Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ringrazio anche io lantanio per le info!

Un grazie innanzitutto a lantanio per le delucidazioni in merito ai 238 mansardati e non.:agree:

Ora passo a presentarvi qualche avvistamento di ieri.

FIAT 850 Sport spider del '68

tesorettolima311.jpg

Ohibò! Manco sapevo che esistesse tu la fotografi!;)

Se vi dico una cosa mi credete? l'850 non è iscritta ASI, la 309 sì.:oddio:

:shock::(r

Con tutto il rispetto per la 309 in generale per quanto non mi sia mai piaciuta.

Avvistamenti di qualche tempo fa ad Amsterdam (scusate la qualita', blackberry abbastanza nebuloso) - facciamo l'indovinello?

facile

cut

Quel nebuloso dà quel fascino di mistero... Avvistamenti interessanti :)

Dalle mie parti girava una Saab coeva di quella Volvo, la stavano restaurando e probabilmente è stata venduta perchè non l'ho più vista.

Sapete, a volte penso che in questo topic, fra tutti, si faccia un lavoro di una certa utilità.

Molto spesso quando si parla comunemente di auto storiche, si arriva a dire "oh, di questa non ce n'è più una in giro, son sparite tutte".

Poi entri qui e scopri che... invece no, uno ha paparazzato questa, l'altro ha paparazzato quella... :mrgreen: chissà magari un giorno potrebbe anche servire a chi scopre, leggendo qui, che il tal modello esiste ancora dalle sue parti e andare a cercarlo, per comprarlo e risistemarlo. Questo topic potrebbe anche servire un giorno a salvare qualcuna di queste vecchiette. :D

Purtroppo io al momento non posso contribuire. Recentemente non ho avvistato nulla qui attorno, a parte quelle che ho già inserito tempo fa. Però questa sera, mentre aspettavo le pizze da portar via, sono entrati due personaggi con qualche anno più di me (non tanti) che abitavano nel mio palazzo quando io ero in età "insegui le 164 camuffe con la Bmx" e facevano parte di due famiglie che si "arrangiavano" automobilisticamente in modo perpetuo, con quel che capitava a tiro. Innumerevoli furono le auto che portarono nel nostro cortile, in quegli anni, Fiat 127, Alfette 1.6, 500, Corsa GSI prima serie, 75 TD... e, cosa bella, stasera mi hanno detto di avere un sacco di foto dell'epoca. :mrgreen:

Non saranno avvistamenti di oggi, quindi nel momento in cui le avrò magari rispolvererò il "Famiglie e motori" che è più "mio"... però in futuro potrebbero esserci delle foto d'epoca da guardare. Chissà magari da qualche parte spunterà anche il GTC in braghette corte (probabilmente con un modellino in mano) :lol:

Posta, posta.. Se poi c'è il Paolì ce ne faremo una ragione! :P

Da Praha

cut

La Uno.. 'sniff :(

Non capisco se il maggiolone è una versione uscita così o è un chop roof, comunque fa la sua porca figura

Passando alla "roba mia" premettendo che odio gli avvistamenti in notturna:

Queste due non mi sembrano ultraventennali, ma le butto lì lo stesso

jaguarac.jpg

opelcorsaa4drsaloonrest.jpg

opelcorsaa4drsaloonrest.jpg

Qui invece sullo storico sicuro, recente, ma sicuro. E di buon livello direi, anche se è cruccame :mrgreen:

bmw323ie21.jpg

audiquattrofr.jpg

audiquattroba.jpg

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

Hanno un fascino,tutto loro le bimmer di quell'epoca....per quanto riguarda l'audi coupè,non che sia mai stata chissà quale esempio di bellezza,ma quel paraurti e quei cerchi non le donano per niente,a me piace solo la quattro turbo che era però parecchio zarra...:oops:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohibò! Manco sapevo che esistesse tu la fotografi!;)

Io ne conoscevo l'esistenza, qualcuna l'ho incrociata in passato, ma di incontri ravvicinati mai. Questo è il primo.

Ricordo di averne vista una taaaaaanti anni fa (ma tanti :( ), era di un professore dell'ITIS dove ho frequentato il primo anno di scuole superiori. Era particolare perchè era una versione USA, bianca, con le sidemarkers funzionanti ed il portatarga specifico (ma non i paraurti ad assorbimento d'energia perchè non erano ancora obbligatori quando era in produzione).

Sì, infatti era regolarmente esportata negli USA come pure la coupè e la berlina. Strano che non vendettero anche la 127 da quelle parti.

Si parlo tanto di Duna, ma pure la Corsa tre volumi non è che fosse un granché... :muto:

Esatto, bravo, è quello che dico sempre anch'io. Si parla, si straparla e si sghignazza sulla Duna...ragazzi ma ve la ricordate la concorrenza nel settore? La Corsa 3 volumi mi sembra tutt'altro che migliore della Duna sotto l'aspetto stilistico, per non parlare della Volkswagen Derby....chi se la ricorda?:shock:

Dite che vado troppo lontano dal vero se affermo che se andiamo a cernere la Duna era quella che aveva la linea meglio riuscita?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dite che vado troppo lontano dal vero se affermo che se andiamo a cernere la Duna era quella che aveva la linea meglio riuscita?

Esatto! E non perchè io sia partito preso per le Italiane,ma la Corsa con quel taglio dei fanalini posteriori disgraziato non potevano,veramente,imbruttirla peggio! :vomit:

Intanto prendetevi questa Clubman Stescion che vien dall'estero,con dei cerchietti (copri-cerchi) veramente particolari che non ho mai visto.

1030178.jpg

By royderome at 2011-12-24

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Minzica che brutto muso codesta Clubman... han tentato di modernizzarla mi sa :D

Prima giustappunto sfogliavo l'album di nozze dei miei (:D , settembre 1987), e, tra una foto e l'altra, m'accorgo che davanti a casa di mia nonna, con tutti gli invitati, sbuca, parcheggiata, una Ritmo Targa Oro color marrone o bronzo :D vediamo se magari la riesco a scannare ;)

Come macchina da matrimonio invece usarono un must dell'epoca, una 200 E nera che avrà avuto sì e no mesi, a giudicare dalla targa, ma non la posso scannerizzare perchè c'è troppa gente :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella la Mini Clubman Traveller Roy! Seppure era il "brutto anatroccolo" della serie Mini, mi è sempre piaciuta. Tralaltro qui a Barletta ne gira una, bianca con delle strisce marroni sui lati (probabilmente una serie speciale), se riesco a ribeccarla la fotografo, altrimenti "delego" l'incarico a RiRino :mrgreen:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

La stessa 850 berlina negli USA era una presenza più che altro virtuale, per quanto ne so avevano venduto soprattutto la Spider, anche se ho fatto un balzo contro il soffitto di casa quando, leggendo la sua biografia, ho scoperto che un giovanissimo Steve Jobs aveva avuto tra le prime macchine una 850 Sport Coupè con marmitta Abarth :lol:

Beh, era anche logico che fosse così vista la non certo naturale propensione degli americani alle berline o coupè di piccole dimensioni. Forse la spider, benchè piccola, era quella più indicata da quelle parti.

Emblematico è inoltre il caso della 128, apprezzata dalla stampa USA ma non altrettanto dal pubblico, a parte quella vista in una puntata di CHiPs (che peraltro fa una brutta fine :D)

In una puntata di CHiP's mi ricordo pure una coupè in un parcheggio inquadrata per qualche frame. Ma quel che mi colpì maggiormente fu vedere una 850 berlina, in un'episodio di Hazzard, ripresa all'interno di uno sfasciacarrozze entro il quale lo sceriffo Rosco P. Coltrane aveva finito male (come al solito:lol:...) uno dei suoi inseguimenti. Alla fine va a sbattere contro delle carcasse impilate, tra cui appunto un'850 berlina.:)

Oppure vogliamo parlare della Renault 7 spagnola, derivata dall'R5??? Cercatela, cercatela...che io non ho voglia di spaventarmi sotto Natale :?

Ah beh...se vogliamo considerare le piccole 3 volumi non importate in Italia c'è di che spaventarsi.:shock: Io mi ero limitato a citare quelle importate sul nostro mercato, che bastano e avanzano.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.