Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ma quei cerchi in lega sulla 127 cl possono essere quelli della 112 abbart?

Tra l'altro le stanno un gran bene...

Mi sembrano questi:

Autobianchi_A112-Abarth-MK2_Front.JPG

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto voglio unirmi ai complimenti fatti a McNab per i suoi avvistamenti che trovo particolarmente interessanti.

Venendo alla 127 bisognerebbe sapere con certezza se la 127 in foto è una 5 porte o una 4 porte. Nel caso in cui fosse una 5 porte io sono a conoscenza della stessa notizia di Wikipedia, cioè che fu lanciata nell''80. La versione a 4 porte era invece in listino già dal '76, cioè ancora con la I serie.

A quanto mi risulta le versioni a 4 porte erano prodotte direttamente in Spagna da SEAT e commercializzate sia con marchio FIAT che SEAT, anche se quelle a marchio FIAT comunque recavano sotto la scritta sulla calandra una piccola dicitura a caratteri più piccoli che ne indicava la fabbricazione spagnola.

Le versioni a 5 porte invece erano derivate dalle 4 porte spagnole ma prodotte e vendute direttamente da FIAT.

La seconda 127 è invece una 900/L, ovvero la versione base della gamma della II serie.

Ho guardato e riguardato la foto e mi sembra che si tratti di una 4p, si vede infatti il lunotto posteriore leggermente rialzato rispetto al bordo del sedile posteriore, che era una caratteristica che distingueva le versioni con portellone da quelle senza. Inoltre volendo fare i CSI o Jack Bauer dei poveri :lol: la targhetta d'identificazione sulla portiera sembra avere un contenuto "lungo", a possibile prova che si tratta di una 900/CL che è effettivamente l'unico allestimento previsto per la 4p in Italia, mentre la 5p era in allestimento 900/C.

A dire il vero ero convinto che nessuna 127 5p fosse mai uscita dagli stabilimenti Fiat :shock: pensavo fosse un modello costruito esclusivamente in Spagna, anche per la 3a serie. Probabilmente ricordavo male...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio tutti per i complimenti :D

Anche se di fronte ad una 8C o ad una tipo 33 questi avvistamenti impallidiscono.

Intanto voglio unirmi ai complimenti fatti a McNab per i suoi avvistamenti che trovo particolarmente interessanti.

Venendo alla 127 bisognerebbe sapere con certezza se la 127 in foto è una 5 porte o una 4 porte. Nel caso in cui fosse una 5 porte io sono a conoscenza della stessa notizia di Wikipedia, cioè che fu lanciata nell''80. La versione a 4 porte era invece in listino già dal '76, cioè ancora con la I serie.

A quanto mi risulta le versioni a 4 porte erano prodotte direttamente in Spagna da SEAT e commercializzate sia con marchio FIAT che SEAT, anche se quelle a marchio FIAT comunque recavano sotto la scritta sulla calandra una piccola dicitura a caratteri più piccoli che ne indicava la fabbricazione spagnola.

Le versioni a 5 porte invece erano derivate dalle 4 porte spagnole ma prodotte e vendute direttamente da FIAT.

La seconda 127 è invece una 900/L, ovvero la versione base della gamma della II serie.

Ho guardato e riguardato la foto e mi sembra che si tratti di una 4p, si vede infatti il lunotto posteriore leggermente rialzato rispetto al bordo del sedile posteriore, che era una caratteristica che distingueva le versioni con portellone da quelle senza. Inoltre volendo fare i CSI o Jack Bauer dei poveri :lol: la targhetta d'identificazione sulla portiera sembra avere un contenuto "lungo", a possibile prova che si tratta di una 900/CL che è effettivamente l'unico allestimento previsto per la 4p in Italia, mentre la 5p era in allestimento 900/C.

A dire il vero ero convinto che nessuna 127 5p fosse mai uscita dagli stabilimenti Fiat :shock: pensavo fosse un modello costruito esclusivamente in Spagna, anche per la 3a serie. Probabilmente ricordavo male...

Se la ritrovo controllerò il portellone. :dubbio:

La targhetta riporta 900/CL.

Comunque, sempre rifacendomi a wikipedia, mi pare di capire che, si, c'erano già a listino la 4 e 5 porte prodotte da seat ma altresì Wiki afferma che in precedenza la versione CL era solo con cilindrata 1049 mentre dall'80 viene introdotta la CL 5 porte con motorizzazione 903.

Ma quei cerchi in lega sulla 127 cl possono essere quelli della 112 abbart?

Tra l'altro le stanno un gran bene...

Mi sembrano questi:

Non so se siano di produzione Abarth ma non sono quelli.

Qui si vedono meglio.

p1010871u.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si da questa foto si vede chiaramente che non sono quelli,cmq mi sembrano cerchi di provenienza fiat,anche perchè hanno qualcosa in comune con quelli postati da me,tipo la parte del coprimozzo sporgente,che saranno un optional originale per 127?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, i cerchi sono Fiat e probabilmente accessori ufficiali. ;)

Gironzolando per internet sono riuscito a trovare anche un'immagine di quel che sembra una brochure ufficiale:

00230013.jpg

00230013.th.jpg

La brochure parla di una "127 Abarth" ma onestamente, non mi risulta sia mai esistita una versione Abarth della 127... :gratta:

Chi ne sa di più ci può illuminare, per favore? Sarebbe interessante vedere quei cerchi più nel dettaglio, sono molto interessanti!

00230013.jpg

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato e riguardato la foto e mi sembra che si tratti di una 4p, si vede infatti il lunotto posteriore leggermente rialzato rispetto al bordo del sedile posteriore, che era una caratteristica che distingueva le versioni con portellone da quelle senza.

Ed infatti, aguzzando bene lo sguardo sul lunotto, anche io ne ricavo la tua stessa impressione: sembra proprio che si tratti di una 4 porte e non di una 5.

Tra l'altro la seconda immagine postata da McNab, che mostra la 127 nella vista laterale, anche se parziale, lascia intravedere piuttosto chiaramente la scritta sulla portiera "900/CL", che, come giustamente ricordavi, era l'unico allestimento previsto in Italia per la 4 porte fino all''80. Inoltre la prova del fatto che si tratta di una CL è data dai paraurti con la fascia superiore verniciata in alluminio, caratteristici di questo allestimento, ed i poggiatesta che si intravedono in maniera chiara nella foto.

Io però, pur non avendone la certezza al 100%, azzarderei un ulteriore dettaglio che sgombrerebbe definitivamente il campo dai dubbi: ho l'impressione che sotto la scritta anteriore FIAT sulla mascherina, se ne intraveda un'altra a caratteri molto piccoli, come accennavo in precedenza, che dovrebbe essere "Costruzione SEAT" o qualcosa di simile.

Quindi, in buona sostanza, considerando tutte le osservazioni fatte, direi che l'immatricolazione nel '78 dovrebbe essere assolutamente plausibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, i cerchi sono Fiat e probabilmente accessori ufficiali. ;)

Gironzolando per internet sono riuscito a trovare anche un'immagine di quel che sembra una brochure ufficiale:

00230013.jpg

00230013.th.jpg

La brochure parla di una "127 Abarth" ma onestamente, non mi risulta sia mai esistita una versione Abarth della 127... :gratta:

Chi ne sa di più ci può illuminare, per favore? Sarebbe interessante vedere quei cerchi più nel dettaglio, sono molto interessanti!

00230013.jpg

Quella brochure sembra di provenienza tetesca,e mi sembra di ricordare che gli importatori teteschi:Davessero creato l'allestimento abbart,come quello della tua foto,aggiungendo adesivi e cosette varie,e quindi da noi non è mai esistita,quindi credo proprio che quei cerchi fossero optional o linea accessori dell'epoca....comunque la 127 immortalata dal nostro amico è proprio bella...:clap

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono innamorato di quei cerchi! :D

Mi sa che per la mia prossima auto simlese farò dei cerchi ispirati a quelli!

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella brochure sembra di provenienza tetesca,e mi sembra di ricordare che gli importatori teteschi:Davessero creato l'allestimento abbart,come quello della tua foto,aggiungendo adesivi e cosette varie,e quindi da noi non è mai esistita,quindi credo proprio che quei cerchi fossero optional o linea accessori dell'epoca....comunque la 127 immortalata dal nostro amico è proprio bella...:clap

Esatto, è proprio una versione tedesca, diciamo così, semiufficiale. Infatti la FIAT non ha mai previsto una versione Abarth ufficiale per la 127, quella disponibile in Germania era frutto dell'iniziativa dell'importatore tedesco che tuttavia non prevedeva nessuna modifica meccnica atta a rendere le prestazioni più sportive.

In realtà si trattava semplicemente di una Special con l'aggiunta di appendici varie, qualche decalcomania ed alcuni accessori d'intonazione sportiva come appunto i cerchi, il volante sportivo, se non ricordo male anche il contagiri e cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, era un periodo nel quale l'importatore tedesco allestiva tutta una serie di versioni Abarth che in sostanza erano solo kit estetici, peraltro IMHO talvolta di dubbio gusto. Se ne erano visti anche sulla 128 del '76 ;)

Quanto alla "nostra" 127, confermo, ho notato anch'io la targhetta anteriore che identificava le Fiat di costruzione Spagnola...direi che siamo quindi d'accordo che deve trattarsi di una 900/CL 4p :D

Confermo inoltre che l'allestimento CL inizialmente era previsto solo sulla 1050 ed esclusivamente con carrozzeria a tre porte. Ne ho sempre viste poche, la motorizzazione 1050 per qualche benedetto motivo era vista come un tabù dalla maggioranza degli Italiani :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.