Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Salve mi occorre un parere. Adesso c'è il nuovo diesel 2.0 da 140cv. Escludendo di prendere il 1.4 TB da 120 cv e il 1.6 diesel da 105cv devo scegliere tra il 1.4 benzina da 170cv da € 23.700 e il nuovo 2.0 diesel da 140 cv da 24.000 in quanto in offerta lancio fino a dicembre.

Considerando che il prezzo praticamente è lo stesso 300,00 euro su 24.000 è una sciocchezza e considerando che percorro dai 12.000 ai 15.000 chilometri all'anno mediamente, cosa mi consigliereste?

Ho fatto i preventivi sull'assicurazione e la differenza si attesterebbe su un 100 euro a favore del benzina, il bollo un 100 euro a favore del diesel. I consumi beh opinabili, il benzina credo che faccia sui 12km/l mediamente il diesel non saprei. La manutenzione si sà costa più nei diesel ma il tagliando è previsto ogni 35000km mentre per il benzina ogni 30000km. Il diesel è a rischio fap il benzina no. Insomma un bel rompicapo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche allo stesso prezzo com'è in questo caso?

E una scelta...il benza hai un auto più prestazionale in alto e per alcuni più divertente...il diesel allo stesso prezzo ha tutti gli altri vantaggi, cmq secondo me a preventivo reale il benza ti costerà meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve mi occorre un parere. Adesso c'è il nuovo diesel 2.0 da 140cv. Escludendo di prendere il 1.4 TB da 120 cv e il 1.6 diesel da 105cv devo scegliere tra il 1.4 benzina da 170cv da € 23.700 e il nuovo 2.0 diesel da 140 cv da 24.000 in quanto in offerta lancio fino a dicembre.

Considerando che il prezzo praticamente è lo stesso 300,00 euro su 24.000 è una sciocchezza e considerando che percorro dai 12.000 ai 15.000 chilometri all'anno mediamente, cosa mi consigliereste?

Ho fatto i preventivi sull'assicurazione e la differenza si attesterebbe su un 100 euro a favore del benzina, il bollo un 100 euro a favore del diesel. I consumi beh opinabili, il benzina credo che faccia sui 12km/l mediamente il diesel non saprei. La manutenzione si sà costa più nei diesel ma il tagliando è previsto ogni 35000km mentre per il benzina ogni 30000km. Il diesel è a rischio fap il benzina no. Insomma un bel rompicapo.

con quei km la differenza di spesa a favore del diesel, se esistente, non sarebbe comunque tale da compensare i sorrisi a 32 denti garantiti dal 1.4 benza.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la 170 benza io l'ho pagata circa 22k euri scarsi dando indietro una 147 del 2004 da 200k km bocciata, con una ruota che andava a passeggiatrici e il cadavere di una zanzara sotto al trip centrale.

In pratica circa 24k con sportpèc da 18" (cechi tamarri con i cerchiolini) primiummpèc e metallizzato pepatadicozza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io andrei di benzina per parecchie ragioni, non ultima quella per cui suppongo il prezzo reale sarebbe piu' basso di quello di listino

Il prezzo sarà uguale perchè aggiungendo gli optional e togliendo lo sconto arriviamo sempre allo stesso risultato sia con il benza che con il diesel. Sono i costi di esercizio che sono aleatori. Più bollo - meno assicurazione per il benza rispetto al diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.