l'auto era effettivamente la stessa, non una variante di carrozzeria :? Cambiavano solo motori, allestimenti, e fanaleria (paraurti in qualche caso)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.