Vai al contenuto

Ferrari 458 - idee e modifiche


Messaggi Raccomandati:

stuzzicato dai discorsi del topic ufficiale, ho provato a sovrapporre alcune parti del bozzetto che si vede nel filmato al modello originale

Le modifiche sono :

- paraurto

- brancardo

- spalla su ruota posteriore

- tetto nero

la qualita' del risultato non e' eccellente ma ci si puo' fare un' idea

A me piace soprattutto la zona sopra la ruota posteriore che appare piu' piena con la presa d' aria; credo che qualche miglioramento lo si potrebbe portare modificando la linea dei finestrini che nel bozzetto e' decisamente piu' alta

f458conbozzetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho la fiancata andrebbe lasciata intatta, anche se non è male nemmeno come l'hai fatta tu. Piuttosto proveresti a mettere i fari iso-sketch?

Comunque già con la nuova presa d'aria migliora moltissimo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

stuzzicato dai discorsi del topic ufficiale, ho provato a sovrapporre alcune parti del bozzetto che si vede nel filmato al modello originale

Le modifiche sono :

- paraurto

- brancardo

- spalla su ruota posteriore

- tetto nero

la qualita' del risultato non e' eccellente ma ci si puo' fare un' idea

A me piace soprattutto la zona sopra la ruota posteriore che appare piu' piena con la presa d' aria; credo che qualche miglioramento lo si potrebbe portare modificando la linea dei finestrini che nel bozzetto e' decisamente piu' alta

f458conbozzetto.jpg

cambano anche i fari,ma li andrebbe starvolta tutta, e occhio alla simetria della bocca davanti ;)

ps perche i montanti non li hai fatti neri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha provato ancora a pensare una cosa semplicissima, ovvero come starà la TARGA ANTERIORE su un muso come questo? Io non capisco davvero dove ce la possano piazzare... sul cavallino che sporge tipo timbro?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha provato ancora a pensare una cosa semplicissima, ovvero come starà la TARGA ANTERIORE su un muso come questo? Io non capisco davvero dove ce la possano piazzare... sul cavallino che sporge tipo timbro?

come fanno su scaglietti fiorano o facevano su enzo :) di lato magari o piccola in basso o nei posti piu impensabili tanto ferrari mica passa l'omologazione ;)

agevoliamo un contributo visivo ;)

131628b-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto proveresti a mettere i fari iso-sketch
cambano anche i fari,ma li andrebbe starvolta tutta, e occhio alla simetria della bocca davanti ;)

ps perche i montanti non li hai fatti neri?

Piu' che i fari mi sembra cambi molto la presa d' aria sul passaruota anteriore che va a tagliare un pezzo del faro stesso. Sia per questo che per i montanti, non li ho fatti perche' ho fatto tutto molto in fretta. Anche la presa d' aria anteriore e' un po' pasticciata e andrebbe rivista

Nessuno ha provato ancora a pensare una cosa semplicissima, ovvero come starà la TARGA ANTERIORE su un muso come questo?

questo e' un problema che mi piacerebbe tanto avere : ho comprato una 458 e mo' dove la ficco la targa :)

Pero' hai ragione perche' fanno millemila calcoli aerodinamici e poi il tutto va a farsi benedire per la targa

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che i fari mi sembra cambi molto la presa d' aria sul passaruota anteriore che va a tagliare un pezzo del faro stesso. Sia per questo che per i montanti, non li ho fatti perche' ho fatto tutto molto in fretta. Anche la presa d' aria anteriore e' un po' pasticciata e andrebbe rivista

se noti la presa d'aria fa si che li faro sia completamente diverso, se nella versione produzione è una L rivolta verso l'interno, nello sketch è piu una V molto stretta rivolta verso l'esterno..

Link al commento
Condividi su altri Social

@ TONI

e se il fanale, anzichè continuare con la fila sottile in alto, proseguisse superiormente l'andamento del baffo e in basso si allargasse verso il cofano al di sotto della presa d'aria?

bello il tetto nero...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In quanto a bocca ci siamo, ma i fanali andrebbero proprio ridisegnati da zero... Magari una soluzione più orizzontale...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.