Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Appena c'è un po' meno luce il mio cessetto di fotocamera scade di prestazioni.

E così questa bella 1750 che non vedevo più da quasi un anno e che stamane ho ribeccato in un vicolo trasteverino merita una foto migliore che farò appena la rivedrò. Intanto acettatela così,accanto a quei graffiti che non le si addicono molto.

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/10314470_10201980217049362_1669582903323978334_n.jpg

Poi,sempre aul cammino del lavoro,questo simpatico carrozzone vacanziero. Ad ogni lungo ponte Roma si riempie di Caravan di tutti i tipi e di tutte le provenienze. Lui era marchigiano.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1.0-9/q77/s480x480/10245424_10201980177608376_3013569201097052332_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sito postato da sylar91 riporta che ci fu una Tipo HSD . Io ricordo questo allestimento solo sulla Punto :pen:

No c'era anche su tipo dopo il restyling quando introdussero airbag e barre antintrusione,ma ne avranno vendute nientordici.

Certo che in quell'articolo ci sono dei bei strafalcioni.Cassino in provincia di Torino...la carrozzeria in zinco.

O gli interni di tempra di qualità superiore.

:pen::pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo di aver visto una Tipo HSD :D

4 poggiatesta ed airbag lato guida ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sìsì, è corretto ;) Col face lifting del '93 era stata introdotta anche la versione HSD, allestimento che in quel periodo identificava tutte le Fiat caratterizzate da un equipaggiamento particolarmente curato dal punto di vista della sicurezza; pertanto le Fiat contraddistinte da questa sigla erano solitamente equipaggiate di serie con ABS, appoggiatesta posteriori e airbag "almeno" lato guida.

L'iniziativa a mio parere era apprezzabile, il mercato invece è stato poco ricettivo. Sia Punto che Tempra e Tipo non hanno venduto moltissimo, in versione HSD...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: :shock: :shock:

Eh sì. In generale, l'ABS sulla Punto 1a serie è stato un optional non molto diffuso, almeno inizialmente, anche perchè costicchiava :?

C'è da dire che nel '93, per quanto ricordo io, era ancora diffusa una certa mentalità secondo la quale se cercavi l'ABS come optional su un'utilitaria o una media, al pari dell'airbag, venivi guardato come se fossi un paranoico...ehhh, itagggggliani :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, la dovemmo ordinare apposta. Le tappezzerie della ELX non erano granché e scegliemmo così una S . Non ricordo la cifra esatta, se non sbaglio forse 2000000 di lire. Credo pesò ca. del 20% sul totale. Era già il 1996 , se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.