Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Devo dire tutto materiale interessante dal punto di vista storico. Bella quella 850, molto interessante pure quella MG.

Ma quella veterana che hai ripreso nel video cos'è?:pen:

Uniche piccole "cadute";) in mezzo a tanto bel materiale sono il Fiorino, che mi pare sia il modello più recente della vecchia serie, e l'Astra 3 volumi, poco diffusa ma di interesse storico pressochè nullo. Comunque entrambi ancora non storici.

Salviamo giusto la Porsche che, pur non essendo storica, può considerarsi un "instant classic".:)

Caro mazi, la veterana non ho la più pallida idea di cosa possa essere :pen:, spero nel vostro aiuto!

Le due cadute di stile dipendono da un fattore più di rarità su base geografica, visto che ormai da noi il Fiorni, per quanto ultima serie è scomparso e l'Astra F idem, in versione berlina poi credo di non averne mai vista una neanche da nuova. So che avrei dovuto scrivere un minimo di didascalia per spiegarlo, ma ero al telefono e crollavo dal sonno, ma non volevo rimandare il post!

bella la MG, mi sembra sia una midget, non molto diffusa in Italia, suppongo!

effettivamente non ne vedi molte, questa è di un collezionista, o comunque uno che partecipa a gare di regolarità, si leggevano dei nomi e degli stemmi, ma li ho shoppati per evitare che fosse troppo riconoscibile..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

vista questa:

aston-martin-db5-1.jpg

mezz'ora fa in una piazzola sull'autostrada. Splendida in un grigio leggermente più scuro.

Non so se il fortunato pilota fosse rimasto a piedi o avesse optato per una sosta "idraulica" :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi presento una piccola carrellata di FIAT 126, di epoche diverse, tutte palesemente in uso e in condizioni non certo da collezione.

E' un'auto, la 126, che non mi ha mai entusiasmato - e su questo chiunque puo' dissentire - ma soprattutto ritengo abbiano atteso troppo per la sua sostituzione, almeno sui mercati occidentali. Negli anni ottanta era divenuta palesemente obsoleta, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Fiat aveva introdotto la Panda, anche con il bicilindrico, ma non ebbe il "coraggio" di eliminare la 126. Forse il motivo era il prezzo della Panda stessa, che Fiat piazzo' abbastanza in alto, mentre era evidente che in Italia c'era ancora richiesta di auto "minime" (nelle dimensioni e nel prezzo).

In questa carrellata che segue, notare la crescita nel tempo della cilindrata e della potenza (si fa per dire...).

Fiat 126 - 594 cc, 16 kW, 13/11/1973

P2280459_st.thumb.JPG.c975bee1cf62ef1d27dc39bc6c4a0cf4.JPG

P2280458_st.thumb.JPG.7d4bd3e80c3518992f544f5bc88ac77c.JPG

P2280460.thumb.JPG.99e55a3fc18bd65ae6b863e34f8172ac.JPG

 

FIAT 126 made by FSM - 652 cc, 17 kW, 28/02/1986

P3250459_st.thumb.JPG.d57a782e6dd34889769da7dd21deff32.JPG

P3250460_st.thumb.JPG.453e72e75ec5db2c09c74f462c1e1199.JPG

P3250461_st.thumb.JPG.5bbf27ea1c97a8d2a6ec7e4a079f1698.JPG

P3250462.thumb.JPG.a13b0444ea2090e05a1e2a42d9d7a6b5.JPG

 

Fiat 126 BIS UP - 704 cc, 18 kW, 22/01/1991

Questa è roba di fine serie, fresca di "storicità"...

P2280451_st.thumb.JPG.ca3025ee6b374e8ed67a0c1daff38794.JPG

P2280452_st.thumb.JPG.00fc330126e187a714c5ae25302eac3a.JPG

 

Modificato da angeloben
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm.. scusate, disturbo? Passavo di qua per caso.. :oops:

Ehm, proprio per caso no, però non ho molto da far vedere, :roll: al contrario di voi che nel periodo in cui non ho letto ne avete vista di roba!:clap

Vediamo un po' cosa riesco a tirare fuori dal cellulare.. In ordine assolutamente temporal-casuale!:pz

mercedes280bis.jpg

Attento Cibus, fare foto in questa maniera non andrebbe mica bene; l'ho fatto pure io e mi è stata fatta notare la cavolata del gesto. ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attento Cibus, fare foto in questa maniera non andrebbe mica bene; l'ho fatto pure io e mi è stata fatta notare la cavolata del gesto. ;)

Lo so Nick, ma ti assicuro che l'ho fatta sparando a caso sperando in bene, ritagliando poi la parte salvabile! ;)

260320112483.jpg

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Attento Cibus, fare foto in questa maniera non andrebbe mica bene; l'ho fatto pure io e mi è stata fatta notare la cavolata del gesto. ;)

Qui ha ragione Nick, tempo fa per aver commesso la stessa leggerezza si beccò un paio di cazziate, adesso per una questione di equità facciamo un cazziatone anche a Cibus...:no::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui ha ragione Nick, tempo fa per aver commesso la stessa leggerezza si beccò un paio di cazziate, adesso per una questione di equità facciamo un cazziatone anche a Cibus...:no::mrgreen:

Mi bannano se sostengo le mie ragioni? Va di moda! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mirror::sorry:

Scherzi a parte, stavo guardando la strada, si vede bene dove è girata la testa, e, sopratutto, ma purtroppo non si vede:roll:, non ero in coda come Nick quella volta, non dico che non l'avrei postata, non l'avrei proprio fatta, ho già distrutto la mia Uno per non aver guardato la strada tre secondi e mi basta!:|:(

p.s. voi non usate mai lo specchietto retrovisore? Io sì e tanto! ;)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.