Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il disallineamento del blocchetto chiave è pauroso.

Tutto sommato dubito che quelle di serie escano con questi difettucci

a me più che disallineato pare proprio mezzo smontato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo solo che grazie al flash si nota la linea di separazione del prosciutto: è questo il disallineamento pauroso?

Le altre foto poi?

guarda il blocco chiave... è assurdo, doppiamente se si tratta di pre-serie mostrata alla stampa IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ue sascha mi sa che ai troppo tempo libero.... , io sono statto a Ginevra e non sono neanche entrato dentro la Giulietta , perche in ogni una delle porte, ci stava la fila per entrare dentro , ci arriverà il giorno che dovette andare a cercare i difetti sulle modelle della ALfa :lol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su non litighiamo per dei pezzi di plastica.

posto che non è mia intenzione litigare, semplicemente qui discutiamo un po' animatamente sul forum, ma sempre in amicizia ;) Sì ci metto una punta di acido ma ci sta! :D

Bhe qualsiasi cosa sia dubito che la vendano cosi poi nelle vetture di serie

auto d'esposizione, preserie, x*100 persone al giorno che salgono e scendono...

Domani farò uno studio approfondito sui disallineamenti delle anteprime mondiali, mi porto lo spessorimetro...

metto in lista, insieme al reportage su plafoniere e cappelliere. Altri particolari semi-nascosti da guardare?

Mi porterò in tasca anche un po' di questa decantata oggettività, che io ammetto di non avere (leggere firma) perché secondo me avrebbe bisogno di misurazioni affidabili e protratte nel tempo e nei km per essere espressa, e non di un'occhiata al salone, ma va bene, me la porto dietro comunque.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che non è mia intenzione litigare, semplicemente qui discutiamo un po' animatamente sul forum, ma sempre in amicizia ;) Sì ci metto una punta di acido ma ci sta! :D

Litigare in senso buono :D cioè metterci sulle trincee per un devioluci :lol:

Non voleva essere per niente un richiamo all'autocontrollo o un richiamo da moderatore, per ora la discussione va avanti bene (a mio parere)

Giusto per puntualizzare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ue sascha mi sa che ai troppo tempo libero.... , io sono statto a Ginevra e non sono neanche entrato dentro la Giulietta , perche in ogni una delle porte, ci stava la fila per entrare dentro , ci arriverà il giorno che dovette andare a cercare i difetti sulle modelle della ALfa :lol:

eh mi sarebbe piaciuto andarci...

comunque, impressione da un altro forum

Sono stato a Ginevra, domani o dopo metto su qualche foto della Giulietta per la vostra gioia, vi beccate subito però una piccola recensione:

ESTERNI

La macchina è davvero bellissima, la vedi da lontano e bisogna dare il merito ad AR di aver curato e messo bene in evidenza questo nuovo modello! Estremamente proporzionata, filante e piacevole da guardare, il muso continua a piacermi meno del culo ma tant'è! La versione QV è da infarto, ci sarebbe da configurarla e comprarla proprio così!

ABITABILITA' - SPAZIO

A fronte di dimensioni esterne ormai allineate alla principale concorrenza, pare che l'abitabilità interna non sia così straordinaria. Molto spazio è "rubato" da cicciosità e rotondità varie, sicuramente dentro sembra molto più raccolta e compatta di quanto in realtà sia. Direi comoda per 4, sempre che il guidatore non sia altissimo (non restava molto spazio per le gambe con il sedile guida tirato abbastanza indietro). Il bagagliaio è un po' più grande rispetto a quello della 147 ma non così come ci si aspettava (ho sentito questo ricorrente commento nella mezz'oretta passata in AR).

INTERNI

Qua arriviamo alle note un po' meno piacevoli, e lo dico subito. Il miglioramento rispetto a 147 è ovvio (ci sono anche 10 anni e più nel mezzo) ma non siamo assolutamente ai livelli della concorrenza, nella maniera più assoluta! Dalle numerose foto viste mi ero fatto un'idea completamente errata, vederla dal vivo mi ha riportato alla triste realtà. Di premium qui ci sono solo il navigatore, l'impianto Bose e la pelle dei sedili (tutti optionals!!!).

Il volante è la cosa più orrenda che mi sia capitato di vedere tra macchine di un certo livello, neppure la versione "corsaiola" con la parte superiore in alcantare è esente da questa impressione. Troppo, troppo, troppo grosso e tozzo! L'accoppiamento delle plastiche mi è parso comunque mediamente valido ma alcuni particolari richiamano le Fiat degli anni 90! Le guarnizioni delle portiere anteriori si interrompono qualche cm prima di raggiungere l'altezza dello specchietto e sono chiaramente visibili aprendo e chiudendo le portiere (come le punto 1a e 2a serie), c'è una cuffia di simil-pelle sul piantone dietro al volante che ancora grida vendetta (ma come si fa?!?!?) e per finire quei bottoni old-style pare possano avere vita molto breve... Se per sbaglio prendi una buca mentre ne comandi uno c'è il rischio che ti resti in mano! Ottimo invece il sostegno delle sedute anteriori (bei sedili profilati ma non estremi) e ottima anche la leva del cambio. Ultima cosa, ed è nettamente la peggiore, vi prego, VI PREGO, non guardate il cielo della macchina, potreste venir colti da conati di vomito, le luci sono la cosa più abominevole dell'auto, peggio del plasticume di volante e comandi tergi-frecce ecc ecc... :muro:

SU STRADA

Ma qua si parla solo di impressioni riportate da ragazzi e ragazze dello stand AR, è la degna erede della 147, estremamente efficace in ogni condizione, stabile sul dritto ad andature elevate e molto divertente e precisa in curva anche con guida molto allegra.

GIUDIZIO COMPLESSIVO

E' una macchina bella ed emozionante fuori, dicono sarà eccellente su strada, con però parecchie lacune e stupidate dentro. Non può essere una premium nel modo più assoluto, la qualità percepita purtroppo non è così elevata, e quel che è peggio è che siano dei dettagli tutto sommato stupidi a danneggiare un'ottima macchina!

RAGAZZE

Le standiste AR erano tra le più belle della fiera!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, costa una fucilata senza senso: l'hai detto tu! :-)

Mini non costa molto meno, ormai ce l'hanno "tutti" e questa diventa per quel target una novità appetibile per "distinguersi".

E Mini vende quasi 200K auto l'anno.

500 per quello che è costa una fucilata e non è fatta bene (in termini di materiali) o cmq non meglio di panda o la stessa Ka che costa anche meno id panda.

500 Abarth idem con patate, costa una fucilata per essere una panda SS ma non materiali migliori.

Come detto, nessuno vuole stroncare quest'auto che è un boun prodotto. Voglio solo sottilineare che è in termini di qualità vale bravo, solo più infighettata. E se bravo non vale golf, vale vale anche per Giulietta, quindi non è questione di generaliste o premium.

Paghi di più perchè c'è il trilobo e qualche dettaglio stilistico e tecnico (che tra 2 anni ritroverai su bravo a minor costo).

Gli altri fanno lo stesso?

D'accordissimo, ma lo fanno partendo dall'alto e scendendo. Quindi non è una A3 che vale una Golf ma viceversa in termini di qualità. I dettagli poi fanno la differenza ed il mercato target premia quei dettagli nella misura in cui li premia (infatti si vendono molte + golf che A3).

Con 147 nei primi 2 anni si era "accorciato" il gap e poi lo si è riperso in abbondanza. Con Giulietta non si è fatto un passo avanti significativo.

Lo sanno benissimo, altrimenti non si sarebbero posizionati su Golf fin da subito, cosa che con 147 non hanno fatto.

Quindi si perde target rispetto a 47 e forse si guadagna un po' di clientela generalista che non vuole prendere bravo ma serve una berlinetta da famiglia.

Se SM ha detto che non si può fare concorrenza ai tedeschi sul seg.E, ormai ha confermato che non lo si può fare neanche nel C.

E con il prossimo prodotto in pipeline ci sarà la definitiva consacrazione di questa strategia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non puoi presentarla a pubblico e stampa così... dai che figure...

Non gliene frega nulla di sta roba a quelli che la vedono al salone di quei dettagli e manco se ne accorgerebbero.

Anche perchè gran parte di quei problemi sono dovuti propro allemigliaia di persone che stanno palpeggiando in ogni modo possibile quelle auto.

O vogliamo parlare degli addetti agli stand Lotus o Audi che si allontanano con in mano pezzi che si sono staccati dalle auto esposte, entrambe anteprime mondiali?

Ma lasciamo perdere. :roll:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.