Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Non penso sia questa,la postai tempo fà(l'estate scorsa),,questà và più sul marrone

05082011286.jpg

per la uno verdone(verde night,grazie Nino),l'aveva un'amico di mio padre era una D e dello stesso colore,la ritmo seconda serie(come dice giustamente Abarth03)che al sole era diventato opacissimo,scolorito e ''ruvido al tatto''(si,faceva parte del parco divertimenti del mio condominio quando ero piccolo:)),scassatissima e con uno spoiler nero(sbiadito)alla base del lunotto...concordo che facesse abbastanza cagare come colore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

per la uno verdone(verde night,grazie Nino),l'aveva un'amico di mio padre era una D e dello stesso colore,la ritmo seconda serie(come dice giustamente Abarth03)che al sole era diventato opacissimo,scolorito e ''ruvido al tatto''(si,faceva parte del parco divertimenti del mio condominio quando ero piccolo:)),scassatissima e con uno spoiler nero(sbiadito)alla base del lunotto...concordo che facesse abbastanza cagare come colore...

Anch'io ricordo la Ritmo, quattro fari, frecce arancioni, 60L per lo piu'... come per la uno quel colore era terribile, scoloratissimo come dici tu! Io lo chiamavo "verde marcio" e ricordo che alle scuole medie era l'auto di un mio prof di qualcosa che non ricordo...lo paraculavamo alla grande, anche se poi fu battuto da un professore di educazione tecnica che aveva una sfigatissima (agli occhi di ragazzini di prima media) citroen visa marrone. Faceva un rumore che sembrava l' elicottero di Riptide :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

1)L'abbiamo trovata, è lei.

ritmoara1.jpg

(tra l'altro se non erro questa dovrebbe essere una diesel per via della calandra tutta aperta)

Se le metto i paraurti sbiaditissimi, è proprio lei. In condizioni di luce più forte (qui pare un pomeriggio senza sole) aveva dei riflessi più fosfomobilosi :)

2)Ririno: non è quella maaa... mi ero scordato questo avvistamento... poco poco che è una Targa Oro, quella... :) proprio come quella di Angelo P., un collega di mio padre, più o meno ai tempi in cui nella fabbrica del paese si producevano gli interni della Croma e via dicendo.

L'unica Ritmo Targa Oro al mondo che puzzava inesorabilmente di insalata di fagioli e cipolle. :)

Infatti, in una sera ormai così lontana nel tempo che solo le risate legate al fatto ci permettono di ricordarla a tinte forti, l'allegra combriccola di operai che in questa fabbricucciola si adoperavano come facenti parte dell'indotto Fiat, decisero di organizzare una cena in montagna, nella baita di Angelo P.

Come ogni volta, il cibo preparato era di gran lunga superiore al necessario, così alla fine della cena (durante la quale il vino invece non era avanzato per niente :D) cominciò la distribuzione degli avanzi. Tu porti a casa questo, tu porti a casa quest'altro....

Angelo P. aveva preparato una dose industriale di insalata di fagioli e cipolle, e ne era avanzata una bella pentolona (nonostante a mangiare fossero più di 20 persone). Tutti però ne avevano abbastanza di fagioli e cipolle, e così gli toccò riportarsela a casa.

Ora, come ho accennato, il tasso alcolico era lievemente elevato (non starò a scrivere la politically correct expression "ma state tranquilli che nessuno aveva intenzione di mettersi in macchina", perchè sarebbe una bugia. Insomma sappiamo bene tutti che una volta non era come oggi. Punto. Chiudo la parentesi :)) e all'uscita dalla baita, prima di tutto uno dei personaggi si dimentica che il salone della baita era a due metri sopra il prato, in cima ad una scala che voltava subito a destra come si usciva dalla porta, e non aveva ringhiera. Esce, attraversa il pianerottolino e pum giù nel prato.

Si tira su come una molla, nel buio pesto del bosco "mi son fatto niente mi son fatto niente"... parlando con nessuno perchè gli altri manco s'erano accorti che era passato giù. Semplicemente quando sono arrivati in fondo alla scala, han detto "ah, ti tei già chì" (ah, tu sei già qui). "Eh... sun pià l'ascensur" (ho preso l'ascensore).

Poi, scende il padrone di casa con padella di fagioli e cipolle. Molta attenzione nel percorrere gli scalini illuminati solo da una debole lampadina di quelle che stan su attaccate per il filo della corrente; una discesa in mezzo a tante raccomandazioni, un po' brillo anche lui.

Appoggia la pentola sul terreno vicino al baule della Targa Oro. Apre il portellone. Riprende la pentola. La alza troppo poco, picchia sulla battuta del portellone. Oplà. Una pentola (di quelle alte, per far bollir la pasta) di insalata di fagioli rovesciata nel baule, completamenter ricoperto, con la broda che si infila sotto il sedile posteriore e impregna anche la moquette del pianale.

Lavaggi su lavaggi. L'odore non se ne andò mai del tutto. Anche perchè, in quella situazione, non c'erano di sicuro molti mezzi per ripulire la macchina al volo, sicchè dovette tornare fino al paesello con l'insalata di fagioli che girava per il posteriore dell'auto, e vista l'ora e lo stanchezza (nonchè le tracce di sangue nell'alcool) rimase così a fermentare fino al giorno dopo.

3)Il verde night... ricordo tante Ritmo ES di quel colore... ero quasi convinto che la facessero solo così :D non piaceva nemmeno a me, anche se a dir la verità sulla Uno lo digerivo di più. Non era una gioia ma era un pastellino che mi ricordava certi colorini della 850... insomma pensavo ai tempi che sull'utilitaria ci potesse stare. Già passando alla Ritmo, sostenevo che fossero necessari altri colori.

4) come dice Ametrano, e ne abbiamo parlato non tanto tempo fa :D la 60 L aveva solo due fari. Potrebbe essere stata una 60 "ebbasta", prima che si dividessero in L e CL (poco tempo dopo, comunque...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Megacuttone

Miii la Ritmo Targa Oro! Ne vidi una a Barletta tempo fa... Se non erro dovrebbe ancora circolare! Dovrei girare un bel pò ma spero di beccarla, perchè mi ricordo di averla vista, era in splendide condizioni tralaltro. La Targa Oro l'ha avuta anche mio zio (quello della Montego :mrgreen:), ma finì in maniera ingloriosa: cedettero i supporti motore!

Confesso che sono un feticista della prima serie, perchè anche se aveva delle stranezze stilistiche (tra specchietti geometrici, pannelli porta giocattolosi, quel curioso spoilerino sul tetto e quello strano "paralandra" (paraurti+calandra), aveva un che di affascinante, specialmente nella versione con il solo logo Fiat romboidale decentrato. Aveva un che di concept car industrializzata. Sicuramente all'epoca fece sulla gente lo stesso effetto che la Nissan Juke ha fatto ai nostri tempi: qualcosa di non convenzionale, diverso, e seppure nella sua stranezza, unico. La Targa Oro è uno dei miei allestimenti preferiti, secondo me è stato uno degli allestimenti migliori della Ritmo prima serie, perlomeno a livello estetico. :)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh!...:lol: ho trovato una foto della plancia uguale alla Ritmo che mio padre ha avuto, la L, sul sito tedesco (e non potrebbe essere altrimenti, visto il coprisedile con le palline e il copricorona tamarro).

Azz...il coprisedile con le palline ahimè si usava anche qui in Italia :shock: Ce l'ha avuto per un po' mio zio sull'Alfa 33...mai sopportati.

Certo che rivedendolo, mi rendo conto di come il quadro strumenti della L fosse davvero minimalista. Neppure il classico orologio analogico...anche perchè era previsto sulla più accessoriata CL. Non ne ho mai viste molte in giro di L, dell'ultima serie '85 poi proprio nessuna a memoria mia, tranne forse qualche esemplare in dotazione all'esercito che si vedeva uscire da qualche caserma.

@Paolo: l'anneddoto dell'insalata di fagioli ha un nonsochè di traumatico...:mrgreen: La domanda è: dopo l'increscioso episodio, il sig. Angelo avrà mai piu' voluto saperne di mangiare l'insalatone in questione? :D [/OT]

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.