Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Salve, ho una domanda per il Forum...La mia Punto Evo l'ho comprata a KM0...versione dynamic con pack blue&me...manca di cerchi in lega e fendinebbia però...mi hanno sconsigliato di montare i cerchi in lega in quanto essendo disastrate le strade di Napoli (dove vivo) correrei il rischio di distruggerli più facilmente...I fendinebbia invece, ammetto di avere una piccola preferenza in quanto mi piacciono in termini di stile, vorrei montarli, si tratta di un intervento aftermarker, dovrei andare in officina...Qualcuno sa dirmi se questi fendinebbia mi sarebbero davvero utili e quanto costerebbe bene o male montarli? La funzione di cornering mi alletta molto... Datemi un consiglio!

Altra domanda...la mia è una 75cv...mi hanno sconsigliato la 95cv in quanto inizia a bere un po troppo...è vero? La 75 mica mi si appesantirà?

La versione 95 cv è più scattante da renderla più piacevole, consuma un po di più ma non molto, ho sentito invece che è un motore non molto affidabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione 95 cv è più scattante da renderla più piacevole, consuma un po di più ma non molto, ho sentito invece che è un motore non molto affidabile...

Come mai dici che non è affidabile? Non mi sai dare altre informazioni sulle altre mie domande?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi, attendo con ansia queste risposte...perchè io ho preso la 75cv ma ho mio padre...il classico ipocondriaco...che mi rompe...per quanto ne possa sapere di motori...solo l'esperienza in questo caso paga...

Modificato da RedAaron

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono entrambi 2 validi motori, il 95 è più moderno oltre che prestazionale. Come affidabilità siamo nella media, con il 75 CV ci sono stati alcuni problemi per via del filtro antiparticolato, ma dipende molto dai percorsi che fai.

PS. non utilizzare una scrittura "simil SMS": leggi cos'è riportato a regolamento in merito, rischi sanzioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Corretto! Scusa non è mio costume di solito...comunque ditemi un po...ho fatto bene? Che ne pensate di quest'auto...Non voglio che dopo poco...dia problemi...di consumi fondamentalmente...il motore ce la fa a sopportare il peso? io vengo da una panda natural power metano 1.2 che ho tolto per disperazione quasi...e mio padre...il diretto finanziatore con questa vuole mettersi definitivamente apposto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrai che la Punto con quel motore si muove egregiamente, non è una scheggia ma comunque come sensazione dovresti sentirla meno impacciata della Panda a Metano ;)

Problemi non dovrebbe dartene, certo i diesel moderni soffrono se utilizzati in tragitti brevi prevalentemente cittadini... Potrebbe intasarsi il filtro antiparticolato... :pen:

Per il resto vai tranquillo: la fortuna ci vuol sempre, ma la Punto ormai è un auto ormai è matura ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io temo più che altro la differenza 75-95cv che ovviamente c'è...ma sono del parere che cavalli in più non significhino per forza più affidabilità o praticità...molte volte è accaduto che potenze inferiori o cilindrate inferiori funzionassero meglio di parenti più potenti...è un'auto a KM0 e in concessionaria c'era solo quella...il venditore mi ha detto che la 75cv è più affidabile...ma sono influenzato dal fatto che me l'ha detto solo perchè voleva vendermela...vorrei qualche parola rassicurante insomma! xD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i multijet hanno una affidabilità ottima........soprattutto il 95cv sembra essere il motore perfetto........ha brio,consuma poco,silenzioso ecc...

l'unico difetto meccanico del multijet 90cv/95cv è ancora la vibrazione non appena ci si avvia a bassa velocotà....è colpa della crociera del semiasse...

ma per il resto vai sul sicuro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.