Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

Mah, io ho colto (o anche solo supposto) che fra 2 o 3 anni non ci troveremo di fronte semplicemente a delle nuove Chrysler che verranno rimarchiate Lancia e quindi alla scomparsa di Lancia: il marchio messo più in discussione, in questi mesi, mi è sembrato Chrysler, piuttosto che Lancia.

Non dico che vedremo le Chrysler diventare Lancia (anche quelle che da un po' mancano) con un marchio diverso, ma ho la netta impressione che ci sarà un ibrido , sia in termini di immagine di brand che in termini di stile.

E contando che tra i due marchi quello con un immagine e uno stile più consolidato e riconoscibile è sicuramente Lancia, ho il serio sospetto (o almeno la speranza) che vedremo dei modelli più riconducibili a Lancia che non a Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Paradosalmente il fatto di avere meno pretese , potrebbe aiutare piu' lancia che AR.

Il cliente medio lancia si accontenta di piu'.

Delta alla fine fa i numeri di Delta I e II ( Era sbaglaito pensare facesse i numeri di Lybra )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungi a ciò il fatto che, con il passare degli anni e fatta eccezione per alcune tipologie di veicoli (tipo i fuoristrada), verosimilmente sarà Torino a rivestire il ruolo di centro amministrativo e tecnologico del Gruppo FIAT/Chrysler e la tua ipotesi risulta tutt'altro che malsana; staremo a vedere.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessero voluto tagliare Lancia nel medio termine, dubito che François avrebbe fatto tutto quell'esasperatamente lungo parallelo Chrysler-Lancia durante il planning Chrysler: mi sentirei di scartare questa eventualità.

Se ACS insiste sulla sopravvivenza di Chrysler in Europa e sul rimarchiamento in stile Bravo/Delta, alla luce di quanto presentato sempre da François e di quanto si scrisse in quella circostanza, la cosa più probabile è che ci siano modelli che nascano europei per essere convertiti in stile americano e viceversa: non mi aspetterei mai una Chrysler Delta o una Lancia 300C, ma somiglianze molto più marcate su monovolumi e segmento D potrebbero starci.

Che il concept del brand ormai abbia preso una direzione completamente diversa rispetto a Stratos e Delta è un dato di fatto e non credo che ci si tornerà su: FIAT deve avere un marchio elegante e quel marchio è Lancia.

Sinceramente, in quanto generazione cresciuta dopo gli anni '80, la cosa non mi tocca minimamente e dubito che Lancia cambi nuovamente filosofia di prodotto per andare incontro ai nostalgici. D'altra parte non avrebbe senso tenere due marchi sportivi (3 con Dodge), come invece lo aveva prima dell'annessione in FIAT.

Morale di tutto sto discorso da potenziale consumatore dei prossimi 20 anni: in linee generali la filosofia attuale dei brand, almeno a livello teorico, funziona; tutt'è applicarla in maniera rigorosa e questo mi sembra l'obiettivo su cui ha rimarcato più volte Marchionne. Non mi sembrano nell'aria grossi stravolgimenti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo: basta vedere il tracollo di vendite che c'è stato passando dalla prima alla seconda serie della Delta e dalla Thema alla Kappa per rendersi conto che è una visione un po' troppo semplicistica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi rendetevi conto che il cliente medio Lancia è una ragazza che compra la Ypsilon... tutto il resto sono briciole

... e la mamma elegante che compra la Musa.

ADESSO è così.

Ma, bada bene, che il vero riferimento di Lancia è Audi; o meglio: è Audi che, presa Lancia a riferimento, l'ha scalzata (rendiamo grazie agli ovini... amen :()

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, bada bene, che il vero riferimento di Lancia è Audi; o meglio: è Audi che, presa Lancia a riferimento, l'ha scalzata (rendiamo grazie agli ovini... amen :()

Quotone, e prima il riferimento/competitor Lancia era Mercedes, così come per Alfa è/era BMW.

Tanti anni fa, sic, la Trevi e la Gamma erano signore macchine e la Thema era l'alternativa a Mercedes W124 e W201, mentre l'audi da noi non se la cagava nessuno.

Poi noi abbiamo dormito, la dirigenza voleva dettare legge anche dove non ne aveva le competenze, ha investito poco e male e non ha mai ascoltato la rete quando venivano fatte richieste precise o forniti pareri.

(la linea a 4 fari e culo sbilenco della Lybra, rimandata all'infinito e poi fatta uscire ugualmente con nessuna sostanziale modifica, non è ancora stata digerita da molti :(r)

L'anti mini non si è mai vista, un suv non si è mai visto, una C dopo Delta II non si è più vista...

Gli alfisti si lamenteranno molto, ma noi non abbiamo meno da recriminare, anzi, da essere incazzati neri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.