Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Non ci posso credere (strana targa su Astra)

Featured Replies

Inviato

Ragazzi,dire che è una cosa incredibile, è dir poco......oggi giravo con il mio ciao in giro (non avendo nulla da fare) ma una cosa mi incuriosisce moltissimo......vidi un opel astra (versione h prod. dal 98 al 04 fonte:wikipedia) ma una cosa stranissima notai...aveva le targhe bianche ossia,le successive a quelle (credo) arancioni e nere con la provincia grande (sicuramente qualcuno avrà certamente capito di quale targa sto parlando) credo che sia una delle prime astra prodotte di quell'annata. vi ringrazio dell'aiuto

Moped94:mrgreen:

Inviato

Scusa ma c'è un po' di confusione.

Anzitutto l'Astra H (non so se la wikipedia è sbagliata, se lo è, dovrebbero correggere) non è quella che va dal '98 al 2004. Quella è Astra G.

E cioè questa.. è questa che hai visto?

opel-astra-g.jpg

Astra H è quella che è andata dal 2004 fino ad oggi, la generazione della GTC per intenderci.

astraH.jpg

Se hai visto una Astra G con la targa mettiamo tipo "TO XXXXXX" quindi quelle prima dell'avvento delle sigle alfanumeriche AA XXX AA (per intenderci), evidentemente qualcosa di strano c'è sicuramente.

Astra G (e non H) è stata prodotta e venduta in Italia dal 1998 in poi (aprile se non ricordo male), e le targhe con provincia vennero sostituite nel lontano 1993-94 (da noi le prime auto a circolare con "nuova targa" tipo AA xxx AA furono infatti le prime Fiat Punto; auto che per noi nel vercellese è un po' il testimone del cambio di targa, perchè le primissime immatricolate avevano ancora VC 64xxxxx... a 65 la provincia di VC non è arrivata).

Dunque, se hai visto un'Astra che per forza di cose non può essere stata prodotta prima del 1998 con una targa con provincia e poi numeri... quell'auto ha una targa che non dovrebbe avere :D

Diverso il discorso se tu avessi visto un'Astra F (dal '91 al '98)...

Opel-Astra-F-1.jpg

quelle potrebbero avere ancora la targa con provincia grande.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
  • Autore
Scusa ma c'è un po' di confusione.

Anzitutto l'Astra H (non so se la wikipedia è sbagliata, se lo è, dovrebbero correggere) non è quella che va dal '98 al 2004. Quella è Astra G.

E cioè questa.. è questa che hai visto?

opel-astra-g.jpg

Astra H è quella che è andata dal 2004 fino ad oggi, la generazione della GTC per intenderci.

astraH.jpg

Se hai visto una Astra G con la targa mettiamo tipo "TO XXXXXX" quindi quelle prima dell'avvento delle sigle alfanumeriche AA XXX AA (per intenderci), evidentemente qualcosa di strano c'è sicuramente.

Astra G (e non H) è stata prodotta e venduta in Italia dal 1998 in poi (aprile se non ricordo male), e le targhe con provincia vennero sostituite nel lontano 1993-94 (da noi le prime auto a circolare con "nuova targa" tipo AA xxx AA furono infatti le prime Fiat Punto; auto che per noi nel vercellese è un po' il testimone del cambio di targa, perchè le primissime immatricolate avevano ancora VC 64xxxxx... a 65 la provincia di VC non è arrivata).

Dunque, se hai visto un'Astra che per forza di cose non può essere stata prodotta prima del 1998 con una targa con provincia e poi numeri... quell'auto ha una targa che non dovrebbe avere :D

Diverso il discorso se tu avessi visto un'Astra F (dal '91 al '98)...

Opel-Astra-F-1.jpg

quelle potrebbero avere ancora la targa con provincia grande.

si lo so che la cosa è strana davvero, ti giuro che ho visto quell'astra con quella targa..........io nn ci potevo credere,(forse un errore aci??) boh chi lo sà? cmq ti ringrazio e ringrazierò chiunque mi aiutasse a chiarire questo dubbio. ciao e grazie a tutti.

Inviato

De nada. ;)

Era la G, comunque, giusto?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
non so se la wikipedia è sbagliata, se lo è, dovrebbero correggere

Puoi correggere anche tu.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Puoi correggere anche tu.

No, non serve. Ipotizzavo, nel mio primo post.

Poi sono andato a vedere, e la wiki riporta correttamente.

Generazione G dal 98 al 04 e H dal 04 in poi.

Credo sia stato Moped94 che si è impapocchiato nello scrivere. ;)

Inviato
  • Autore
No, non serve. Ipotizzavo, nel mio primo post.

Poi sono andato a vedere, e la wiki riporta correttamente.

Generazione G dal 98 al 04 e H dal 04 in poi.

Credo sia stato Moped94 che si è impapocchiato nello scrivere. ;)

va bene paoloGTC ti ringarzio,forse mi sono sbagliato e mi dispiace per averti fatto scomodare per questa cavolata...........ciao ciao!! :mrgreen:

Inviato
va bene paoloGTC ti ringarzio,forse mi sono sbagliato e mi dispiace per averti fatto scomodare per questa cavolata...........ciao ciao!! :mrgreen:

Non parlerai sul serio, vero?

Scomodato? Sbagliato? Cavolata?

... ma io mi diverto a star sul forum e a curiosare :) ma di che ti scusi?? :birra:

Inviato

Cmq per onor di cronaca... giorni fa vidi una Alfa 156 (fine '97-->'05) con ancora la vecchia targa provinciale :shock: :shock: :shock:

non capisco come possano essere accadute certe cose :roll: