Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nel senso, che in parecchie occasioni, devo arrivare quasi vicino alla macchina per poterla aprire.

Ocio che la distanza da cui apri/chiudi dipende da alcuni fattori fissi ed alcuni fattori variabili..

I fattori fissi sono le antenne e le potenze (microscopiche) usate nel comando... ci puo' stare che due modelli di chiave diversi abbiano portate differenti (anche solo per la forma del portachiavi).

I fattori variabili sono sostanzialmente cosa hai intorno, ed eventuali disturbi.. in alcuni casi limite puoi anche non riuscire completamente ad usare il comando.

Non ho idea se ci siano normative in proposito, ma in generale c'e' sempre una tendenza ad abbassare i livelli di potenze radio usate, anche se qui davvero stiamo parlando di valori ridicoli... tieni anche conto di un fattore non irrilevante: meno strada fa il telecomando, meno e' probabile che te lo possano clonare senza che te ne accorgi...

Se fa 200 metri chi te lo vuol clonare puo' stare in un raggio di 200 metri... se ne fa 15 deve stare in un raggio di 15. Io preferirei di gran lunga la seconda :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fa 200 metri chi te lo vuol clonare puo' stare in un raggio di 200 metri... se ne fa 15 deve stare in un raggio di 15. Io preferirei di gran lunga la seconda :D

Clonare i nuovi radiocomandi sulla base dell'intercettazione di un singolo segnale è praticamente impossibile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Clonare i nuovi radiocomandi sulla base dell'intercettazione di un singolo segnale è praticamente impossibile.

Sono tutte protezioni che in un modo o nell'altro si passano.. dipende tutto dal bilancio fatica/risultato/apparecchiature disponibili/costi.

Se il segnale fisicamente non ti raggiunge, fai molta piu' fatica :D

ok, in teoria puoi anche metterti con una direttiva, ma diventa abbastanza piu' complesso (e vistoso, specialmente visto le frequenze in gioco)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutte protezioni che in un modo o nell'altro si passano.. dipende tutto dal bilancio fatica/risultato/apparecchiature disponibili/costi.

Se il segnale fisicamente non ti raggiunge, fai molta piu' fatica :D

ok, in teoria puoi anche metterti con una direttiva, ma diventa abbastanza piu' complesso (e vistoso, specialmente visto le frequenze in gioco)

Sì, però, se tu devi stare a 10 m. dall'auto affinché il telecomando possa azionare la chiusura di sicurezza, questo non significa che il segnale di detto telecomando non possa essere registrato a 50 m. di distanza da un ladro dotato di antenna direzionale ad alto guadagno.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, però, se tu devi stare a 10 m. dall'auto affinché il telecomando possa azionare la chiusura di sicurezza, questo non significa che il segnale di detto telecomando non possa essere registrato da 50 m. di distanza da un ladro dotato di antenna direzionale ad alto guadagno.

Infatti avevo scritto "ok, in teoria puoi anche metterti con una direttiva, ma diventa abbastanza piu' complesso (e vistoso, specialmente visto le frequenze in gioco)"

Diventa un bel padellone da portarsi in giro... una cosa e' fare l'acquisizione da dentro un furgone o con un'antennina sul tetto che sembra quella dell'autoradio.. una cosa e' piazzare una parabola da 1 metro (che oltretutto devi pure fare la fatica di puntare)

Non e' che lo rendi totalmente impossibile... ma sicuramente gli complichi ancora di piu' la vita :D

Personalmente non trovo particolari vantaggi all'uso del telecomando a 50 metri invece che 15 (anzi, preferisco che se premo per sbaglio l'apertura della macchina perche' il comando tocca qualcosa in tasca la macchina non si apra perche' sono gia' troppo lontano)... se poi stiamo parlando di andare a mezzo metro, ok il discorso cambia.

Capisco, ed e' piu' che lecito che altri abbiano altre preferenze :D , non mi pare corretto considerarlo un "difetto" dell'auto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti avevo scritto "ok, in teoria puoi anche metterti con una direttiva, ma diventa abbastanza piu' complesso (e vistoso, specialmente visto le frequenze in gioco)"

Diventa un bel padellone da portarsi in giro... una cosa e' fare l'acquisizione da dentro un furgone o con un'antennina sul tetto che sembra quella dell'autoradio.. una cosa e' piazzare una parabola da 1 metro (che oltretutto devi pure fare la fatica di puntare)

Non e' che lo rendi totalmente impossibile... ma sicuramente gli complichi ancora di piu' la vita :D

Personalmente non trovo particolari vantaggi all'uso del telecomando a 50 metri invece che 15 (anzi, preferisco che se premo per sbaglio l'apertura della macchina perche' il comando tocca qualcosa in tasca la macchina non si apra perche' sono gia' troppo lontano)... se poi stiamo parlando di andare a mezzo metro, ok il discorso cambia.

Capisco, ed e' piu' che lecito che altri abbiano altre preferenze :D , non mi pare corretto considerarlo un "difetto" dell'auto :D

al di là delle considerazioni tecniche (di cui capisco una beneamata fava :mrgreen:) in effetti il telecomando comincia a pigliare tra i 15-20m, quindi potrebbe andare più che bene...

In effetti alla fine cambia poco, è che con quello della 147 mi ero abituato ad aprirla a mezzo anno luce di distanza perchè non mi ricordo mai dove parcheggio :oops:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là delle considerazioni tecniche (di cui capisco una beneamata fava :mrgreen:) in effetti il telecomando comincia a pigliare tra i 15-20m, quindi potrebbe andare più che bene...

In effetti alla fine cambia poco, è che con quello della 147 mi ero abituato ad aprirla a mezzo anno luce di distanza perchè non mi ricordo mai dove parcheggio :oops:

possibile che ci siano motivazioni si sicurezza, per renderla un pò più difficile ai ladri di oggetti nell'abitacolo che usano quella specie di scanner....

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti alla fine cambia poco, è che con quello della 147 mi ero abituato ad aprirla a mezzo anno luce di distanza perchè non mi ricordo mai dove parcheggio :oops:

Siamo in due :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a me, se un marchio qualsiasi, proponesse come optional un lancio di bengala azionato dal telecomando chiavi farebbe un grosso favore :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.