Vai al contenuto

Rapportature delle auto moderne - Differenza tra Manuali e Automatiche


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Mentre ero in "riunione" leggevo la prova della A5 cabrio.

Mi ha colpito (in negativo) la rapportatura scelta:

I - 66.9km/h

II - 125.5 km/h :|

III - 193.8 km/h :shock:

IV - 238 km/h :shock::shock:

V - 240.3 km/h

VI - 240.3 km/h.

Ok che il motore ha potenza massima da 4300 (e poi ci si lamenta del 1.8 TBi, vabbè...) a 6000 giri...passi (manco tanto) la VI di riposo per diminuire i consumi in autostrada e i rumori.

Ma le altre marce, chi le ha pensate?:|

Un salto pazzesco....dopo il I-II ti trovi a 3600 giri :pz e una terza che deve farti tirare quasi 70km/h :|, roba che devi tirarla in una salita autostradale stai lì a cristonare...prima di riuscire a mettere la IV...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per me il peggio è che hai tre marce uguali:lol:

siamo tornati ai quattro marce con prima non sincronizzata?:|

che cazzo me ne faccio di quarta quinta sesta tutte uguali????

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il peggio è che hai tre marce uguali:lol:

siamo tornati ai quattro marce con prima non sincronizzata?:|

che cazzo me ne faccio di quarta quinta sesta tutte uguali????

Forse posso sforzarmi di capire le altre marce, ma la IV e laV proprio no... Che la sesta sia di riposo, ci può stare, ma a 130 kmh stai girando al minimo spero..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

inizialmente pensavo fosse stato cambiato di nome e posto il thread sulle modifiche del cambio alla multipla ...anche perche' cosi avrebbe piu' senso ...

ecco spiegata la tecnologia all'avanguardia dietro l'ottimo 0-100 ed i consumi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece e' noto che da qualche tempo sto addirittura ipotizzando l'acquisto di una a5 (coupe) principalmente perche' mi piace.

perche' per il resto, oltre ad essere gia' perplesso dalla differenza eccessiva di prezzo rispetto ad altre auto, vi domando, senza alcuna vena polemica, se un auto con 211 cv non sia penalizzata "in termini di piacere di guida..." da un cambio del genere

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

, se un auto con 211 cv non sia penalizzata "in termini di piacere di guida..." da un cambio del genere

No, ma figurati, loro sono audi, sono roba premiummmmmmm......:roll::roll:

Immaginati la scena, arrivi bello incazzato al tornante.....sgratasgran infili di cattiveria la prima....fai il tornante e bluuuuuuuubbbb....cerchi di tirare la marcia a mettere la seconda...bliuuuuuuubbbbb...hai messo la seconda... :(((:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono almeno 10 anni che guido cagafumo,

e per risalire a qualche cosa di degno di quel nome bisogna ritornare all'Alfa di Chuck Norris :b9

ma e' esattamente l'esempio che avevo in testa..

perche' se e' chiaro che gli spari li fai lo stesso, pero' se uno prende un auto turbo da 180/211 cv non ha in mente i consumi come priorita' ..:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma figurati, loro sono audi, sono roba premiummmmmmm......:roll::roll:

Immaginati la scena, arrivi bello incazzato al tornante.....sgratasgran infili di cattiveria la prima....fai il tornante e bluuuuuuuubbbb....cerchi di tirare la marcia a mettere la seconda...bliuuuuuuubbbbb...hai messo la seconda... :(((:pz

ma vuoi mettere il buuuubbb premium?:lol:

che cagate allucinanti..poi si incazzano se gli dai del pirla per quello che hanno preso a quei soldi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.