Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

secondo me non è necessario eliminare la gamma "normale", o almeno non tutta

al discorso di Nucarote sarebbero tranquillamente affiancabili l'attuale Giulietta (va bene e vende bene.....perchè toglierla?) e una Giulia magari a Tp, 955 sarebbe una perdita indolore nel caso in cui la gamma fosse composta da varie specialties

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, ma intendi proprio dire 2C ? :pen::§:muto:

Filiiippo.. ricorda la 3c a metano!!! :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non è necessario eliminare la gamma "normale", o almeno non tutta

al discorso di Nucarote sarebbero tranquillamente affiancabili l'attuale Giulietta (va bene e vende bene.....perchè toglierla?) e una Giulia magari a Tp, 955 sarebbe una perdita indolore nel caso in cui la gamma fosse composta da varie specialties

Si e no, IMHO sarebbe tutto più chiaro se la prossima Giulietta diventasse una Delta e la 955 una Ypsilon HPE.

quoto, ma intendi proprio dire 2C ? :pen::§:muto:

Sisi, con il sano e bellissimo bicilindrico un pelo pompato (120/150Cv). :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

rispetto il parere di tutti, e ci mancherebbe, però trovo l'idea di alcuni di voi, di trasformare l'alfa in una casa di solo specialities, un errore madornale.

Il marchio ha un buon potenziale se gestito bene e voi vorreste relegarlo a fare go-cart per pochi appassionati? senza contare che chi fa go-cart non è che se la passi molto bene ultimamente... citofonare Lotus.

Il buon Stefano lo ripete da un bel pò, oggi come oggi chi ha due soldi preferisce appoggiare le sue chiappe su di un SUV, crossover o cose del genere piuttosto che su di una sportivina tutto pepe, piaccia o no bisogna prenderne atto... e questa tendenza non penso sia desinata a cambiare almeno nel medio periodo.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

rispetto il parere di tutti, e ci mancherebbe, però trovo l'idea di alcuni di voi, di trasformare l'alfa in una casa di solo specialities, un errore madornale.

Il marchio ha un buon potenziale se gestito bene e voi vorreste relegarlo a fare go-cart per pochi appassionati? senza contare che chi fa go-cart non è che se la passi molto bene ultimamente... citofonare Lotus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che attualmente con Giulietta e 955, Alfa stiano facendo sfracelli su tutti i mercati e soprattutto guadagni... senza contare che ogni tentativo che si faccia o si farà per far rimanere Alfa nei seg. tradizionali o in quelli nuovi (SUV e crossover vari) sarà sempre un compromesso a livello tecnico e filosofico*, senza contare che bisognerà tener bassi i prezzi per poter imporre tali modelli.

Per cui tanto vale ripartire in nicchie dove si può far esprimere i valori alfistici e cercare anche di guadagnare da quelle poche di migliaia di berlinette se non in una in due generezioni.

*senza contare che in un periodo in cui van di moda ibride e auto elettriche e il confort, un marchio come Alfa Romeo non stà più in piedi a meno che da non venderle a prezzi da Maserati.

Non sono assolutamente daccordo con te, con i dovuti investimenti Alfa potrebbe rialzare la testa.

Guarda cosa sta facendo PSA con DS (un brand praticamente dimenticato fino a 2 anni fa), loro si che rischiano grosso con un'operazione del genere non Alfa alla quale basterebbe solo continuare sul solco di Giulietta, evolvendo ed affinando gli stilemi come nel passaggio da Mito alla stessa Giulietta che tanto male non sta facendo.

Il compromesso a livello tecnico e filosofico lo fanno quasi tutti oggi giorno e non è quello che non fa vendere, ad alfa basterebbe riuscire ad avere una buona continuità di prodotto. Negli ultimi 5 anni Alfa ha tirato fuori solo due nuove auto, dove vuoi che vada con un ritmo del genere!? anzi direi che vende fin troppo.

Ora che ci sono le sinergie con gli americani bisognerebbe spingere sull'accelleratore e tirar fuori almeno un prodotto nuovo all'anno in modo da coprire i segmenti fino al D entro il 2014... non parlo mica di gamme come quelle della triade.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, ma intendi proprio dire 2C ? :pen::§:muto:

Il bicilindrico in versione 105cv con modulo ibrido.

Diventa un giocattolo per eco-snob

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente daccordo con te, con i dovuti investimenti Alfa potrebbe rialzare la testa.

Guarda cosa sta facendo PSA con DS (un brand praticamente dimenticato fino a 2 anni fa), loro si che rischiano grosso con un'operazione del genere non Alfa alla quale basterebbe solo continuare sul solco di Giulietta, evolvendo ed affinando gli stilemi come nel passaggio da Mito alla stessa Giulietta che tanto male non sta facendo.

Il compromesso a livello tecnico e filosofico lo fanno quasi tutti oggi giorno e non è quello che non fa vendere, ad alfa basterebbe riuscire ad avere una buona continuità di prodotto. Negli ultimi 5 anni Alfa ha tirato fuori solo due nuove auto, dove vuoi che vada con un ritmo del genere!? anzi direi che vende fin troppo.

Ora che ci sono le sinergie con gli americani bisognerebbe spingere sull'accelleratore e tirar fuori almeno un prodotto nuovo all'anno in modo da coprire i segmenti fino al D entro il 2014... non parlo mica di gamme come quelle della triade.

adesso avremmo finalmente il potenziale per sviluppare una gamma Alfa senza dover tirare fuori la scusa dei componenti esclusivi per lei. Il pianale c'è, i motori ci sono, il marchio che se ne dica tira ancora e tanto. Adesso bisogna vedere se c'è la volontà di fiat di sviluppare. Ormai sono troppi anni che si sente che nei prossimi ci sarà la svolta. E intanto Audi ha una gamma di modelli più numerosa di Alfa e Lancia messe insieme, addirittura la Ferrari ha un numero maggiore di modelli diversi rispetto ad Alfa :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso avremmo finalmente il potenziale per sviluppare una gamma Alfa senza dover tirare fuori la scusa dei componenti esclusivi per lei. Il pianale c'è, i motori ci sono, il marchio che se ne dica tira ancora e tanto. Adesso bisogna vedere se c'è la volontà di fiat di sviluppare. Ormai sono troppi anni che si sente che nei prossimi ci sarà la svolta. E intanto Audi ha una gamma di modelli più numerosa di Alfa e Lancia messe insieme, addirittura la Ferrari ha un numero maggiore di modelli diversi rispetto ad Alfa :(((

esatto

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.