Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la spiegazione è semplice: la 147 come guida piace a noi... purtroppo per conoscenza diretta, molta gente che ha usato la mia, scendendo, ha fatto una faccia un po' schifata. Per molti di loro lo sterzo è "duro", "gira subito" il cambio è strano e la frizione è dura (le ultime due cose purtroppo le condivido..)

Quelli che per gli appassionati di 147 sono pregi (non il cambio nè la frizione naturalmente), agli occhi di molti automobilisti non particolarmente impallinati sono "stranezze" poco piacevoli.

Va da sè che io l'apprezzo per le stranezze...

Sono anni che predico nel deserto.... :roll:

Sono anni che dico che le cose che NOI apprezziamo (io la GT con il quadrilatero ce l'ho, quindi so di cosa stiamo parlando).... per il resto della popolazione degli automobilisti sono cazzate.

Anzi... non sono cazzate. NON ESISTONO PROPRIO.

God Saves The MacPherson.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni che predico nel deserto.... :roll:

Sono anni che dico che le cose che NOI apprezziamo (io la GT con il quadrilatero ce l'ho, quindi so di cosa stiamo parlando).... per il resto della popolazione degli automobilisti sono cazzate.

Anzi... non sono cazzate. NON ESISTONO PROPRIO.

La patatina per gli omosessuali non esiste proprio.

La eliminiamo?

Per islamici ed ebrei le costolette di maiale, il salame, il prosciutto, i wurstel non esistono proprio. Li eliminiamo?

Se una persona non apprezza una cosa a cui NON E' interessata, non fa diventare la cosa automaticamente inutile in senso assoluto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni che predico nel deserto.... :roll:

Sono anni che dico che le cose che NOI apprezziamo (io la GT con il quadrilatero ce l'ho, quindi so di cosa stiamo parlando).... per il resto della popolazione degli automobilisti sono cazzate.

Anzi... non sono cazzate. NON ESISTONO PROPRIO.

God Saves The MacPherson.

Però, come diceva Arcy79, questi sono giornalisti professionisti, quindi dovrebbero dare valutazioni "competenti" ed apprezzare eventualmente quello che c'è sotto, meccanicamente parlando...poi se questo Steve Cropley è solo un panzone, non lo so...:lol::pen:...certo è che per Autocar il telaio di GT è oggi "completely off the pace", per esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni che predico nel deserto.... :roll:

Sono anni che dico che le cose che NOI apprezziamo (io la GT con il quadrilatero ce l'ho, quindi so di cosa stiamo parlando).... per il resto della popolazione degli automobilisti sono cazzate.

Anzi... non sono cazzate. NON ESISTONO PROPRIO.

God Saves The MacPherson.

o peggio ancora, possono dare risultato contrario... lo sterzo duro e il raggio di sterzata da camion sono percepiti come assenza di agilità e quindi come peggior guidabilità... risultato: in UK la Focus è la miglior C, mentre in Europa... Das Auto :mrgreen:

mi dispiace per la perdita della peculiarità del quadrilatero, ma se hanno tentato di avvicinare l'orda di profani limitandosi ad accontentare la piccola nicchia di appassionati scendendo a compromessi (che poi.. magari quando la si prova è stupenda lo stesso) non posso oggettivamente dargli torto

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 122cv è turbo.

il 160cv è turbo+volumetrico.

Aggiungi il volumetrico, relative pulegge e cinghie, i by-pass vari, adegua tutto alla potenza e ualà.....ecco 55kg sul piatto...

come dicevo "dipende come fai l'auto" ovvero anche come la "pensi"

es. se ti accontenti del turbo da "SOLO" 122 cv allora capace che ottieni un mezzo piu leggero, se parti gia' con l'idea di vari step pesa un po' di piu ma poi non hai bisogno di interventi successivi....

finiamolo con la sindrome da Harry potter : non c'e' nulla di magico in tutto cio' ;) (ahime:roll: )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La patatina per gli omosessuali non esiste proprio.

La eliminiamo?

Per islamici ed ebrei le costolette di maiale, il salame, il prosciutto, i wurstel non esistono proprio. Li eliminiamo?

Se una persona non apprezza una cosa a cui NON E' interessata, non fa diventare la cosa automaticamente inutile in senso assoluto....

Il problema di fondo sai cos'è?

Che devi vendere alla stragrande maggioranza.

Se alla stragrande maggioranza degli automobilisti il quadrilatero non solo NON interessa, ma addirittura lo ignora, non lo percepisce, e in casi estremi lo trova controproducente..... allora il quadrilatero nell'ottica delle vendite è perfettamente....... INUTILE. :§:§

Altrimenti, come ho suggerito io anni fa, si fa una cosa del genere:

Lancia prende il posto dell'attuale Alfa... (la 159 poteva essere una Lancia...).

E Alfa la si fa diventare una "Lotus Italiana": addio vetture B/C/D e chi più ne ha più ne metta, ma produzione esclusiva in piccoli numeri di piccole coupè destinate agli appassionati.

Se non fosse che anche la Lotus (Elise compresa)... non è la stessa cosa di 10 anni fa... ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tanti cari saluti al Quadrilatero..... :lol: :lol:
Sono anni che predico nel deserto.... :roll:

Sono anni che dico che le cose che NOI apprezziamo (io la GT con il quadrilatero ce l'ho, quindi so di cosa stiamo parlando).... per il resto della popolazione degli automobilisti sono cazzate.

Anzi... non sono cazzate. NON ESISTONO PROPRIO.

God Saves The MacPherson.

Ma vedi un po'. Le BMW allora con frizione cambio e volante da pesi massimi non le vuole proprio nessuno. Sarà mica perché ormai il pubblico di riferimento Alfa è quello generalista?

Magari come guida preferisci pure la TT alla GT… :lol::mrgreen:

Ciao vecio. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di fondo sai cos'è?

Che devi vendere alla stragrande maggioranza.

Se alla stragrande maggioranza degli automobilisti il quadrilatero non solo NON interessa, ma addirittura lo ignora, non lo percepisce, e in casi estremi lo trova controproducente..... allora il quadrilatero nell'ottica delle vendite è perfettamente....... INUTILE. :§:§

Altrimenti, come ho suggerito io anni fa, si fa una cosa del genere:

Lancia prende il posto dell'attuale Alfa... (la 159 poteva essere una Lancia...).

E Alfa la si fa diventare una "Lotus Italiana": addio vetture B/C/D e chi più ne ha più ne metta, ma produzione esclusiva in piccoli numeri di piccole coupè destinate agli appassionati.

Se non fosse che anche la Lotus (Elise compresa)... non è la stessa cosa di 10 anni fa... ;) ;)

Alfa non e' mai stato questo, lo spirito alfa e' quello di tentare il connubio tra auto familiare e sportiva, alfa deve tendere a questo, deve essere un compromesso, da un lato dovra' sempre sacrificare confort e dal'altro sportivita'. Non e' una situazione facile, non lo e' mai stata perche' sarai sempre tra due fuochi.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi un po'. Le BMW allora con frizione cambio e volante da pesi massimi non le vuole proprio nessuno. Sarà mica perché ormai il pubblico di riferimento Alfa è quello generalista?

Magari come guida preferisci pure la TT alla GT… :lol::mrgreen:

Ciao vecio. ;)

BMW vende ANCHE perchè è moda.

ultimo esempio 7 giorni fà

"cambi auto?"

"Già prendo la Giulietta"

"Bella!Quanto spendi?"

"Intorno ai 25K"

"25K?Perchè allora non prendi un BMW?"

"Si con 25K prendo una ruota di un BMW, o lo prendo non accessoriato come vorrei io. Certo attira sempre la TP"

"La TP?Ma sei sicuro che BMW è TP?"

Fine discussione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.