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Inviato (modificato)

Concordo pienamente il benzina è tutta un'altra cosa. Ho provato il 2.0 diesel 170cv e proprio nn vi va giù quel rumorino da trattore sebbene sia minimo. Con il benzina avrai anche più bollo e meno assicurazione.

Modificato da VINJO
Inviato
Concordo pienamente il benzina è tutta un'altra cosa. Ho provato il 2.0 diesel 170cv e proprio nn vi va giù quel rumorino da trattore sebbene sia minimo. Con il benzina avrai anche più bollo e meno assicurazione.

Oggi ho sentito il sound del 1.4 MA 170cv. Proprio un bel sound. Spero che anche il 120cv che prenderò avrà un sound che si avvicini a quello che ho sentito.

Inviato (modificato)

Tempo di offerte per Giulietta : Sul 140 cv jtdm promettono un prezzaccio di lancio ottimo. Non ricordo il termine di scadenza dell'offerta . Sentita l'offerta, su Radio nostalgia , oggi pomeriggio.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Qualcuno ha provato il 1.6 JTDM 105 CV ? Come è? Non è sottodimensionato considerando la mole dell'auto?

Guarda, se guardi il dato dei cavalli sembra un chiodo, ma se guardi i dati della coppia proprio no.

Ma tutti questi discorsi sono fuffa. Contano i pareri di chi ce la usa tutto il giorno.

Io ce l'ho, con 8.000 km all'attivo, per cui il motore si è slegato abbastanza.

E' un buon motore, per niente inadatto alla mole dell'auto; certo, non ti puoi permettere di fare gli spari ai semafori e nei primi metri (prima e seconda) l'accelerazione non è il massimo, ma poi sembra veramente che non abbia solo 105 cv; in ripresa è un gran bel motore e ti consente sia di fare sorpassi in sicurezza sia di divertirti sul misto (anche in montagna, io son Trentino).

Poi considera che c'è il DNA, e in modalità Dynamic in ripresa sembra avere una quindicina di cavalli in più, provandola sulla salita che porta a casa sembra un'altra auto (senza considerare il cambio di sensibilità sterzo e di acceleratore).

Ovviamente, non ha l'allungo del 170 cv, per cui è inutile tirare le marce sopra i 3.500 giri, ma io di solito a max 2.500 giri salgo di marcia, tanto la coppia massima c'è già a 1.500 giri e se riprendi dai 1.750 è perfetto, non ti serve salire più di giri.

Peraltro è anche - rispetto all'ultimo diesel ford che ho avuto - 1.6 90 cv tdci - molto silenzioso.

Per cui, se cerchi un motore tranquillo, che ti consenta di tenere bassi i costi di gestione, ma con cui puoi anche divertirti quando hai voglia, scegli pure il 105 senza paura. Ovviamente preparati ai commenti di chi ti dirà che 105 cv sono pochissimi per una macchina del genere e che non puoi avere un'Alfa con soli 105 cv. Io - prima o poi - a questi 2-3 amici fenomeni che ho e che fanno questi commenti geniali farò provare la Giulietta... non troppo presto però, se la devono sudare!

Capitolo consumi: considerando i miei tragitti (50% extraurbano - 50% urbano), dopo 8.000 km la media generale (da trip computer, ma ho verificato anche con il metodo pieno-pieno) è di 18,2.

Con l'ultimo pieno ho voluto adottare la guida della nonna per verificare la bontà del motore e la media, dopo 500 km, è di 20,8 km/l.

Direi che non mi posso lamentare.

Ora vi saluto, scappo in ospedale a trovare la mia bimba che è arrivata ieri!!!

 


 

Inviato
Qualcuno ha provato il 1.6 JTDM 105 CV ? Come è? Non è sottodimensionato considerando la mole dell'auto?

Comunque c'è un'ottima offerta sul 2.0 jtdm 140cv. Se giri nei concessionari te lo puoi prendere quasi allo stesso prezzo del 105cv 1.6. Questo solo fine a dicembre.

Inviato
Ora vi saluto, scappo in ospedale a trovare la mia bimba che è arrivata ieri!!!

¡felicitaciones!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Ora vi saluto, scappo in ospedale a trovare la mia bimba che è arrivata ieri!!!

innanzitutto ben arrivata alla pargoletta :)

secondo, sono d'accordo con quanto dici, non avrà la grinta del 2.0 ma con 280Nm (in N) a 1500rpm si lascia guidare piacevolmente.

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