Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Caro Mazinga

la reperibilità dei ricambi non è facile mentre i loro prezzi non sono bassi.

Il boom delle storiche in Grecia (frutto degli ultimi 10-15 anni)è questione di cultura (non solo automobilistica), di moda.... e di furbizia. .....dal momento che le targhe storiche danno la possibilita di evitare le tasse di proprieta e di circolazione.

Qual'e la maggioranza? (domanda retorica):mrgreen:

Tutto il mondo è paese.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

una parentela stilistica tra le due esiste (anche con l asa 1000 gt).Tutte tre firmate da Giugiaro nella stessa periodo piu o meno.

Ma la 850 coupè non è del centro stile fiat diretto da Boano?:pen:Giugiaro ha firmato la 850 spyder (ispirata alla concept Testudo :8-) quando lavorava per Bertone

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione..colpa mia........chiedo scusa.

Figurati, caro Tipo116;)

Detto tra noi, e anche per rispondere a Pandino, la Simca coupè porta spesso un po' di confusione:D. Non è un modello molto conosciuto da queste parti ma da qualche tempo è diventato oggetto di interesse da parte delle riviste specializzate. Ne parlava un numero di Epocauto questa estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà una mia impressione sbagliata ma certe auto sembrano, non dico tenute o trattate male, ma usate con una certa tranquillità. Da qui la mia deduzione sulla probabile facilità di reperibilità dei ricambi, forse a costi più ragionevoli che in altre parti d'Europa.

Ecco una serie di foto che corrisponde a quello che hai segnalato. Una vasta categoria di vetture vecchie, con un appeal storico limitato (non sono blasonate ne supersportive),conservate o almeno in condizioni discrete, che di solito appartengono nello stesso primo proprietario.Hanno costi di manutenzione ridotti, cui permette un utilizzo quotidiano economico. Qua il segreto, oltre a la reperibilita di ricambi e la meticolosa manutenzione ordinaria durante la loro vita,credo che sia la robustezza della macchina.

Questo tipo di vetture e un ideale punto di partenza anche per i giovani, che vogliono entrare nel mondo delle storiche.... senza bisogno di spendere una valanga di soldi.

una bella olympia

s6fg.jpg

qr9e.jpg

02p8.jpg

una cortina

2xt6.jpg

zu41.jpg

una kadett ottima

qflk.jpg

una manta A

pkte.jpg

una princess 1700L

whlg.jpg

una granada

jf1e.jpg

lucq.jpg

ga8n.jpg

una 403 da concorso che appartiene nello stesso proprietario, un simpaticissimo ottantenne, dall 1958, anno della sua prima immatricolazione come si dimostano le targhe (con 5 cifre)

vdyo.jpg

sauq.jpg

parcheggiate nella stessa strada

cortina

kih4.jpg

kadett

4glx.jpg

taunus

ld5i.jpg

opel GT vandalizzata

wsl1.jpg

Modificato da Tipo116
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte qualche rarissima Kadett tutte le altre sono vetture assolutamente inesistenti (mi riferisco almeno alle mie parti). Sono sbigottito, non so che altro dire.:shock:

Si conferma il tuo pensiero precedente... Le strade greche son un raduno permanente:mrgreen:.

A costo di essere ripetitivo, devo ancora una volta mettere questa faccina:shock: ( in particolare per la Princess, mai vista una )

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolo!!! Non so perchè ma a me la princess piace, troppo anni 70....

Anche me in un certo senso attira per la sua inconfondibile linea a cuneo. Ai suoi tempi non credo passasse inosservata in patria, tra le varie Morris Marina e Ford Cortina

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.