Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sei uno dei pochi che ha preso il 120cv benzina

Perchè hai preso proprio il 120cv?

beh, la risposta è molto semplice: 170 CV mi sembravano davvero tanti (oggigiorno poi, con i tutor ovunque e i comuni intenti solo a spillare denaro), ma soprattutto ho ritenuto 120CV sufficienti. Quindi ho deciso di utilizzare il budget per la selleria in pelle. Il risparmio c'è anche sull'assicurazione, mentre il consumo dovrebbe essere a mio svantaggio, ma forse le due cose si equiparano.

Inoltre chiedo a tutti un giudizio:

La mia Punto Sporting (dunque piccola sportiva secondo FIAT) presentava questi valori col 1.2 fire da 86 CV:

V_max = 185 Km/h

0-100 = 10.2 s

e allora se consideriamo i vaolri del TB120:

V max = 195 Km/h

0-100 = 9.4 s

secondo voi non si possono ritenere già delle prestazioni da sportiva, anche se inferiori al 170CV?

Noko is unstoppable

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi non si possono ritenere già delle prestazioni da sportiva, anche se inferiori al 170CV?

Aldilà dei numeri, l'importante è che tu la senta brillante e piacevole da guidare ;)

In questo secondo me il 120 CV è godurioso che basta per un utilizzo quotidiano, di sicuro non ti da mai la sensazione di essere senza fiato

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino all'altro ieri 120 cv su una segmento C erano più che adeguati, anzi erano in grado di dare pure soddisfazioni in termini di brillantezza. Poi è vero che le macchine diventano sempre più grosse e pesanti, ma questo non significa che oggi con 120 cv bisogna scendere a spingere :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il T-jet 120 cv che ho provato sulla Grande Punto spinge veramente bene, ma si tratta di un auto molto più leggera della Giulietta, un confronto lo posso fare anche tra la Mito e la Bravo 1.6 M-jet da 120 cv sulla Mito spinge molto bene mentre sulla Bravo meno, 1,5/2 quintali di differenza si fanno sentire.

Tra parentesi io ho la fissa di stare assolutamenti sotto i 9 sec sullo 0-100 e di conseguenza avere anche la fase di sorpasso particolarmente semplice e sicura grazzie all'accoppiata cavalli/coppia ,quindi la Giulietta la comprerei assolutamente con le versioni da 170 cv.

Il M-Air da 140 cv è un ottimo compromesso sia per il costo di listino che per il portafoglio e avere un auto divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il T-jet 120 cv che ho provato sulla Grande Punto spinge veramente bene, ma si tratta di un auto molto più leggera della Giulietta, [...]1,5/2 quintali di differenza si fanno sentire.

Sulla Grande Punto:

V_max = 195 Km/h

0-100 = 8,9 s

Quindi la Giulietta prende esattamente mezzo secondo. La differenza di peso non è così grande, btw. Sarà grazie al telaio con alluminio tanto millantato in radio???

Tra parentesi io ho la fissa di stare assolutamenti sotto i 9 sec sullo 0-100 e di conseguenza avere anche la fase di sorpasso particolarmente semplice e sicura grazzie all'accoppiata cavalli/coppia

Ecco, calza a pennello, perché io ho la fissa di stare sotto i 10" invece... comunque mi sento di dissentire sul sorpasso: vi assicuro che con la coppia che ha in D va via che è una bellezza. Mi sono già azzardato a fare dei sorpassi in spazi ristretti che prima non avrei tentato.

Modificato da noko

Noko is unstoppable

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà grazie al telaio con alluminio tanto millantato in radio???
Diciamo che più che esser leggera Giulietta (è nella media come peso) è GPunto a pesar tanto nel segmento...

Lavori per arrivare a questo risultato ne sono stati fatti, l'alluminio è stato usato più sulle sospensioni che sul telaio, il quale invece abbonda di acciai altorestistenziali e in alcune componenti d'assorbimento persino di derivati plastici. "Plastica" anche nella struttura dei sedili ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.