Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
vpn

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Recommended Posts

Vi propongo il primo reportage del 2019, appositamente molto ricco per iniziare bene l'anno. :D:

Iniziamo subito con quest' Opel Corsa A 1.0. 3p Swing dell' '88 in condizioni tutto sommato ancora abbastanza decorose. ;)

IMG-0392.jpg

Lei invece è una Youngtimer per eccellenza e diventa storica a Marzo di quest'anno, non più comune questa Fiat Punto I Serie 85 16V Sporting in condizioni abbastanza trascurate immatricolata per l'appunto a Marzo del '99, pochi mesi prima del lancio della II Serie in pratica. ;)

IMG-0387.jpg

Segue questa tenuta benissimo Volvo 740 TD GLE Polar del '92 ancora in uso quotidiano. ;)

IMG-0357.jpg

Spettacolare Lancia Thema II Serie Turbo DS molto trascurata ma di un bellissimo colore, del '90. :D:

IMG-0313.jpg

Condizioni SPETTACOLARI per questa Volkswagen Golf II 3p CL dell' '86, che davvero sembra appena uscita dal concessionario. ;)

IMG-0349.jpg

IMG-0350.jpg

Altra Golf, questa volta si tratta di una più rara Volkswagen Golf II 3p GTD anch'essa dell' '86, condizioni non proprio eccellenti, ma una GTD 3p non è per nulla comune. ;)

IMG-0397.jpg

Bellissima questa Fiat 127 I Serie 3p nello spettacolare verde palude del '74, le condizioni sono eccellenti nonostante sia in uso quotidiano. ;)

IMG-0390.jpg

Ormai una mosca bianca questa Lancia Delta 1.5 LX I Serie dell' '85 a targhe nere, purtroppo presa al volissimo, ma una LX a targhe nere non la si incontra tutti i giorni, condizioni abbastanza decenti. ;)

IMG-0310.jpg

Una vera chicca questa Alfa Romeo 33 I Serie Italia 90, versione speciale creata per i mondiali che rappresentava anche una sorta di versione finale della prima serie, questa è del '90 e le condizioni sono molto decadenti, difatti manca parzialmente la striscia tricolore che era presente lungo tutta la linea di cintura. ;)

IMG-0396.jpg

Concludo con un altra versione speciale, questa molto più particolare, molto ma molto rara questa Opel Corsa A 5p JOY, versione con tetto in tela (disponibile unicamente su questa versione speciale) e loghi JOY sulle fiancate, presenziò a listino nel solo '88, anno di immatricolazione di questo esemplare tra l'altro ma ritargato nel '99, condizioni molto buone. ;)

IMG-0354.jpg

IMG-0355.jpg

Edited by Renault
  • I Like! 3
  • Wow! 1
  • Thanks! 1

la W124 sta cominciando a invecchiare *adesso* dopo più di 30 anni dall'uscita!
e la RAV4 1 è ancora attualissima secondo me...

...o forse sono solo io che sono vecchio??? :-D

La W124 continua a essere, per quel che mi riguarda, una delle più belle ed eleganti berline di sempre.
  • I Like! 2

sempre ottimiste le valutazioni sullo stato dei catorc... auto d'epoca dei post di @Renault

:-D

e comunque sia la Thema tds che la Golf CL hanno copricerchi non loro (anche se almeno di altre versioni dello stesso modello)

• I Like! 3
  • Haha! 3
  • Thanks! 1

sempre ottimiste le valutazioni sullo stato dei catorc... auto d'epoca dei post di [mention=18367]Renault[/mention]

e comunque sia la Thema tds che la Golf CL hanno copricerchi non loro (anche se almeno di altre versioni dello stesso modello)
Beh la volvo e la 127 sono messe davvero bene.

5 ore fa, v13 scrive:

sempre ottimiste le valutazioni sullo stato dei catorc... auto d'epoca dei post di @Renault

Sì infatti 🤣

In particolare, i copricerchi della Thema sono a tutti gli effetti quelli della prima serie. La macchina a me non sembra in condizioni trascurate...mi sembra proprio abbandonata. Tra l'altro non so se è una mia impressione, ma sembra avere perfino le gomme a terra.

3 ore fa, Amleto scrive:
5 ore fa, v13 scrive:
sempre ottimiste le valutazioni sullo stato dei catorc... auto d'epoca dei post di [mention=18367]Renault[/mention]

Beh la volvo e la 127 sono messe davvero bene.

Almeno quelle! E anche la Delta sembra in condizioni decenti. A proposito della quale volevo domandare...ma la targhetta diceva proprio "1500"? Perchè l'allestimento LX, su quella serie, io lo ricordavo solo sulla 1300 (salvo eventuali versioni export di cui non sono a conoscenza). C'era stato anche sulla 1500 ma in precedenza, fino all'83.

• I Like! 1

10 ore fa, v13 scrive:

Beh forse sono io che mi spiego male, ma quando dico condizioni trascurate, non proprio in ottime condizioni et simila significa che sono catorci su ruote. :mrgreen:

Comunque come spiegai in un mio post precedente tutte le auto da me postate hanno un grado di rarità che parte dal non proprio comune, difatti se notate non propongo mai 500, Uno, Punto e auto del genere se non in versioni rare, quindi anche se sono catorci meritano di stare qui, chissà magari un proprietario le vede postate qui e gli vien voglia di sistemarle (possibilità estremamente remota lo so :mrgreen: ). ;)
I copricerchi della Thema confermo essere quelli della prima serie, quelli della Golf a dire la verità mi paiono i suoi. :pen:

4 ore fa, Abarth03 scrive:

Sì infatti 🤣

In particolare, i copricerchi della Thema sono a tutti gli effetti quelli della prima serie. La macchina a me non sembra in condizioni trascurate...mi sembra proprio abbandonata. Tra l'altro non so se è una mia impressione, ma sembra avere perfino le gomme a terra.

Nono altro che abbandonata, mi son dovuto appartare dietro un palo nell'attesa che il proprietario terminasse il parcheggio e se ne andasse per poterla fotografare. :mrgreen:

Era sporchissima comunque questo è vero, ma in quei giorni aveva piovuto tantissima pioggia sabbiosa che aveva sporcato tutte le auto e le strade sembravano il deserto del Sahara. 😂

Almeno quelle! E anche la Delta sembra in condizioni decenti. A proposito della quale volevo domandare...ma la targhetta diceva proprio "1500"? Perchè l'allestimento LX, su quella serie, io lo ricordavo solo sulla 1300 (salvo eventuali versioni export di cui non sono a conoscenza). C'era stato anche sulla 1500 ma in precedenza, fino all'83.

Beh la ricerca della targa mi ha detto che è il classico 1498 cc della Delta 1500 LX, e poi a quanto mi risulta la LX fu inizialmente disponibile con il 1500 e mi pare solo dall' '83 ci fu l'entrata nella gamma della 1300 LX che affianco la più performante 1500, ma potrei sbagliare in quanto non sono estremo conoscitore del modello. :)

Edited by Renault

4 hours ago, Renault said:

Beh forse sono io che mi spiego male, ma quando dico condizioni trascurate, non proprio in ottime condizioni et simila significa che sono catorci su ruote. :mrgreen:

Comunque come spiegai in un mio post precedente tutte le auto da me postate hanno un grado di rarità che parte dal non proprio comune, difatti se notate non propongo mai 500, Uno, Punto e auto del genere se non in versioni rare, quindi anche se sono catorci meritano di stare qui, chissà magari un proprietario le vede postate qui e gli vien voglia di sistemarle (possibilità estremamente remota lo so :mrgreen: ). ;)
I copricerchi della Thema confermo essere quelli della prima serie, quelli della Golf a dire la verità mi paiono i suoi. :pen:

non sono di una CL, credo che fossero della Mk2 pre-restyling in alcune versioni, forse a seconda del motore, come per esempio le GTD o le 1.8

questa era una GL 1.3 / 1.6, per esempio, il cerchio sotto è lo stesso delle CL ma con una borchia che li fa sembrare dei copricerchi:

4476586.jpg

e questa la base base base:

0604767-Volkswagen-Golf-1.6-1989.jpg

4 hours ago, Renault said:

Beh la ricerca della targa mi ha detto che è il classico 1498 cc della Delta 1500 LX, e poi a quanto mi risulta la LX fu inizialmente disponibile con il 1500 e mi pare solo dall' '83 ci fu l'entrata nella gamma della 1300 LX che affianco la più performante 1500, ma potrei sbagliare in quanto non sono estremo conoscitore del modello. :)

dalla foto non si capisce se è una prima o seconda serie, ma se è del 1985 è sicuramente una prima serie, le ultime 1.3 LX effettivamente avevano già i cerchi in lega stellati leggermente bruniti che furono usati sulla seconda serie. Solo che effettivamente non esisteva all'epoca una 1.5, né liscia, né LX. Potrebbe essere una rarissima automatica oppure essere stata reimmatricolata con un "upgrade" per le ragioni più diverse.

• I Like! 1

19 ore fa, MarcoGT scrive:

Opel Tigra 1.4, in ottimo stato:
c74dec743b076ae3f4fe9ce927920e95.jpg

Se è una 1.4 allora monta il "Look-Pack" (o come si chiamava), che la rendeva esteticamente simile alla 1.6 (cerchi in lega da 15" con pneumatici più larghi e poco altro).

ah.. se solo ci fossi riuscito ad entrare nella Tigra... è che avrei dovuto limarmi il cranio.....

Edited by AndreaB
  • I Like! 2

Vi posto una 156 che ho trovato un po' di tempo fa qui a Como. Mi è saltata all'occhio perché ha questo "insolito" pacchetto estetico che, mi pare, sia stato fatto da qualche preparatore?! O un allestimento pompato, non ricordo... Comunque bella bella!

IMG_20190121_135644.jpg

IMG_20190121_135701.jpg

IMG_20190121_135628.jpg

Altra tranche di avvistamenti, piuttosto variegata.
Alfa 145 TS, con dei bellissimi cerchi:
1bffc81177dab62c514590e5aa58563a.jpg
VW Golf 2a serie personalizzata (stile tedesco?):
2c31714b22811b9e708061327cd2ba13.jpg
Nissan Micra K11 1.0 Jive:
7443c9c3e24dc55c1f7aeea17415daeb.jpg
Mitsubishi Pajero Wagon TD 1a serie Restyling:
b8e662ac9dbf440979e33b4a23fcac96.jpg
Citroën Evasion 2.0:
e0db66612a2aab6a14baff688dd6c6b8.jpg
VW Caravelle 2.0:
e0924b083f45eedf99d643b0747894af.jpg