Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

secondo me e' troppo rischioso andare a toccare una zona così delicata a ridosso dalla produzione, sia per motivi di verifica nel montaggio che di affidabilita' della vettura . I prototipi hanno fatto migliaia di km in una configurazione ed ora a due mesi rifai una parte che puo' essere causa di rumori, puo' portare problemi di accoppiamento

e poi per cosa? se e' un intervento lieve dubito che possa consentire di rivoluzionare la plancia in quella zona ; se e' pesante coinvolge anche altri particolari di montaggio ( plastiche, parti elettriche )

Dipende dal tipo di modifica. Cambiare dimensioni o design concordo che è difficile, MOLTO difficile (forse impossibile, comprende il redesign dei componenti vicini).

Ma se il cambio è (la butto li) il design della radio, il tutto si risolve il uno stampo identico eccezion fatta per i "vuoti" della radio e nel conseguente cambio di disegno del frontalino da abbinare alla radio che resta identica sottopelle.

Altra modifica possibile la bombatura del pannello metallico (ah, se è tutto vero confermato il metallo quindi? Presumo una roba alluminio-magnesio anche se avrei pensato qualcosa di più economico... Forse gli avanzavano degli scarti dai cerchi in lega...:lol:).

In questi casi tutto il montaggio non subirebbe modifiche e nemmeno altre parti della plancia. Cose più intrusive concordo che ad oggi non credo siano fattibili.

Come già detto...le evoluzioni sono continue si sa.:)

Ma se lo stile viene congelato sempre con ampio anticipo....ci sarà un perchè ;)

Si, si... Infatti sopra parlo di "particolari"! Che so, ora penso ad un esempio...... Vediamo...... Tipo una plafoniera........ Hihihihi..... :lol::lol::lol::lol::§

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima non c'è perché i tasti neri sono solo da esposizione

La seconda è dell'audi barbon serie

Io non guardo fissa la mia, ma quando cerco il pulsante per aprire la luce e osservo la grafica e la forma dei tasti ho un flashback dei tempi della citroen AX e della uno :razz:

Poi guardo il resto della macchina e mi ricordo di essere invece sulla mito/159 e mi chiedo come si faccia a smuovere stilisti per trovare un materiale fintocarbonio che non tocchi neanche per il terrore di rovinare e non accorgersi di sta cosa :razz:

Minchiata quanto vuoi ma proprio per questo, e visto che è un componente largamente condiviso, si può fare qualcosina di più a livello meramente ottico e tattile (basterebbe come già detto qualcosa in stile pulsantiera del tettuccio apribile, cosa che tra l'altro la integrerebbe anche meglio in presenza dell'optional) e proprio perché è una minchiata curarla da sicuramente l'idea di un lavoro certosino.

Per giunta all'insieme M di minchiate appartengono pure: la fascetta nel bagagliaio per tener fermo l'estintore, i gommini sulle cinture, i fondi gommati nei portaoggetti, il cassetto allineato, climatizzato, illuminato e a discesa lenta, spazzole tergicristallo antirumore, le luci di cortesia e ambientali varie, ganci delle cinture di sicurezza incastonati nei sedili ecc ecc

Personalmente rivedrei anche un po' l'interruttore della luce di cortesia dell'aletta parasole :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se il cambio è (la butto li) il design della radio' date=' il tutto si risolve il uno stampo identico eccezion fatta per i "vuoti" della radio e nel conseguente cambio del frontalino da abbinare alla radio.

Altra modifica possibile la bombatura del pannello metallico (ah, se è tutto vero confermato il metallo quindi? Presumo una roba alluminio-magnesio anche se avrei pensato qualcosa di più economico... Forse gli avanzavano degli scarti dai cerchi in lega...:lol:).

In questi casi tutto il montaggio non subirebbe modifiche e nemmeno altre parti della plancia. Cose più intrusive concordo che ad oggi non credo siano fattibili.[/quote']

no calma; la parte in magnesio e' lo scheletro interno della plancia

qualcosa simile a questo

snapz.png

che non ha nulla a che vedere con il fascione che puoi toccare dal quale spunta la radio

avrebbe senso ad esempio se avessero deciso di avere una radio piu' grande; ma dubito che a due mesi dal lancio Bosch abbia voglia di riprogettarne una secondo le idee marchionniane

traversa.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' date=' si... Infatti sopra parlo di "particolari"! Che so, ora penso ad un esempio...... Vediamo...... Tipo una plafoniera........ Hihihihi..... :lol::lol::lol::lol::§[/quote']

Speriamo...sai....oggi ancora un pò tamponavo incantato dalla premiummicità di quella della Mini (a pagamento ovvio :lol:) :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La morbosità fa la differenza e il cliente Audi ne è la dimostrazione che chi compra premium vuole differenziarsi per molti versi (chi privilegia gli allestimenti, chi la meccanica) dal generalista. Fino a prova contraria, chi compra(va) Alfa voleva anch'egli differenziarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In alcuni casi vetture presentate ai saloni come definitive vanno poi in produzione poche settimane dopo con particolari differenti' date=' ma spesso -eccetto chi è coinvolto- in pochi se ne accorgono.;)[/quote']

Qua stiamo parlando della struttura in magnesio della plancia: roba che probabilmente è stata definita ad inizio progetto. Non si parla di cambiare il pulsante dell'alzacristalli. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ho l'impressione che vi stiate slogando il cervello per nulla: staranno anche modificando gli stampi della porzione centrale della plancia ma, per quello che ne sappiamo, si può trattare di una semplice correzione dei raggi di raccordo (o qualche altro intervento simile) per migliorare la qualità degli assemblaggi. Niente di trascendentale insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.