Vai al contenuto
  • 0

Cointestare l'auto usata


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

vorrei chiedervi una cosa: se mi compro un'auto, posso interstarla a me e a papà?

Facendo questa intestazione, l'assicurazione può essere stipulata a nomedi papà, ma con la possibilità della guida libera (in modo che possa guidarla anche io ventiquattrenne)?

vi chiedo questo poichè pensavo che tra qualche anno essendo considerato guidatore esperto, potrei anche io iniziare la mia "carriera assicurativa", stipulando un contratto a mio nome sull'auto ,senza però fare il passaggio di proprietà, che oltre a considerarlo inutile è pure costoso

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intestarsi l'auto o intestarsi la polizza? Perchè sono due cose diverse.

Nel primo caso non vedo il vantaggio.

Nel secondo caso, oggi non serve e più.

Sfruttando la legge bersani, intesti a te l'assicurazione e come classe di merito prendi da subito quella di tuo padre o di un membro del tuo nucleo familiare.

P.S.

Peraltro il discorso era già stato fatto qui: http://www.autopareri.com/forum/finanziamenti-garanzie-e-assicurazioni/38407-assicurazioni-quali-fattori-influiscono-sul-costo-della-polizza-2.html

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la legge bersani non la voglio sfruttare ,fra qualche anno forse

sto chiedendo se si può fare questo:

1)inestare l' auto a me e papà

2)stipulare un contratto di assicuraizone a nome di papà (con guida libera in modo da poterla guidare anche io)

se si possono fare i punti 1 e 2, allora fra qualche anno, quando avrò 26 anni (anni per cui ti considerano guidatore esperto), senza fare nessun passaggio di propietà, visto che l'auto è intesta a anche a me,

3) posso stipulare un contratto di assicurazione a nome mio sull'auto? in modo da iniziare la mia carriera assicurativa?

@Regazzoni

sul p.s. ,credo che qui sia un pò diverso l'argomento

Modificato da Alfox
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intestare la proprietà dell'auto a entrambi?

Il tutto per non fare un passaggio di proprietà tra qualche anno?

Non credo che ci sia nessun vantaggio pratico.

Usi la legge bersani (che non è mica un onta, è un diritto che tu hai verso le assicurazioni) e hai già ora la classe di merito bassa.

La macchina la intesti a tuop papà o a te, come vi viene più comodo. La polizza la intesti a te e finita li. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intestare la proprietà dell'auto a entrambi?

Il tutto per non fare un passaggio di proprietà tra qualche anno?

Non credo che ci sia nessun vantaggio pratico.

si appunto non si paga il passaggio di proprietà

Usi la legge bersani (che non è mica un onta, è un diritto che tu hai verso le assicurazioni) e hai già ora la classe di merito bassa.

La macchina la intesti a tuop papà o a te, come vi viene più comodo. La polizza la intesti a te e finita li. ;)

non la posso usare: spenderei ben 200 euro in più intestandola a me, invece intestandola a papà con guida libera bene o male esce un prezzo quasi abbordabile.

Devi considerare sempre che purtroppo non mi trovo in una località troppo felice per le assicurazioni (prov di napoli), forse nel resto 'italia avrai sicuramente ragione, però qui no: troppi soldi vogliono

ma quindi tutte le domande si prima (1,2,3) si possono fare tutte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.