Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono della linea accessori e sono dei 18. Sono gli 8c Spyder, ovvero il disegno di quelli speciali che monta la 8c competizione spyder.

Grazie mille dei complimenti....a breve altre piccole modifiche....

Nella Linea accessori mi sembrava che questi cerchi fossero color titanio; sapete se sono disponibili anche in questo colore?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Il diesel 170 CV e il 160 CV dell'Astra sono cmq lo stesso motore, prodotto da FPT.

Il 2.0 Multijet è frutto della GM Powertrain Torino e per le versioni Opel non è prodotto dalla FPT

Il nuovo motore 2,0 litri (1.956 cm³) Multijet quattro cilindri è anch'esso di origine Fiat. Progettato da GM Powertrain Torino è stato ottenuto basandosi sul precedente 1.910 cm³ ed introduce la nuova nomenclatura serie A20DTx in cui la lettera finale identifica lo step di potenza massima; frutto di un incremento della cilindrata, passando l'alesaggio da 82 a 83 mm, la distribuzione è a quattro valvole per cilindro con turbina a geometria variabile e intercooler.

Presentato nel 2008 la versione standard A20DTH dispone di una potenza incrementata a 160 cavalli erogati a 4.000 giri al minuto con coppia di 350 N·m a 1.750 giri al minuto. Il rapporto di compressione è sceso a 16,5:1 per limitare le emissioni di NOx mentre è di serie un filtro antiparticolato completamente rinnovato, più efficiente e con catalizzatore ossidante integrato; il DPF viene montato accanto alla turbina in posizione ravvicinata al motore in modo da migliorare la combustione e limitare le perdite di carburante nel filtro. I sensori di pressione sono integrati nelle candelette all'interno della camera di combustione permettendo di riciclare più gas con consumi ed emissioni contenute, questo sistema viene brevettato dalla General Motors Torino ed è assente sulle versioni destinate alla Fiat. Inoltre è disponibile un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) ed è omologato secondo i parametri della normativa Euro 5. Il 2,0 litri è stato concepito appositamente per i modelli che avrebbero sostituito la famiglia Opel Vectra ovvero l'Insignia[14] ma una versione ancora più ecologica viene proposta nelle versioni EcoFlex caratterizzate da minori emissioni inquinanti e consumi ridotti grazie all'utilizzo dell'olio lubrificante a bassa viscosità e intervenendo sulla centralina dell'automobile. In seguito la General Motors propose anche altri step per il 2.0 turbodiesel depotenziati: Il 2.0 A20DTC 16V eroga 110 cavalli 4.000 giri al minuto per una coppia motrice di 260 N·m a 1.750 giri al minuto mentre il 2.0 A20DTJ sempre 16V ne eroga 131 cavalli con coppia di 300 N·m a 1.750 giri/min, entrambe con turbina a geometria variabile, DPF di serie ed omologazione Euro 5. Il 2.0 Multijet viene prodotto a Kaiserslautern in Germania ed è destinato alle autovetture del gruppo General Motors.

Il motore venne adottato dal fine 2008 anche dal gruppo Fiat in una versione potenziata a 165 cavalli, operazione ottenuta semplicemente intervenendo sulla centralina; la prima applicazione avvenne nel cofano della Lancia Delta terza serie seguita dalla Fiat Bravo[15]. Nel 2009 l'Alfa Romeo ha introdotto una versione del 2.0 Multijet portata a 170 cavalli per le 159, Brera e Spider JTDm[16] lasciando invariati i valori di coppia massima. La Fiat produce il proprio 2.0 Multijet presso la FMA di Pratola Serra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella Linea accessori mi sembrava che questi cerchi fossero color titanio; sapete se sono disponibili anche in questo colore?

Sulle foto della linea accessori sono scuri, ma è un errore di stampa....ho chiamato mille volte in Alfa e anche il conce ma purtroppo l'unico colore è quello che vedi dei miei, ovvero un argento/titanio ma sicuramente non bruniti scuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle foto della linea accessori sono scuri, ma è un errore di stampa....ho chiamato mille volte in Alfa e anche il conce ma purtroppo l'unico colore è quello che vedi dei miei, ovvero un argento/titanio ma sicuramente non bruniti scuri.

Mi sembrava di averli visti in una foto di un salone (ginevra? francoforte?) Forse li avevano fatti solo per quella presentazione. Se ritrovo la foto la riporto.

Comunque complimenti per la scelta:clap

PS non li ho trovati perchè ricordavo male; anche i cerchi del salone erano dello stesso colore dei tuoi.

Mi confondevo con questi:

http://autoblog.atuttonet.it/images/2008/10/big_alfa_8c_spider0069.jpg

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrava di averli visti in una foto di un salone (ginevra? francoforte?) Forse li avevano fatti solo per quella presentazione. Se ritrovo la foto la riporto.

Comunque complimenti per la scelta:clap

PS non li ho trovati perchè ricordavo male; anche i cerchi del salone erano dello stesso colore dei tuoi.

Mi confondevo con questi:

http://autoblog.atuttonet.it/images/2008/10/big_alfa_8c_spider0069.jpg

Quelli della 8c Spyder sono realmente scuri, quelli per giulietta no. Quelli della Qv scuri si possono montare come linea accessori, dunque chi li vuole scuri può farsi arrivare quelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico in questo topic solo perchè è una cosa che riguarda più la Giulietta che la X3 di cui parlo, ma qualche settimana fa sono salito su un X3 nuova e la PRIMA cosa che ho notato è che ha lo stesso IDENTICO difetto della Giulietta che io criticai all'epoca del lancio, ossia i pannelli porta non coprono interamente la porta lasciando intravedere la carrozzeria.

Nel caso id X3 si vede il difetto sia nella parte posteriore della porta anteriore, sia in nella parte anteriore della porta posteriore........... in pratica tutto intorno al montante centrale.

Il difetto è particolarmente evidente sulla portiera posteriore e io lo reputo molto più grave dell'Alfa, perché chiunque salga dietro non può far a meno di notarlo.

Considerata la notevole differenza di prezzo, non posso che biasimare la BMW per questa soluzione.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, sulla mia non lo noto perchè è nera, ma in effetti sono stato su di una grigia e l'effetto non mi piace. A livello di interni in effetti le porte sono sottotono e ci sarebbe voluto veramente poco, che so, un profilo cromato attorno alle casse, una guarnizione più estesa e un'impuntura a cannelloni sulla finta pelle e la macchina avrebbe cambiato aspetto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.