Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Qualcuno sa da che motorizzazioni sarà composto lo stock di prova dei concessionari per il porte aperte?

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Ho riassunto tutte le impressioni di guida nel 3° messaggio di questo topic!

Molto comodo assumersi la gloria degli altri a lavoro già fatto... mi pare piuttosto chiaro che il riassunto l'abbia fatto Summarizer e non tu :?:roll::disag:

...segue ira furibonda di Gianni... :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)

Preso Auto di Maggio. Bella recensione.

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

La macchina è un 1.4 170cv distinctive con i 16" e senza pack sport. Dice che con pack sport e cerchi del 17" il gap con Golf è ampiamente colmabile.

Pagella:

Posto di guida 9

Plancia 8,5

Abitabilità 7.5

Bagagliaio 8

Visibilità 8

Climatizzazione 9

Qualità 8

Hi tech 8,5

Dotazione 9

Prezzo 8

Motore 8 (nella recensione dice che spinge dai 1.500 giri ai 5500, gli ultimi 1.000 giri un po meno)

Accellerazione 8,5 (7,88 contro 7,77 di Golf, sempre con DSG)

Ripresa 8,5

Velocità 8

Consumo 8

Cambio 9

Sterzo 9

Frenata 8,5

Tenuta di strada 9

Stabilità 9

Confort 9

Pro: Comportamento stradale, senza sacrificare il confort (ricordo che è senza Pack Sport)

Contro: rumorosità del motore ad alti regimi, a quelli dal cuore un po meno sportivo potrebbe alla lunga dar noia

PS: Rumorosità interna a 130Km/h 68.9db (Golf 71.5db)

Consumo a 130 in autostrada 11.7 contro i 12.2 del golf DSG

da 80 a 120 fà 10 secondi contro i 5.74 di Golf DSG (costi tanto?)

Peso 1358Kg

Modificato da Raxiel
Inviato
beh oddio.....

il Ts NON era un cadavere

le Gsi da te citate erano Euro 0, il Ts 150 di 156/147 era Euro 3 con tutte le conseguenze in materia di erogazione

ti ricordo che con 156 Euro 2 155cv Autombilismo fece un mirabolante 7.98 anche se mediamente si attestava sugli 8.5

156 1.8 metteva puntualmente in riga TUTTE le concorrenti, 147 1.6 120 idem (vedi la 20h di auto)

resta il fatto che il 1.4 170 è un altro pianeta

accelera come una GT d'altri tempi e riprende meglio di un 2.0 turbodiesel

Il T.s. Ideale era il 1.8 (143cv)... visto che il 2.0 non era altro che un "sottoquadro" perchè aveva un manovellismo di Bielle più lunghe dello stesso alesaggio; se non erro il 1.8 era un "superquadro" quindi Bielle/alesaggio coincidevano..

Che i T.S. bevono è una cosa certa. tranne che camminavano anche bene.. soprattutto a rapporto con la cubatura.

SE poi confrontiamo un motore turbobenzina del 2010 con un T.S. pratarola Serra di derivazione ancora FIAT... lo posso definire "Il cane che si morde la coda", perchè alla fine siamo sempre lì.. E' come se la Serie1 della BMW montasse i motori della Peugeot (come sulla mini ad esclusione della nuova CooperS che ha un Valvetronic da 184cv di origine BMW - finalmente l'hanno capita-).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Direi che c'è da stare allegri.... :D :D :D

PS: il distacco nell' 80-120 è dovuto al fatto che la golf ha il DSG, che sicuramente scala.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Direi che c'è da stare allegri.... :D :D :D

PS: il distacco nell' 80-120 è dovuto al fatto che la golf ha il DSG, che sicuramente scala.

Mah penso che il DSG sfasi un po..

cioè con pack sport e 17" e la golf senza il DSG penso che il secondo al giro se lo mangia

La ripresa già è sotto di un decimo, senza DSG la Golf ne prende di piu imho

Inviato

Qualcuno a provato (o c'è un articolo) sull 120cv? (Finalmente, la differenza di prezzo con il 170 è abbastanza importante... :(

Se non sono stati pubblicati qui, ho avuto i prezzi svizzeri... se interessa qualcuno : (niente 1.6 Mjet da noi)

Prezzi in CHF con IVA 7.6% compresa: (ho messo le denominazioni del listino)

Motore / Progression / Distinctive / QV

1.4 TB 120 /28900.-/31400.-/-

1.4 TB MA 170 / 33200.- / 35700.- / -

1750 TB GDI 235 / -/-/39'900.-

2.0 JTD 170 / 36200.- / 38700.-

Per li optional, fatemi sapere se il listino è già stato postato, seno li riscrivero qui ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
Mah penso che il DSG sfasi un po..

cioè con pack sport e 17" e la golf senza il DSG penso che il secondo al giro se lo mangia

La ripresa già è sotto di un decimo, senza DSG la Golf ne prende di piu imho

Il DSG sfasa sicuramente. Non è mai confrontabile un "automatico" con un manuale.

Per quanto riguarda il tempo sul giro.... non vuol dire assolutamente nulla prendere 1 secondo al giro... non vorrebbe dire assolutamente nulla neanche prenderne due:

1) un secondo..... su quanto? un minuto? due minuti? 3 minuti? cambia tutto.

2) magari sulla rivista è riportato, ma qui non sappiamo se la Golf aveva l'assetto, e nemmeno la misura degli pneumatici: 16? 17? addirittura 18? tra gli estremi può esserci un abisso.

3) condizioni della pista nel momento in cui hanno staccato il tempo. Umidità, temperatura dell'aria e dell'asfalto possono incidere pesantemente.

4) una delle C considerate più sportive, la Sr1 (che come non tutti sanno, non è Trazione Anteriore, bensì posteriore... :lol: :lol:) si becca un secondo e mezzo dalla Golf. Quindi? :mrgreen:

I tempi sul giro sono confrontabili solamente se registrati in contemporanea (e a parità di gomme).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.