Vai al contenuto

Preventivo alfa mito!


TWIN SPARK

Messaggi Raccomandati:

e in futuro l'uno e/o l'altro potrebbero proprendere ad es. per la applicazione della garanzia in un caso dubbio a tuo favore o invece contro per "riprendersi" i soldi.

Esatto, e visto che sovente i mugugni ad applicare la garanzia sorgono per interventi costosi (frizione...turbina....), avere "amico" il venditore è un vantaggio non da poco.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah quando ci sono in ballo piu di 12 mensilità per l'acquisto di un auto non è giusto che il venditore tiri in ballo la simpatia o le mancette ottenute in trattativa per gestire i servizi post-vendita adeguatamente, ne và della serietà del conce e della casa che rappresentano....

non ci siamo capiti : il punto e' proprio che qui non c'entra nulla il fatto personale e le garanzie vanno comunque rispettate,

ma ogni azienda prima ancora e piu' che il venditore da solo, ha un obbiettivo di redditivita' per ogni cliente (per poter stare a galla):

se uno e' troppo basso in un CASO DUBBIO potrebbero:

1. non avere la possibilita' economica di aiutarti "investendo" in parte loro (finche' paga la casa madre a loro conviene)

2. decidere di "alzare" la redditivita' hic et nunc, sic e simpliciter (....."in ter culer")

3. addirittura che non vale la pena tenerlo per la rottura di coglioni che ti da': libero di crederci o no, ma molte aziende proprio durante la crisi fanno anche questi ragionamenti.

Tutto sta a che peso date a quei100/200 Euro che potete strappare.

imho tutto sta a che cosa viene prima dei famosi 100/200 euri:

preferisci uno che sul giornale locale (a pagamento) scrive offerta del mese "mito a 18.000 euro" (*)

oppure uno che parte da 19.000 e dopo 3 giri (visto che non ha pagato l'inserzione ) arriva a 17.900 ?

:b26

(*) supponendo che non ci siano TAEG E TAN strani:roll:;)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

preferisci uno che sul giornale locale (a pagamento) scrive offerta del mese "mito a 18.000 euro" (*)

(*) supponendo che non ci siano TAEG E TAN strani:roll:;)

O valutazione infime dell'usato.

Cmq, come già detto, per far andare in porto la trattativa veloce è semplice.

Mi fa il preventivo, valuta l'usato, fa i suoi calcoli sul differenziale (che è l'UNICO che conta....frega niente se c'è maxisconto o maxisupervalutazione, io minimizzo il differenziale che devo dargli) e gli si dice "E' questa la migliore offerta, quanto può farmi senza perderci"

Se è furbo, scopre le sue carte con onestà, visto che si è tra uomini e non tra caporali.

Se non lo è, perde una vendita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cominciano a girare le mito (diesel 120cv) estere da immatricolare (solito conce..) a 17400/17500 con contributo

come dicevo, avendo amici fidati :b35, basta aspettare per ricevere offerte interessanti (evidentemente basate su un modello di vendita diverso )

O valutazione infime dell'usato.

verissimo, cosa su cui influirebbe certamente anche la precedente marginalita' nel caso di permuta ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè magari anche il venditore (se sa fare il suo mestiere, che NON E' inculare il cliente, sennò lo chiamarebbero inculatore e non venditore) capisce che se vuole vendere, non deve farmi perdere tempo.

Chi ci ha provato, non mi ha mai più rivisto.

Oh....vorrei vedere se nel vostro lavoro arrivasse il primo pinco pallo a dirvi che guadagnate troppo e che dovete vendere il vostro lavoro remunerato meno....a me girerebbero le balle, forse a voi no. Finchè si tratta di voi stessi, mentre per gli altri ovviamente non vale....

Il mondo è mica fatto di gente eguale, i clienti non son tutti eguali nè tantomeno i venditori. Ci son quelli che tirano a "fregarti" così come no. Con questo? E' così disdicevole cercare di pagare "il meno possibile" un bene?

E dove sta scritto poi che il cliente che cerca di strappare il miglior prezzo dice al venditore "lei guadagna troppo?".

Sia chiaro che l'eccesso (cioè la pretesa, ma per davvero, di ottenere una cosa "a gratis") da molto fastidio anche a me, ma mi pare che il discorso sia iniziato in modo un po' diverso, non scantoniamo: si è stigmatizzata la tendenza di cercare "il miglior prezzo".

Che poi..... visto che i discorsi stan in poco spazio.... si parla di "si va a colpo sicuro da chi pubblicizza di meno"... ma se uno chiede una opinione razionale ragionata in un forum di auto è così disdicevole? Io non ho letto di trattative coltello fra i denti, con scambio di offese ed epiteti fra venditore "inculatore" e cliente "che vuole a gratis".....

E comunque riguardo la tua ultima frase sapessi quante volte (e NON sono un commerciale) mi viene detto...... ognuno si tenga la sua opinione, se vuol sentire la mia gliela spiego, se poi rimane della sua idea ci può serenamente rimanere....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se uno e' troppo basso in un CASO DUBBIO potrebbero:

1. non avere la possibilita' economica di aiutarti "investendo" in parte loro (finche' paga la casa madre a loro conviene)

2. decidere di "alzare" la redditivita' hic et nunc, sic e simpliciter (....."in ter culer")

3. addirittura che non vale la pena tenerlo per la rottura di coglioni che ti da': libero di crederci o no, ma molte aziende proprio durante la crisi fanno anche questi ragionamenti.

Il tuo discorso io l'ho capito ma non è così automatico (lo dice l'esperienza di campo).

Il punto 3 deriva, ancor prima della "crisi", dalla serietà dell'azienda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si è stigmatizzata la tendenza di cercare "il miglior prezzo".

Che poi..... visto che i discorsi stan in poco spazio.... si parla di "si va a colpo sicuro da chi pubblicizza di meno"... ma se uno chiede una opinione razionale ragionata in un forum di auto è così disdicevole? Io non ho letto di trattative coltello fra i denti, con scambio di offese ed epiteti fra venditore "inculatore" e cliente "che vuole a gratis".....

non si e' affatto stigmatizzata la ricerca del miglior prezzo.

personalmente anzi penso che la crisi attuale sia dovuta anche al fatto che non si rispetta piu' nemmeno il valore intrinseco delle cose, ma si vende alla cifra che la gente in quel momento e' disposta a pagare....

motivo per cui, come avevo gia' detto a proposito dei prezzi della benzina cercare il miglior prezzo per me e' doveroso quanto fare la raccolta dei rifiuti differenziati,

...ma avevo anche aggiunto che come "metodologia" e' meglio informarsi prima su internet su dove si trova un distributore conveniente piuttosto che andare fino "all'estero" perche' costa meno.

identicamente piuttosto che trattare alla zio paperone conviene chiedere sul forum per capire quale potrebbe essere il prezzo migliore e a che condizione si ottiene (cosa che ora sappiamo)

Il tuo discorso io l'ho capito ma non è così automatico (lo dice l'esperienza di campo).

tutto tranne che automatico: nella mia esperienza anzi e' spesso troppo frutto del "caso" per questo vale la pena confrontare "negozi" e quindi realta' differenti

Il punto 3 deriva, ancor prima della "crisi", dalla serietà dell'azienda.

sicuramente la cosa risale a ben prima della crisi, tuttavia preferisco una azienda che decide in modo esplicito e trasparente di lasciar andare clienti considerati non redditizi, piuttosto che quelle che tentano di alzarne i profitti in modo occulto (vedi operatori telefonici, pay per view e simili )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1.

non si e' affatto stigmatizzata la ricerca del miglior prezzo.

personalmente anzi penso che la crisi attuale sia dovuta anche al fatto che non si rispetta piu' nemmeno il valore intrinseco delle cose, ma si vende alla cifra che la gente in quel momento e' disposta a pagare....

motivo per cui, come avevo gia' detto a proposito dei prezzi della benzina cercare il miglior prezzo per me e' doveroso quanto fare la raccolta dei rifiuti differenziati,

2.

...ma avevo anche aggiunto che come "metodologia" e' meglio informarsi prima su internet su dove si trova un distributore conveniente piuttosto che andare fino "all'estero" perche' costa meno.

identicamente piuttosto che trattare alla zio paperone conviene chiedere sul forum per capire quale potrebbe essere il prezzo migliore e a che condizione si ottiene (cosa che ora sappiamo)

tutto tranne che automatico: nella mia esperienza anzi e' spesso troppo frutto del "caso" per questo vale la pena confrontare "negozi" e quindi realta' differenti

3.

sicuramente la cosa risale a ben prima della crisi, tuttavia preferisco una azienda che decide in modo esplicito e trasparente di lasciar andare clienti considerati non redditizi, piuttosto che quelle che tentano di alzarne i profitti in modo occulto (vedi operatori telefonici, pay per view e simili )

1.

mi pare che si sia stigmatizzato eccome..... l'utente twinspark ha semplicemente detto "la posso pagare di meno? Come vi pare come prezzo" e ognuno ha fornito le sue opinioni, + o - circostanziate. Poi son venuti fuori i giudizi su chi cerca il miglior prezzo, trattative arabe e via discorrendo... Su quel che tu dici del prezzo io sono daccordo, ma ricordo benissimo che anni fa quando vennero sollevati dubbi sull'entità dei prezzi delle automobili fu fatto passare l'assioma, da coloro che erano "moderni", secondo cui è giusto così, che il prezzo si determini "a seconda di altre variabili anche avulse dal prodotto medesimo e dal valore dello stesso". Chi non era daccordo come me chiaramente era "antico", ma forse val la pena di segnalare che a lungo andare questo sistema viene "fiutato"... furbo lo diventa pure il cliente, non è solo la "casa" o il venditore che si avvantaggia o deve avvantaggiarsi, per beni comunque "superflui", da un sistemino di tal genere.

2.

è quello che l'utente ha cercato di fare rivolgendosi ad un luogo che sicuramente (e non aveva torto) poteva svelargli qualcosa di ignoto ai più e che andasse oltre al semplice "io l'ho pagata così in quel posto là"; per sapere questo poteva agevolmente sentire qualche amico suo o amico dell'amico che si era comprato una Mito. E come tu stesso hai detto, è stata fornita l'indicazione abbastanza dettagliata rispetto al prezzo "ossuto". Chiaramente sta nell'intelligenza di ognuno poi capire che un venditore non vende nè "al costo" (a meno di fatti suoi) nè con un margine di 100 euro (che ci paga manco lampadine, tappeti e portadocumenti).

3.

un'azienda che modifica il rapporto coi propri clienti in crisi è un'azienda che non aveva, evidentemente, una eticissima politica già in precedenza. Non dimenticare inoltre che tutte le cosine che hai citato tu son nate in epoche ben precedenti alla crisi attuale, che quindi non deve essere (da loro o in generale) usata come la classica foglia di fico.

Che l'andazzo di un certo genere non potesse durare si sapeva, e lo poteva capire chiunque avesse un'aderenza con la realtà un po' ampia, oltrechè chi ha studiato e ragionato un minimo sulla storia.

Oggigiorno nessuno lascia per strada niente..... perchè c'è poco per tutti. A parte che chi lascia per strada i "non ritenuti redditizi" dovrebbe avere sia il titolo per farlo, che anche la capacità e prima ancora la capacità riflessiva giusta di considerare redditizio o meno uno.

Se si dovesse pesare oggi un cliente redditizio con il criterio valido anche solo 3 anni fa allora molti dovrebbero vedere il portafoglio clienti decurtato del 60% e una casa come l'Alfa non dovrebbe manco vendere un prodotto come 147 fin dal 2006.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.