Vai al contenuto

Niente più sigarette al volante


Messaggi Raccomandati:

:lol: bella Teo :lol:

Comunque è vero, ormai il cellulare all'orecchio è tanto punito e reclamizzato quanto è diffuso...anzi secondo me stangano ormai solo quelli palesemente al cellulare in autostrada,in città difficile che qualcuno ti dica qualcosa, eppure affrontare le rotonde ad una sola mano (cell o siga non fa differenza) fa paura.

Poi oh il risultato che non si dica mai nulla è che la gente fa quello che vuole :roll: vicino a casa mia c'è un incrocio che si fa a basa velocità: spesso lo affronto a piedi e guardo un po dentro,facile che i cruscotti vengano trasformati in saloni di belllezza o tavoli epr la lettura di riviste

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi ha cazziato una volta il vigile mentre cercavo il parcheggio sotto l'ufficio, ma avevo staccato l'auricolare per disperazione (nokia vecchio con quella presa delle bale..)

ho fatto vedere al vigile l'auricolare sul sedile di fianco e gli ho spiegato che mi stavo fermando perchè non funzionava (ed era vero..)

non era convintissimo ma mi ha lasciato andare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che o la sigaretta la tieni con la mano oppure la tieni con la bocca (alla Bogart); un mio amico si è schiantato con la sua 127 perchè dalla bocca la cicca accesa gli è caduta sulle palle e lui ha mollato il volante :clap:clap

A parte scherzi se è vietato parlare con il cellulare se non con viva voce mi sembra giusto il divieto di fumo per il guidatore, è comunque un fattore di distrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che lo sappiate già, ma comunque riporto la notizia del giorno: la Lega ha presentato un disegno di legge che vieterebbe la sigaretta al volante, equiparandola all'uso del telefonino senza auricolare, con multe a partire da 250 €, che possono raddoppiare in caso di presenza di bambini in auto, e 5 punti via dalla patente (Divieto di fumo anche in autoMulta doppia se c'è un bimbo Corriere della Sera).

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'unico COGLIONE a cui hanno levato 5 punti per guida col cellulare sono io. con l'auto della moglie che è l' UNICA in casa senza vivavoce BT

ne vedo 6 o 7 al giorno col cellulare all'orecchio :(r:(r:(r:(r:(r

è diventato di fatto legale. vorrei sapere se a qualcuno di AP è mai stata fatta la multa per il cell.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

hum... Io sono un fumatore, ma non fumo piu' in auto da un bel po' di tempo, questa legge mi sa comunque di presa per i fondelli. Il telefonino e' giusto che uno non lo guidando, oltre levare una mano leva moltissima attenzione del guidatore (o parla e pensa a quello che dice o guida). La sigaretta non distrae (non devi pensare a cosa dirgli...) e molti fumatori continuano a fumare tenendo il volante con le due mani. Tra l'altro il 90% dei guidatori non tiene mai tutte e due le mani sul volante (fateci caso lo fate anche voi lo so:P) compresi non fumatori. Mi sembra il volersi attaccare a tutto, ormai tutti portano la cintura o la mettono quando vedono i carabinieri o i vigili (che ora non possono piu' imboscarsi) e le fatitiche multe per chi beve sono in diminuzione drastica. Oltretutto al giorno d'oggi pure gli autovelox non beccano piu' come una volta visto che l'automobilista medio si e' dotato di sistemi di navigazione che avvertono in caso di autovelox.

Insomma mi sembra una manovra porta fondi un po' ridicola. Tra l'altro l'auto e' un mezzo privato non pubblico....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.