Vai al contenuto

Il fenomeno SUV secondo voi durerà ancora a lungo?


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

..o le fuoristrada vinceranno la sfida?

Lo dico dopo aver visto dal vivo una Touareg...mi sembra troppo massiccia come linea...ma anche ben poco adatta e fragile per affrontare con serenità un minimo percorso off-road di modesta difficoltà

Inviato

Per me prevarranno auto come la kamal suv però + basse e che reggono megli o la strada......i suv di oggi sono fuoristrada mascherati......io ho guidato per molti giorni una classe m ......quando facevi le curve sembrava di andare a sbattere contro il guardarail x quanto regge poco e ha le sospensioni morbide!!!

Guest T a u r u s
Inviato

...il futuro e' alle cross over come Kubang GT Wagon, Kamal oppure (Merceds Benz)GST........perche sono anche stilisticamente piu' gradevoli rispetto ai SUV tradizionali come X5,ML.Touareg oppure Cayenne.....e con doti stradali nettamente superiori...

Guest Velox
Inviato

Ma credo che la Touareg avrà problemi ad imporsi, perché troppo simile alla Passat, linea già vista e rivista. :?

Invece i fuoristrada veri e propri perderanno sempre più terreno, come i vari Mitsubishi, Suzuki, Nissan. Inoltre mi spiegate come mai qualcuno di voi classifica la Range Rover come un SUV mentre è sempre stato e lo è tuttora un fuoristrada? :?:

E credo che il futuro del design sia proprio nello stile della Kamal, Kubang e la prossima X3, mentre poco futuro per fuoristrada quali ML (chiamiamo le cose col loro nome)

Guest Abarth03
Inviato

Mah, io penso che su determinati segmenti il futuro dell'auto appartenga non tanto alle SUV ma ai crossover, come giustamente sottolineava Taurus. Se guardiamo, infatti, si sta già delineando un mercato per queste vetture e più precisamente andranno a prendere il posto delle berline a tre volumi appartenenti al segmento medio-superiore, ad es. Ford Mondeo, VW Passat ecc...che infatti si vendono soprattutto in versione station wagon. L'unica eccezione sarà costituita secondo me dalle berline sportive, che secondo me hanno più probabilità di continuare ad esistere nella forma in cui le vediamo oggi. Tra l'altro è esattamente ciò che è successo nella seconda metà degli anni '70 nel segmento medio-inferiore, che era rappresentato in gran parte da vetture a tre volumi: Fiat 128, Opel Kadett e Ford Escort a trazione posteriore, con l'eccezione costituita dalla Simca 1100, l'Alfasud, la Renault 14 e la Citroen GS che invece avevano carrozzeria a duevolumi (e solo la Renault e la Simca avevano il portellone posteriore). Per quanto riguarda i SUV credo anch'io che sorpasseranno i fuoristrada classici grazie alle migliori doti stradali.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.